Prima Assoluta, Viaggi in partenza

Giappone, colori d’autunno

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 14/10/2024
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 26/10/2024
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti 6-10 persone
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Simona Ottolenghi

Simona è la parte eterea della testa di Viaggio Fotografico, è la sognatrice che si occupa della creatività di tutto ciò che riguarda le nostre attività. Ma non parlatele di numeri che rischia di andare in tilt! Simona per metà è architetto, per metà fotografa, per metà viaggiatrice... come dite??? Non è possibile essere divisi in tre metà? Per lei lo è! È l'anima americana ma anche un pò africana, l'anima etnica, la viaggiatrice on the road, la curatrice dei nostri libri, delle mostre che facciamo da OTTO Gallery, dei nostri progetti di largo respiro e del premio internazionale di fotografia Travel Tales Award che organizziamo e promuoviamo ogni anno con altri partner.

A partire da € 3600 Richiedi informazioni
Quando le temperature sono perfette e i colori esplodono Città e cultura del SOL LEVANTE

Giappone: le città, la tradizione, il festival

Un viaggio straordinario attraverso il Giappone più vero ed autentico, una PRIMA ASSOLUTA di Viaggio Fotografico che ci porterà a scoprire luoghi iconici e a immergerci nella ricca cultura e spiritualità di questo meraviglioso paese pieno di fascino e contrasti.

Foto: © Simona Ottolenghi

Un viaggio tra storia e modernità

L’essenza del Giappone è proprio questa: un continuo alternarsi di tradizione e modernità, di antico e super moderno, di case di legno e sgargianti luci al neon delle grandi città.

Ed è proprio questo contrasto che ho fortemente voluto nella costruzione di questo viaggio. Ho cercato luoghi, situazioni ed eventi che potessero trasmettere stimoli ed emozioni perfetti per un gruppo di fotografi alla ricerca di nuove storie da raccontare.

Scoprire la zona del Giappone Centrale tra le regioni di Kansai e Kii con le iconiche Kyoto e Osaka, il Monte Koya, e i millenari sentieri di pellegrinaggio del Kumano Kodo è come immergersi in un sogno che abbraccia millenni di storia e spiritualità.

Foto: © Simona Ottolenghi

Le luci e l’energia della città

La vibrante carica esplosiva, assieme alla sua anima ancora autentica, ci permetteranno di catturare l’essenza dinamica di Osaka, tra le più importanti del Giappone moderno. Ci perderemo nella sua sinfonia di colori, suoni e sapori che risuonano tra le sue strade animate e ci offriranno un’infinità di opportunità fotografiche. Sarà un’esperienza sensoriale completa, dove potremo cogliere ogni dettaglio della vita urbana e la diversità culturale che caratterizza questa città cosmopolita.

Foto: © Simona Ottolenghi

La quiete della tradizione

Del Giappone mi affascina profondamente anche l’armonia, la pace, la lentezza che si contrappongono al caos frenetico delle grandi città.
Sarà un’esperienza unica immergersi nella quiete degli antichi monasteri in cui condivideremo momenti e pasti con i monaci, percorrere alcuni millenari sentieri di pellegrinaggio attraverso paesaggi incantevoli, e passeggiare tra le semplici ed autentiche case di legno e il ritmo lento che scandisce le giornate della comunità di un piccolo villaggio di pescatori che vive da secoli della propria pesca.

Un sentiero del Kumano Kodo

Il festival

Nell’organizzare un Viaggio Fotografico siamo sempre alla ricerca di Festival ed eventi locali che ci permettono di vivere nel modo più profondo le realtà che visitiamo, e che arricchissimo le storie che raccontiamo attraverso le nostre fotocamere.
In questo viaggio avremo la grande opportunità di partecipare al Jidai Matsuri, uno dei festival più importanti della città durante il quale le strade si animano con una grande sfilata che attraversa la città con i protagonisti vestiti con costumi tradizionali che danno vita alla storia e alla cultura millenaria del Giappone.

Foto: © Simona Ottolenghi

L’estensione a TOKYO!

Infine, io (Simona) a Tokyo ci sono stata 4 ben volte! E quindi con TiBiWorld abbiamo previsto un’estensione facoltativa di 3 giorni nella città che non dorme mai, caleidoscopio di emozioni visive e fotografiche.
Tra le strade frenetiche delle zone più moderne e i quartieri storici della città, si scoprono i contrasti che rendono questa città così affascinante dandovi un’opportunità senza pari per catturare la diversità e la ricchezza culturale di Tokyo da catturare attraverso l’obiettivo della vostra fotocamera.

