Viaggi in partenza

Mardi Gras – New Orleans e oltre

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 24/02/2025
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 05/03/2025
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti 5 - 9 persone
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Simona Ottolenghi

Simona è la parte eterea della testa di Viaggio Fotografico, è la sognatrice che si occupa della creatività di tutto ciò che riguarda le nostre attività. Ma non parlatele di numeri che rischia di andare in tilt! Simona per metà è architetto, per metà fotografa, per metà viaggiatrice... come dite??? Non è possibile essere divisi in tre metà? Per lei lo è! È l'anima americana ma anche un pò africana, l'anima etnica, la viaggiatrice on the road, la curatrice dei nostri libri, delle mostre che facciamo da OTTO Gallery, dei nostri progetti di largo respiro e del premio internazionale di fotografia Travel Tales Award che organizziamo e promuoviamo ogni anno con altri partner.

A partire da € 2550 Richiedi informazioni
L'esplosivo Carnevale, la cultura creola e la natura selvaggia

Dalla frizzante New Orleans al selvaggio del Golfo del Messico

 

Jazz, paludi e cultura creola: Un viaggio nel cuore della Louisiana

Dalle le vivaci strade di New Orleans in occasione del Mardi Gras, il famoso Carnevale, alle piantagioni storiche e le paludi selvagge della Louisiana, scoprirai un mix esplosivo di culture e tradizioni, con un pizzico di divertimento.

Dal ritmo coinvolgente del jazz alle parate coloratissime, fino alla cucina creola più autentica, questo viaggio è un’esperienza indimenticabile per tutti i sensi.

Il Mardi Gras: un tripudio di colori e allegria

Le origini del Mardi Gras sono antiche e affondano le radici in tradizioni pagane e carnevalesche europee.
A New Orleans, come anche nel resto della Louisiana, questa festa ha assunto un carattere unico, mescolando influenze africane, creole e francesi, dando vita a un mix culturale straordinariamente ricco e variegato.

Vivere i giorni del Mardi Gras è un’esperienza coinvolgente, le strade delle città si trasformano in passerelle scintillanti, gli edifici in scenari mozzafiato e l’aria si carica di un’energia contagiosa.

È più di una semplice festa: è un viaggio sensoriale che ti coinvolge a 360 gradi. L’esplosione di colori dei costumi e dei carri allegorici, il ritmo coinvolgente del jazz che si diffonde per le strade, il profumo inebriante dei piatti tipici della cucina creola
Questo viaggio è una scoperta, un’emozione da vivere intensamente.

New Orleans

Vivremo New Orleans durante il periodo del Mardi Gras, gli eventi iniziano a Gennaio e culminano il 4 Marzo. Noi ci saremo.

Esploreremo la città nel suo momento più magico, perdendoci tra le stradine del quartiere francese, ammirando l’architettura creola e assaporando la cucina creola nei suoi ristoranti più caratteristici.
Tra una parata e l’altra, ci rilasseremo nei giardini del Jackson Square, ascoltando le note del jazz e ammirando la vita che scorre sul fiume Mississippi.
Un’immersione totale nella cultura e nelle tradizioni di questa città unica.

Piantagioni, natura e cultura creola

Dalle vivaci strade di New Orleans, dove il jazz inonda l’aria, ci addentreremo nell’anima autentica della Louisiana.
Ogni angolo di questa terra sembra custodire un segreto, un’emozione da scoprire.
Le piantagioni di zucchero, con le loro maestose dimore coloniali avvolte nel verde, ci trasporteranno in un passato affascinante quanto sofferto e doloroso, tra schiavitù e lotte ai diritti civili per la libertà.
Oggi, molte di queste piantagioni sono state trasformate in musei che ci invitano a riflettere sul nostro passato e anche sul nostro presente.

Baton Rouge è il cuore e l’anima della cultura eclettica dello stato. Tra la maestosità delle architetture moderne e la vivacità della vita di quartiere, ci offriranno un’esperienza autentica e coinvolgente.

Lafayette, cuore pulsante della cultura cajun, ci incanterà con il suo ritmo coinvolgente.
La musica inonda le strade creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Assaggeremo i piatti tipici della cucina cajun, come la jambalaya e il gumbo, e ci lasceremo trasportare dai ritmi coinvolgenti della zydeco.

