Amiamo viaggiare, amiamo fotografare. Viviamo con la fotocamera pronta a scattare e ogni motivo è buono per esplorare il mondo e raccontarlo con le nostre fotografie. I nostri viaggi fotografici nascono proprio per fare tutto questo.
Unendo le due grandissime passioni che abbiamo per i viaggi e per la fotografia, ne è nato Viaggio Fotografico: un modo per insegnare la fotografia viaggiando.
Siamo stati i primi nel 2013 a credere all’importanza di creare dei viaggi fotografici creati apposta per gli appassionati di fotografia. I nostri viaggi fotografici hanno tempi e modalità specificamente pensati per dare il massimo risalto alla parte fotografica.
Ciascun nostro itinerario viene progettato per fare un certo tipo di fotografia. Che ti piaccia il Reportage, la Street Photography, la fotografia etnica o paesaggistica noi ci siamo e ti diamo modo di fare tutto questo e di scegliere il viaggio più adatto a te…
Questi sono i viaggi che ci piace organizzare, sono quelli che ci vengono meglio, lo facciamo con passione e dedizione, non facciamo altro: abbiamo scelto di fare questo e di farlo bene!
Sono la nostra vera specialità. Viaggi etnici e tribali, durante feste religiose e pagane, andiamo a scoprire dove e come vive la gente nella sua quotidianità e siamo bravi a fare questo anche in una città come New York dove non ti aspetteresti di trovare un itinerario etnico. Ci siamo avventurati con le nostre fotocamere a scattare fotografie durante il Kumbh Mela e Oli Festival in India, siamo andati al Natale Copto in Etiopia, abbiamo partecipato a funerali in Vietnam e Cambogia e a riesumazioni di cadaveri in Madagascar. I nostri viaggi etnici ci hanno portati in Uzbekistan durante il Navruz e in Thailandia durante gli incontri di Muai Thai. Abbiamo fotografato la Feria de Avril a Siviglia e gli Sciamani in Laos, abbiamo scoperto la Santeria di Cuba. Sempre per rimanere in tema di viaggi etnici abbiamo fotografato i Dani nel Borneo e i Tuareg in Mali, i Peul in Burkina Faso…
Scegli di partire con noi se ami la fotografia, se sei appassionato di arte e di culture lontane. Scegli di fare i nostri viaggi fotografici per trovare nuovi compagni di viaggio con le tue stesse esigenze.
Con Viaggio Fotografico abbiamo già viaggiato in oltre 50 Paesi, abbiamo accompagnato oltre 1200 persone a scattare in tutto il mondo. Siamo specializzati in viaggi in America e in particolare New York, il Mississippi e il Texas, ci piacciono le attività a contatto con le persone e le culture, i festival e i momenti religiosi.
Qui sotto trovi i nostri Viaggi FOTOGRAFICI 2023, scorri la pagina, scegli il tuo preferito e parti con noi.
Quindi non ti resta che scegliere il tuo Viaggio Fotografico nella lista qui sotto e prepararti a partire!
Oltre ai viaggi per fotografi, organizziamo anche altri momenti di formazione come i Workshop di Fotografia e Workshop di Lightroom. Lo facciamo noi direttamente e in collaborazione con i nostri Docenti. I nostri Workshop di fotografia a seconda del tema possono essere in presenza oppure on line. Un workshop di fotografia fatto con un fotografo professionista è sempre un’ottima occasione per migliorare il proprio livello e per scoprire cose nuove.