Arigatò!

Simona Ottolenghi

Foto: © Simona Ottolenghi

Osaka
Monte Koya
Kumano Kodo
Nara
Kyoto
Amanohashidate
Ine No Funaya
Tokyo
Scopri cosa potrai fotografare Programma Day by Day
1 14 Ottobre:
Voli Italia - Osaka
leggi tutto
2 15 Ottobre:
arrivo – Osaka (-/-/-)
leggi tutto
3 16 Ottobre:
Osaka (C/-/-)
leggi tutto
4 17 Ottobre:
Osaka –Monte Koya (C/-/C)
leggi tutto
5 18 Ottobre:
Monte Koya – Kumano Kodo (C/-/C)
leggi tutto
6 19 Ottobre:
Kumano Kodo (C/-/C)
leggi tutto
7 20 Ottobre:
Kumano Kodo – Kyoto (C/-/-)
leggi tutto
8 21 Ottobre:
Kyoto – Nara – Kyoto (C/-/-)
leggi tutto
8 22 Ottobre:
Kyoto - Jidai Matsuri festival(C/-/-)
leggi tutto
9 23 Ottobre:
Kyoto – Amanohashidate (C/-/C)
leggi tutto
10 24 Ottobre:
Amanohashidate – Ine No Funaya - Amanohashidate (C/-/C)
leggi tutto
11 25 Ottobre:
Amanohashidate – Osaka (C/-/-)
leggi tutto
12 26 Ottobre:
Osaka – Italia (o Tokyo) (C/-/-)
leggi tutto
13 27 Ottobre:
Tokyo (-/-/-)
leggi tutto
14 28 Ottobre:
Tokyo (-/-/-)
leggi tutto
15 29 Ottobre:
Tokyo – Italia (-/-/-)
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 1 14 Ottobre:
Voli Italia - Osaka Con il nostro Tour Operator TiBiWorld abbiamo previsto un comodissimo Piano di Voli Diretti per Tokyo cui segue un brevissimo volo interno fino a Osaka, vedi box a parte...
Chiudi popup
Giorno 2 15 Ottobre:
arrivo – Osaka (-/-/-) Arrivo a Osaka (vedi piano di volo nel box a parte qui sotto) e dopo aver ritirato i bagagli trasferimento libero in Hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 3 16 Ottobre:
Osaka (C/-/-)
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare Osaka accompagnati da Simona Ottolenghi. Rientro in albergo, cena libera. Pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 4 17 Ottobre:
Osaka –Monte Koya (C/-/C)
Colazione in hotel. Partenza per Koyasan utilizzando il Koya Heritage Pass (incluso). L’area sacra di Koya-san è stata fondata tra gli anni 734 e 835 dal monaco Kōbō-Daishi. Oggi, dopo 12 secoli, è diventato il centro più importante per lo studio del Buddhismo Esoterico, oltre ad essere la sede della setta del Buddhismo Shingon. Tempo a disposizione per scoprire e fotografare Monte Koya. Revisione serale delle foto fatte durante la giornata. Cena (inclusa) in un Monastero e pernottamento
Chiudi popup
Giorno 5 18 Ottobre:
Monte Koya – Kumano Kodo (C/-/C)
Colazione in struttura. Tempo a disposizione e successivamente incontro con la guida parlante inglese e trasferimento a Kawayu Onsen con minibus privato. Arrivo in struttura, check in, Revisione foto serale e cena tipica giapponese (inclusa). Pernottamento
Chiudi popup
Giorno 6 19 Ottobre:
Kumano Kodo (C/-/C)
Colazione in struttura e giornata a disposizione per la visita del Kumano Kodo. Giornata dedicata al Kumano Kodo, una delle strade spirituali più importanti al mondo. I viaggiatori moderni vengono a vivere momenti di tranquilla contemplazione, in comunione con la natura, e approfondire la storia spirituale del Giappone. Rientro in albergo per la revisione serale delle foto. Cena (inclusa) e pernottamento in Ryokan
Chiudi popup
Giorno 7 20 Ottobre:
Kumano Kodo – Kyoto (C/-/-)