Le paludi, infine, ci riveleranno un volto selvaggio e misterioso della Louisiana. Navigando tra i canali, avvisteremo alligatori, uccelli esotici e una vegetazione lussureggiante. L’aria salmastra e i suoni della natura ci faranno sentire parte di un mondo primordiale.

photo @Simona Ottolenghi

La costa del Golfo del Messico e la tradizione Cajun

Le tipiche case su palafitte, icone della costa del Golfo del Messico, sono sospese tra terra e acqua e offrono scorci unici percorrendo le strade rurali che costeggiano spiagge bianche o aree paludose.
Tra una degustazione di gumbo e una danza al ritmo della musica cajun, scopriremo le tradizioni di un popolo forte e orgoglioso anche attraverso le parate in occasione del Mardi Gras per le strade di piccole, caratteristiche cittadine, prima di immergerci nella vivacissima New Orleans.

Non perdere l’opportunità di vivere la magia del Mardi Gras!

Unisciti a noi in questo viaggio indimenticabile alla scoperta della Louisiana.
Prenota ora il tuo posto e preparati a un’esperienza unica, tra le strade animate di New Orleans, le piantagioni storiche e le paludi misteriose, ti immergerai in una cultura ricca e vibrante, lasciandoti trasportare da ritmi coinvolgenti e sapori indimenticabili.

foto @Simona Ottolenghi

New Orleans
New Orleans
Baton Rouge
Lafayette
Lake Charles
Hackberry
Holly Beach
Rockfeller Wildlife Refugee
New Iberia
Morgan City
New Orleans
Scopri il viaggio Programma Day by Day
1 24 Febbraio
Italia - New Orleans
leggi tutto
2 25 Febbraio
New Orleans
leggi tutto
3 26 Febbraio
New Orleans - Baton Rouge
leggi tutto
4 27 Febbraio
Baton Rouge - Lafayette
leggi tutto
5 28 Febbraio
Lafayette - Lake Charles
leggi tutto
6 01 Marzo
lake Charles - New Iberia
leggi tutto
7 02 Marzo
New Iberia - New Orleans
leggi tutto
8 03 marzo
New Orleans
leggi tutto
9 04 Marzo
New Orleans
leggi tutto
10 05 Marzo
New Orleans - Italia
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 1 24 Febbraio
Italia - New Orleans Partenza dai vari aeroporti in Italia a secondo del preferenze dei singoli partecipanti. Arrivo in serata e incontro con tutto il gruppo.  
Chiudi popup
Giorno 2 25 Febbraio
New Orleans Iniziamo a conoscere la città esplorando il famoso French Quarter tra musica jazz e qualche parata che ci introduce al Carnevale in attesa degli eventi del Mardi Gras a cui parteciperemo a fine viaggio.  
Chiudi popup
Giorno 3 26 Febbraio
New Orleans - Baton Rouge Dopo colazione prendiamo le auto a noleggio. Prima tappa la Whitney Plantation, famosa per aver ospitato circa 60 schiavi tra il 1819 e il 1860, e oggi trasformata in museo. Proseguiamo per Baton Rouge, capitale dello stato della Louisiana
Chiudi popup
Giorno 4 27 Febbraio
Baton Rouge - Lafayette Siamo nella zona del più grande ecosistema paludoso d'America. Oggi faremo un'esperienza in barca tra aironi e alligatori. Concludiamo la giornata a Lafayette, cuore della cultura cajun e creola della Louisiana con un mix unico di tradizioni francesi, accadiane e afroamericane, che si riflette nella sua musica, nel cibo e nell'architettura.
Chiudi popup
Giorno 5 28 Febbraio
Lafayette - Lake Charles Giornata tranquilla on the road fino a Lake Charles, caratteristica cittadina sul lago in cui a ogni angolo di strada vi verrà proposta la gustosa cucina Cajun al suono della caratteristica musica ritmata.
Chiudi popup
Giorno 6 01 Marzo
lake Charles - New Iberia Oggi percorriamo la Creole Nature Trail All-American attraversa zone umide incontaminate, con splendidi scenari naturalistici fino alla costa del Golfo del Messico. Arriviamo in serata a New Iberia, città ricca di storia e cultura Cajun  
Chiudi popup
Giorno 7 02 Marzo
New Iberia - New Orleans Ci avviciniamo a New Orleans non senza vivere altre emozioni nella cultura cajun, sculture e musica. Molto probabilmente riusciremo anche a partecipare ad una parata in occasione del Carnevale in una delle caratteristiche cittadine che incontreremo sulla strada. Arriviamo in serata a New Orleans.
Chiudi popup
Giorno 8 03 marzo
New Orleans Oggi dedichiamo tutta la giornata ai festeggiamenti per l'atteso Mardi Gras tra parate, musica jazz, divertimento e tanti stimoli fotografici. Sarà una giornata super stimolante, attenzione solo a chi non ama stare in mezzo alla folla!  
Chiudi popup
Giorno 9 04 Marzo
New Orleans Ultima giornata a New Orleans prima della partenza per l'Italia. Approfittiamo della fine del Carnevale per girare e conoscere le zone della città che ancora non abbiamo visto. Non mancherà l'immersione nella musica jazz in locali tipici e caratteristici.
Chiudi popup
Giorno 10 05 Marzo
New Orleans - Italia Viaggio finito. Trasferimento libero e partenza con i voli prenotati per il ritorno in Italia, ognuno con il proprio volo.
Contattaci Iscriviti al viaggio
Mardi Gras – New Orleans e oltre



