Cosa è il Coaching fotografico?

I nostri Capogruppo viaggiano apposta per insegnare fotografia facendo un vero e proprio Coaching sul campo.
Quando viaggiamo non facciamo delle lezioni frontali di fotografia teorica ma insegniamo a ciascuno le cose di cui ha bisogno in quel preciso momento. Esattamente come farebbe un Personal Trainer in palestra che ti dice cosa fare basandosi sulle tue necessità, anche un coach fotografo è lì apposta per fare altrettanto con la fotografia.
Argomenti diversi per persone diverse. Il Capogruppo fa il suo coaching insegnando fotografia e stando al fianco di ciascun membro del gruppo in ogni momento della giornata, h24.

La nostra Formula:

Simona Ottolenghi e Roberto Gabriele sono i Coach a tua completa disposizione sul campo per insegnarti h24 mentre sei in viaggio come migliorare il tuo personale livello fotografico.
Per ciascun Allievo contenuti diversi, per ciascuno vengono dati i suggerimenti che servono in quel momento per migliorare. Mostra le tue foto al Coach mentre sei ancora sul campo, quando sei ancora sul set e puoi ripetere lo scatto venuto male. Oppure chiedendo un consiglio sul campo puoi capire cosa hai fatto di buono per continuare a scattare ancora.

Tante individualità riunite:

Viaggiare in gruppo NON significa fare tutti le stesse foto. Al contrario, viaggiando con noi in gruppo, scoprirai come a ciascuno venga lasciata la propria libertà di creare le foto seguendo il proprio stile e le proprie inclinazioni, le proprie necessità.
Il viaggio  di gruppo diventa così un qualcosa che ciascuno fa insieme agli altri ma fotografando in totale autonomia.
In uno stesso viaggio fatto contemporaneamente da più persone nello stesso luogo, ci sarà chi si dedicherà alla Street Photography, chi farà Paesaggio Urbano, altri preferiranno fare ritratti di persone locali in posa e altri ancora si dedicheranno al reportage di un evento trovato per caso in strada…
Ciascuno segue le proprie preferenze, mentre si sta tutti insieme. La sera (quando possibile in base al Programma e alla destinazione) ci si scambiano pareri, si fa una revisione delle foto fatte e si cresce con il confronto reciproco.

Contattaci Richiedi informazioni



    * campi obbligatori