Colazione in Ryokan. Visita del mercato del pesce molto presto al mattino. Successivamente incontro con la guida parlante inglese e partenza per Nachi Katsuura con trasferimento privato, dove visiteremo il tempio e la cascata. Proseguimento per la stazione di KiiKatsuura dove prenderemo il treno per Kyoto. Arrivo in hotel, revisione foto serale, cena libera e pernottamento.
Chiudi popup
Giorno 8 21 Ottobre:
Kyoto – Nara – Kyoto (C/-/-)
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Nara. La città di Nara è una delle più antiche del Giappone; ne è stata capitale dal 719 al 794 e nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Con i suoi templi e i quartieri tradizionali è un concentrato di arte e cultura giapponese. Una curiosità, Nara è famosa per i cervi giocosi e amichevoli che popolano il parco! Rientro a Kyoto, cena libera e pernottamento in hotel  
Chiudi popup
Giorno 8 22 Ottobre:
Kyoto - Jidai Matsuri festival(C/-/-) Colazione in hotel e giornata a disposizione per la visita di Kyoto. Oggi in città ci sarà il Jidai Matsuri Festival che ci permetterà di conoscere le sue strade attraverso la sfilata dell'evento. Arrivo in hotel, revisione serale delle foto, cena libera e pernottamento.
Chiudi popup
Giorno 9 23 Ottobre:
Kyoto – Amanohashidate (C/-/C)
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per tour di Kyoto e verso pranzo partenza in treno per Amanohashidate, una striscia di sabbia bianca ricoperta da circa 8000 pini marittimi, che si estende lungo la costa della città di Miyazu, nel nord della prefettura di Kyoto. Questo luogo è considerato uno dei tre punti panoramici più belli di tutto il Giappone. Arrivo in albergo, cena (inclusa) e pernottamento in Ryokan
Chiudi popup
Giorno 10 24 Ottobre:
Amanohashidate – Ine No Funaya - Amanohashidate (C/-/C)
Colazione in Ryokan. Incontro con la guida e partenza per Ine No Funaya, un pittoresco villaggio di pescatori, tra i più belli e caratteristici di tutto il Giappone. Ciò che lo contraddistingue sono le cosiddette funaya, edifici in legno dall'aspetto tradizionale con un piano inferiore che funge da garage per le imbarcazioni e piani superiori abitati. Tempo a disposizione per visitare il paesino e rientro ad Amanohashidate. Cena (inclusa) e pernottamento in Ryokan
Chiudi popup
Giorno 11 25 Ottobre:
Amanohashidate – Osaka (C/-/-)
Colazione in Ryokan e partenza con il treno per Osaka. Resto della giornata a disposizione per le visite della città con la Capogruppo Simona Ottolenghi. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 12 26 Ottobre:
Osaka – Italia (o Tokyo) (C/-/-)
Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in coincidenza con i voli prenotati per chi torna in Italia. Per coloro che vorranno proseguire per Tokyo, trasferimento in treno per la città (non incluso nel prezzo). Pernottamento in hotel.
Chiudi popup
Giorno 13 27 Ottobre:
Tokyo (-/-/-)
Colazione in hotel. Giornate alla scoperta di Tokyo con Simona Ottolenghi. Pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 14 28 Ottobre:
Tokyo (-/-/-) Colazione in hotel. Giornate alla scoperta di Tokyo con Simona Ottolenghi. Pernottamento in hotel
Chiudi popup
Giorno 15 29 Ottobre:
Tokyo – Italia (-/-/-)
Colazione in hotel. Trasferimento libero e partenza con i voli prenotati. Termine dei servizi a Tokyo.
Contattaci Iscriviti al viaggio
Giappone, colori d’autunno