    Numero persone
    Preferenze

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e viene applicato quanto previsto da Google per la Privacy Policy e i Termini di servizio.

    * campi obbligatori

    Tour Operator

    La Direzione Tecnica e la vendita del Viaggio sono curate dal nostro Tour Operator di fiducia:

    TiBi World di Tebor srl
    Via la Spezia, 65
    00182 Roma RM

    Part IVA: 09225721001
    Licenza: Prov. di Roma : 2955/2008
    Polizza RC: Italiana Assic. pol. nr. 2019/07/6161989
    Fondo di Garanzia: Filodiretto Protection pol. nr. 6006001156/M
    Telefono: +39 06 7022 871
    Email: esperienze@tibiworld.com

    • La Quota COMPRENDE Cosa è incluso?
    • La Quota NON comprende A cosa dovrò provvedere separatamente?
    • Piani di Volo consigliati Come arriveremo a destinazione?
    • Alberghi Dove dormiremo?
    • Come iscriversi Come formalizzo la mia partecipazione?
    • INGRESSO STATI UNITI Importanti note da sapere

    Ecco tutto quello che avrai compreso nella quota di viaggio. Quello che non vedi qui potrai gestirlo in totale autonomia:

    • Viaggio Fotografico esclusivo di 11 giorni/9 notti in Louisiana
    • Accompagnatore/fotografo Simona Ottolenghi e assistenza sul posto
    • Noleggio 2 auto dal 26 feb al 2 mar (per 5 o 6 pax paganti 1 vettura da 7 posti))
    • Coaching fotografico per tutta la durata del viaggio
    • Guida di viaggio scritta dal Capogruppo (programma dettagliato, notizie, mappe, curiosità,
      approfondimenti culturali, gli orari per fotografare i monumenti, cenni storico / geografici /
      architettonici, tutorial fotografici e altro ancora)
    • 9 notti negli hotel indicati o similari
    • Solo pernottamento
    • Cambio bloccato e nessun adeguamento valutario sul costo del viaggio
    • Quota workshop fotografico
    • Kit documenti di viaggio e quota gestione pratica
    • Voli dall’Italia per gli Stati Uniti e rientro (indicati separatamente)
    • Quota di iscrizione (indicata separatamente)
    • Eventuale visto d’ingresso negli Stati Uniti
    • Compilazione ed invio modulo ESTA € 50
    • Supplemento per partenza confermata con minimo 5 partecipanti € 180 per persona
    • Pasti e bevande ai pasti
    • Trasferimenti da/per aeroporto
    • Spese extra di carattere personale
    • Eventuali ingressi a musei
    • Biglietti per trasporti pubblici locali
    • Assicurazione per spese mediche, annullamento all-risk, bagaglio, covid (indicata separatamente)
    • Eventuali tasse di soggiorno/resort fees (da saldare in loco al momento del check-in)
    • Eventuali spese di facchinaggio per ogni bagaglio (da saldare in loco al momento del check-in)
    • Extra di carattere personale
    • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

    Operativo voli consigliato (non incluso nel costo del tour):

    LH 9362 24FEB Roma FCO – Washington IAD 09.55 arrivo 14.25
    LH 8996 24FEB Washington IAD – New Orleans MSY 17.19 arrivo 18.54
    LH 7555 05MAR New Orleans MSy – Washington IAD 12.34 arrivo 16.09
    LH 9367 05MAR Washington IAD – Roma FCO 17.45 arrivo 08.30 del 06

    Siamo riusciti a trovare la maggior paarte degli hotel con prima colazione, cosa molto rara e difficile negli Stati Uniti.

