1 febbraio 2024: QUARTA EDIZIONE per Travel Tales Award:

Ritorna la nostra grande iniziativa di Travel Tales Award rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano raccontare le loro migliori storie di viaggio con una visione narrativa fotografica di alto livello: https://traveltalesaward.com/home-it/ 

Il portale Photographers.it e Isp propongono insieme a noi di Viaggio Fotografico e ad altri partner il TRAVEL TALES AWARD, un’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio.

In collaborazione con la rivista  Il Fotografo, la OTTO Gallery di Roma, il Colorno Photo Life Festival, e le riviste Cities con NOC Sensei.

Quest’anno poi siamo ufficialmente in Partnership SIA con Plovdiv Photo Salon in Bulgaria che con il festival di Corigliano Fotografia.

Le prime due edizioni sono andate benissimo con oltre 300 Storie di Viaggio raccontate dai nostri Autori che si sono iscritti. Abbiamo ricevuto racconti di viaggio da 6 Continenti: Antartide compreso!

Foto: © Anna Rita Carrisi

Instagram

Dal 2022 abbiamo inserito una sezione di foto selezionate da Instagram tra tutti quelli che pubblicheranno immagini con l’hashtag #tta2023 verranno selezionati quelli con il maggior numero di like e tra questi selezioneremo le foto da esporre in due mostre dedicate nei Festival di Colorno Photo Life e di Corigliano Calabro Fotografia.

Come si sviluppa l’iniziativa?

Si tratta di un vero Award Fotografico, con un’open call per raccogliere i progetti che resterà aperta dal 1 febbraio fino al 15 maggio 2023, con una semplice iscrizione e un piccolo fee di partecipazione di 30,00 Euro per ogni progetto iscritto sul sito www.traveltalesaward.com

Ogni Fotografo potrà partecipare con una o più serie o storie di viaggio composte dalle immagini e da una sinossi, che può essere un vero e proprio “diario di viaggio” o un racconto che accompagna la fruizione delle immagini. Si può partecipare con foto che riguardino un singolo viaggio oppure con un portfolio che abbia un filo conduttore, un tema unico legato comunque alla fotografia di viaggio.

Travel Tales Award
Foto: ©Alessandro Malaguti

La struttura di Travel Tales Award

La call servirà a selezionare i progetti, che saranno vagliati da una commissione di esperti e professionisti così composta:

  • Angelo Cucchetto, owner di Photographers.it e ISP, editore di CITIES
  • Giovanni Pelloso, direttore di IL FOTOGRAFO
  • Roberto Gabriele, owner di ViaggioFotografico.it
  • Simona Ottolenghi, owner di ViaggioFotografico.it e curatrice volume ISP
  • Loredana De Pace, Giornalista e curatrice
  • Attilio Lauria giornalista, critico fotografico
  • Gigi Montali patron di Colorno Photo Life
  • Giedo Van Der Zwan fotografo
  • Younes Muhammad fotografo

Una volta chiusa la call si passerà alla prima selezione dei progetti:  50 “storie di viaggio” saranno selezionate,  per la loro bellezza, potenza evocativa, profondità di visione e di uso del linguaggio fotografico.

Travel Tales Award
Foto: @Laura Pierangeli

I tempi:

  • Entro il 31 maggio verrà pubblicata la lista dei 50 lavori selezionati da Instagram
  • La commissione vaglierà i lavori in selezione e procederà a confermare entro il 15 giugno i progetti che accederanno alle iniziative proposte, ed i loro Autori saranno avvisati.
  • 1-2 luglio a Corigliano la prima esposizione di Travel World Pics con i lavori selezionati da Instagram
  • 17 luglio 2023 chiusura iscrizioni all’Award per Storie e Portfoli
  • 6-8 ottobre 2023 presso l’Aranceria della Reggia di Colorno la seconda esposizione di Travel World Pics con i lavori selezionati da Instagram
  • Il 17 novembre 2023 si svolgerà la premiazione degli autori selezionati, presso OTTO Gallery a Roma

NOTE IMPORTANTI PER ISCRIZIONE E CONSEGNA DELLE FOTO:

L’iscrizione all’iniziativa Travel Tales Award va effettuata compilando l’apposito form sul sito: https://traveltalesaward.com/ insieme al pagamento entro il 17  luglio 2023, data di scadenza del bando di selezione.

Foto: @Svetlin Yosifov

Anche quest’anno siamo partner del Photo Salon di Plovdiv in Bulgaria e del festival Corigliano Fotografia

Contattaci Richiedi informazioni



    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e viene applicato quanto previsto da Google per la Privacy Policy e i Termini di servizio.

    * campi obbligatori