    Numero persone
    Preferenze

    * campi obbligatori

    Tour Operator

    La Direzione Tecnica e la vendita del Viaggio sono curate dal nostro Tour Operator di fiducia:

    TiBi World di Tebor srl
    Via la Spezia, 65
    00182 Roma RM

    Part IVA: 09225721001
    Licenza: Prov. di Roma : 2955/2008
    Polizza RC: Italiana Assic. pol. nr. 2019/07/6161989
    Fondo di Garanzia: Filodiretto Protection pol. nr. 6006001156/M
    Telefono: +39 06 7022 871
    Email: esperienze@tibiworld.com

    • La Quota COMPRENDE Cosa mi date incluso?
    • La Quota NON comprende A cosa dovrò provvedere separatamente?
    • Piani di Volo Come arriveremo a destinazione?
    • Alberghi Dove dormiremo?
    • Come Iscriversi Come formalizzo la mia partecipazione?

    Ecco tutto quello che avrai compreso nella quota di viaggio. Quello che non vedi qui potrai gestirlo in totale autonomia:

    • Viaggio Fotografico esclusivo di 16 giorni/14 notti in Giappone
    • Accompagnatrice/fotografa Simona Ottolenghi e assistenza sul posto
    • Coaching fotografico per tutta la durata del viaggio
    • Guida di viaggio scritta dal Capogruppo (programma dettagliato, notizie, mappe, curiosità, approfondimenti culturali, gli orari per fotografare i monumenti, cenni storico / geografici / architettonici, tutorial fotografici e altro ancora)
    • Koya san pass 2 days
    • Japan Rail pass Kansai Area 2 day + Kansai Pass Area 3 days
    • Pernottamenti in Hotel 3 stelle ad Osaka, Kyoto e Tokyo
    • Sistemazione in Tempio sul Koyasan (camera tripla) come da programma con colazione e cena giapponese vegetariana
    • Sistemazione in Ryokan a Kaeayu Onsen, Kii Katsuura e Amanoshidate come da programma con cena e colazione giapponese
    • Assistente/guida parlante inglese + minibus come da programma
    • Pasti come da programma
    • Spedizione bagagli da Osaka a Kyoto
    • Cambio bloccato e nessun adeguamento valutario sul costo del viaggio
    • Quota workshop fotografico
    • Assicurazione medico/bagaglio base (spese mediche 10.000€, bagaglio 500€)
    • Kit documenti di viaggio e quota gestione pratica
    • Voli dall’Italia per il Giappone e rientro
    • Eventuale supplemento “Giappone Fotografico” per partenza confermata con minimo 8 partecipanti €300 per persona
    • Eventuale supplemento “Tokyo Fotografica” per partenza confermata con minimo 4 partecipanti €130 per persona
    • Pasti e bevande ai pasti
    • Trasferimenti da/per aeroporto
    • Treno da Osaka a Tokyo in caso di estensione
    • Spese extra di carattere personale
    • Eventuali ingressi a musei
    • Biglietti per trasporti pubblici locali
    • Tasse di soggiorno/resort fees (da saldare in loco al momento del check-in)
    • Eventuali spese di facchinaggio per ogni bagaglio (da saldare in loco al momento del check-in)
    • Extra di carattere personale
    • Eventuale assicurazione facoltativa integrativa per spese mediche, annullamento all-risk, bagaglio, covid
    • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

    Con TiBiWorld abbiamo trovato il piano di volo più comodo e che vedi qui di seguito. Se vuoi puoi acquistare i biglietti tramite noi oppure prenderli per conto tuo.

    Operativo voli consigliato Ita Airways (AZ): da Roma Fiumicino (non incluso nella quota):

    • AZ 792 14OTT Fiumicino-Tokyo 14.55 arrivo 10.25 del 15ott
    • AZ 2840 15OTT Tokyo-Osaka 13.20 arrivo 14.45
    • AZ 2808 26OTT Osaka-Tokyo 08.25 arrivo 09.40
    • AZ 793 26OTT Tokyo-Fiumicino 12.25 arrivo 20.10

    Oppure:

    Operativo voli consigliato Thai Airways(TG): da Milano Malpensa (non incluso nella quota):

    • TG 941 14OTT Malpensa-Bangkok 14.05 arrivo 05.55 del 15ott
    • TG 672 15OTT Bangkok-Osaka 08.25 arrivo 15.55
    • TG 673 26OTT Osaka-Bangkok 17.35 arrivo 21.25
    • TG 940 27OTT Bangkok-Malpensa 00.35 arrivo 07.10

     

    Per rendere ottimale questo tour e anche per contenere i costi del viaggio, abbiamo scelto degli alberghi deliziosi a 3 stelle che ti daranno ospitalità, igiene garantita e una abbondante colazione.

    • Osaka: Citadines Namba Osaka
    • Monte Koya: Rengejoin
    • Fujiya: Kawayu Onsen Fujiya
    • Katsuura: Katsuura Gyoen
    • Kyoto: Granvia Kyoto Hotel
    • Amanohashidate: Amano Hashidate Hotel
    • Osaka: Fairflield by Marriott Osaka
    • Tokyo: Villa Fontaine

    COME ISCRIVERSI AL VIAGGIO:

    Per essere ufficialmente iscritti al Viaggio Fotografico è necessario:

    • RIEMPIRE IL FORM di richiesta informazioni IN QUESTA PAGINA
    • Riceverai a stretto giro un preventivo personalizzato sulle tue esigenze e un contratto di viaggio dal nostro Tour Operator TiBiWorld
    • Segui le istruzioni e invia tramite email i documenti e le ricevute di pagamento che ti chiederemo per formalizzare la tua partecipazione
    • Perfetto, solo questo, non serve altro. SEI DEI NOSTRI e BUON VIAGGIO

     

    Descrizione

    Giappone: le città, la tradizione, il festival

    Un viaggio straordinario attraverso il Giappone più vero ed autentico, una PRIMA ASSOLUTA di Viaggio Fotografico che ci porterà a scoprire luoghi iconici e a immergerci nella ricca cultura e spiritualità di questo meraviglioso paese pieno di fascino e contrasti.