    24-26 feb: New Orleans Wyndham New Orleans – French Quarter (con colazione)
    26-27 feb: Baton Rouge Hampton Inn and Suites Baton Rouge Downtown (con colazione)
    27-28 feb: Lafayette Hampton Inn and Suites Lafayette (con colazione)
    28 feb-1 mar: Lake Charles Holiday Inn Express and Suites Lake Charles, An Ihg (con colazione)
    1-2 mar: New Iberia Hampton Inn and Suites New Iberia Avery Island (senza colazione)
    2-5 mar: New Orleans The Westin New Orleans (senza colazione)

    COME ISCRIVERSI AL VIAGGIO:

    Per essere ufficialmente iscritti al Viaggio Fotografico è necessario:

    • RIEMPIRE IL FORM di richiesta informazioni IN QUESTA PAGINA
    • Riceverai a stretto giro un preventivo personalizzato sulle tue esigenze e un contratto di viaggio dal nostro Tour Operator TiBiWorld
    • Segui le istruzioni e invia tramite email i documenti e le ricevute di pagamento che ti chiederemo per formalizzare la tua partecipazione
    • Perfetto, solo questo, non serve altro. SEI DEI NOSTRI e BUON VIAGGIO

    Ricordiamo che per l’ingresso negli Stati Uniti è obbligatorio richiedere l’autorizzazione al viaggio (ESTA).
    Per gli individui che si sono recati, dall’1 marzo 2011 in poi in Iran, Siria, Sudan, Iraq, Libia, Somalia e Yemen non sarà possibile ottenere l’Esta e dovranno pertanto richiedere il Visto d’ingresso
    direttamente all’Ambasciata degli Stati Uniti , che sarà eventualmente concesso dopo una lunghissima attesa, una lunga serie di controlli ed un colloquio effettuato di persona.
    Chi ha visitato Cuba dopo il 01 marzo 2011 è tenuto a comunicare le date di ingresso e uscita dal paese.
    Tutti coloro che hanno visitato Cuba dopo il 12 gennaio 2021, non possono richiedere l’ESTA ma dovranno richiedere un visto speciale direttamento presso l’Ambasciata degli Stati Uniti.

    Eventuali mancate comunicazioni in merito ai paesi precedentemente visitati causeranno il respingimento alla frontiera e/o il fermo presso le strutture aeroportuali in attesa del primo volo utile per il rientro in Italia (a proprie spese).

    In presenza di problematiche amministrative derivanti da precedenti soggiorni negli Stati Uniti (es. multe per eccesso di velocità, superamento del periodo di permanenza concesso in precedenti viaggi, ecc.) o di elementi che, nel colloquio con le Autorità di frontiera (Customs and Border Protection) all’arrivo negli Stati Uniti, possano indicare l’intendimento di titolari di ESTA di fare ingresso nel Paese per motivi diversi da quelli previsti dal Visa Waiver Program (affari e/o turismo), causeranno respingimento alla frontiera e/o il fermo presso le strutture aeroportuali in attesa del primo volo utile per il rientro in Italia (a proprie spese).

    Descrizione

    Dalla frizzante New Orleans al selvaggio del Golfo del Messico

     

    Jazz, paludi e cultura creola: Un viaggio nel cuore della Louisiana

    Dalle le vivaci strade di New Orleans in occasione del Mardi Gras, il famoso Carnevale, alle piantagioni storiche e le paludi selvagge della Louisiana, scoprirai un mix esplosivo di culture e tradizioni, con un pizzico di divertimento.

    Dal ritmo coinvolgente del jazz alle parate coloratissime, fino alla cucina creola più autentica, questo viaggio è un’esperienza indimenticabile per tutti i sensi.

    Il Mardi Gras: un tripudio di colori e allegria

    Le origini del Mardi Gras sono antiche e affondano le radici in tradizioni pagane e carnevalesche europee.
    A New Orleans, come anche nel resto della Louisiana, questa festa ha assunto un carattere unico, mescolando influenze africane, creole e francesi, dando vita a un mix culturale straordinariamente ricco e variegato.

    Vivere i giorni del Mardi Gras è un’esperienza coinvolgente, le strade delle città si trasformano in passerelle scintillanti, gli edifici in scenari mozzafiato e l’aria si carica di un’energia contagiosa.

    È più di una semplice festa: è un viaggio sensoriale che ti coinvolge a 360 gradi. L’esplosione di colori dei costumi e dei carri allegorici, il ritmo coinvolgente del jazz che si diffonde per le strade, il profumo inebriante dei piatti tipici della cucina creola
    Questo viaggio è una scoperta, un’emozione da vivere intensamente.

    New Orleans

    Vivremo New Orleans durante il periodo del Mardi Gras, gli eventi iniziano a Gennaio e culminano il 4 Marzo. Noi ci saremo.

    Esploreremo la città nel suo momento più magico, perdendoci tra le stradine del quartiere francese, ammirando l’architettura creola e assaporando la cucina creola nei suoi ristoranti più caratteristici.
    Tra una parata e l’altra, ci rilasseremo nei giardini del Jackson Square, ascoltando le note del jazz e ammirando la vita che scorre sul fiume Mississippi.
    Un’immersione totale nella cultura e nelle tradizioni di questa città unica.

    Piantagioni, natura e cultura creola

    Dalle vivaci strade di New Orleans, dove il jazz inonda l’aria, ci addentreremo nell’anima autentica della Louisiana.
    Ogni angolo di questa terra sembra custodire un segreto, un’emozione da scoprire.
    Le piantagioni di zucchero, con le loro maestose dimore coloniali avvolte nel verde, ci trasporteranno in un passato affascinante quanto sofferto e doloroso, tra schiavitù e lotte ai diritti civili per la libertà.
    Oggi, molte di queste piantagioni sono state trasformate in musei che ci invitano a riflettere sul nostro passato e anche sul nostro presente.

    Baton Rouge è il cuore e l’anima della cultura eclettica dello stato. Tra la maestosità delle architetture moderne e la vivacità della vita di quartiere, ci offriranno un’esperienza autentica e coinvolgente.

    Lafayette, cuore pulsante della cultura cajun, ci incanterà con il suo ritmo coinvolgente.
    La musica inonda le strade creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Assaggeremo i piatti tipici della cucina cajun, come la jambalaya e il gumbo, e ci lasceremo trasportare dai ritmi coinvolgenti della zydeco.

    Le paludi, infine, ci riveleranno un volto selvaggio e misterioso della Louisiana. Navigando tra i canali, avvisteremo alligatori, uccelli esotici e una vegetazione lussureggiante. L’aria salmastra e i suoni della natura ci faranno sentire parte di un mondo primordiale.

    photo @Simona Ottolenghi

    La costa del Golfo del Messico e la tradizione Cajun

    Le tipiche case su palafitte, icone della costa del Golfo del Messico, sono sospese tra terra e acqua e offrono scorci unici percorrendo le strade rurali che costeggiano spiagge bianche o aree paludose.
    Tra una degustazione di gumbo e una danza al ritmo della musica cajun, scopriremo le tradizioni di un popolo forte e orgoglioso anche attraverso le parate in occasione del Mardi Gras per le strade di piccole, caratteristiche cittadine, prima di immergerci nella vivacissima New Orleans.

    Non perdere l’opportunità di vivere la magia del Mardi Gras!

    Unisciti a noi in questo viaggio indimenticabile alla scoperta della Louisiana.
    Prenota ora il tuo posto e preparati a un’esperienza unica, tra le strade animate di New Orleans, le piantagioni storiche e le paludi misteriose, ti immergerai in una cultura ricca e vibrante, lasciandoti trasportare da ritmi coinvolgenti e sapori indimenticabili.

    foto @Simona Ottolenghi
    Cosa pensano i nostri viaggiatori Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Mardi Gras – New Orleans e oltre”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Racconti dal mondo Articoli correlati
    Mississippi, la gente, la musica

    Ultima notte in Mississippi, lo Stato americano che amo di più, dove la gente è vera, dove i neri sono…

    La casa in Mississippi

    Viaggio fotografico sulla Strada della Musica, siamo tornati per la terza volta in Mississippi e questa è la STRE-PI-TO-SA casa…

    La mia America al cinema

    C’è sempre un motivo, c’è sempre un’emozione che ti fa scegliere di fare un Viaggio piuttosto che un altro… Un…