    Foto: © Simona Ottolenghi

    Un viaggio tra storia e modernità

    L’essenza del Giappone è proprio questa: un continuo alternarsi di tradizione e modernità, di antico e super moderno, di case di legno e sgargianti luci al neon delle grandi città.

    Ed è proprio questo contrasto che ho fortemente voluto nella costruzione di questo viaggio. Ho cercato luoghi, situazioni ed eventi che potessero trasmettere stimoli ed emozioni perfetti per un gruppo di fotografi alla ricerca di nuove storie da raccontare.

    Scoprire la zona del Giappone Centrale tra le regioni di Kansai e Kii con le iconiche Kyoto e Osaka, il Monte Koya, e i millenari sentieri di pellegrinaggio del Kumano Kodo è come immergersi in un sogno che abbraccia millenni di storia e spiritualità.

    Foto: © Simona Ottolenghi

    Le luci e l’energia della città

    La vibrante carica esplosiva, assieme alla sua anima ancora autentica, ci permetteranno di catturare l’essenza dinamica di Osaka, tra le più importanti del Giappone moderno. Ci perderemo nella sua sinfonia di colori, suoni e sapori che risuonano tra le sue strade animate e ci offriranno un’infinità di opportunità fotografiche. Sarà un’esperienza sensoriale completa, dove potremo cogliere ogni dettaglio della vita urbana e la diversità culturale che caratterizza questa città cosmopolita.

    Foto: © Simona Ottolenghi

    La quiete della tradizione

    Del Giappone mi affascina profondamente anche l’armonia, la pace, la lentezza che si contrappongono al caos frenetico delle grandi città.
    Sarà un’esperienza unica immergersi nella quiete degli antichi monasteri in cui condivideremo momenti e pasti con i monaci, percorrere alcuni millenari sentieri di pellegrinaggio attraverso paesaggi incantevoli, e passeggiare tra le semplici ed autentiche case di legno e il ritmo lento che scandisce le giornate della comunità di un piccolo villaggio di pescatori che vive da secoli della propria pesca.

    Un sentiero del Kumano Kodo

    Il festival

    Nell’organizzare un Viaggio Fotografico siamo sempre alla ricerca di Festival ed eventi locali che ci permettono di vivere nel modo più profondo le realtà che visitiamo, e che arricchissimo le storie che raccontiamo attraverso le nostre fotocamere.
    In questo viaggio avremo la grande opportunità di partecipare al Jidai Matsuri, uno dei festival più importanti della città durante il quale le strade si animano con una grande sfilata che attraversa la città con i protagonisti vestiti con costumi tradizionali che danno vita alla storia e alla cultura millenaria del Giappone.

    Foto: © Simona Ottolenghi

    L’estensione a TOKYO!

    Infine, io (Simona) a Tokyo ci sono stata 4 ben volte! E quindi con TiBiWorld abbiamo previsto un’estensione facoltativa di 3 giorni nella città che non dorme mai, caleidoscopio di emozioni visive e fotografiche.
    Tra le strade frenetiche delle zone più moderne e i quartieri storici della città, si scoprono i contrasti che rendono questa città così affascinante dandovi un’opportunità senza pari per catturare la diversità e la ricchezza culturale di Tokyo da catturare attraverso l’obiettivo della vostra fotocamera.

    Arigatò!

    Simona Ottolenghi

    Foto: © Simona Ottolenghi

    Cosa pensano i nostri viaggiatori Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Giappone, colori d’autunno”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Racconti dal mondo Articoli correlati
    Domon Ken a Roma all’Ara Pacis

    Alzi la mano chi di Voi ha sentito parlare di Domon Ken! Almeno sentito nominare? Almeno visto una sua foto…

    Tokyo – Mille Miglia lontano

    La decisione del Viaggio Fotografico a Tokyo l’ho presa in cinque minuti circa, sposava perfettamente le mie richieste di andare…

    Nepal – Dashain Festival

    Nepal Sei pronto a immergerti in un viaggio straordinario alla scoperta della Valle di Kathmandu durante uno dei festival più…