Descrizione
In Bhutan dove il Re ha istituito il Ministero della Felicità. Se c’è un Viaggio Fotografico che vale la pena fare è proprio questo in Nepal e Bhutan.
Il Bhutan è una destinazione esclusiva, dedicata a Viaggiatori appassionati in cerca di emozioni forti e di itinerari non scontati.
Del Nepal, seppur bellissimo, faremo un buon assaggio fermandoci per tre giorni e vedendo solo la Valle di Kathmandu con un tempio di primaria importanza dove vengono celebrati sacrifici di animali, anche in questo caso si tratta di esperienze non adatte a tutti ma affascinanti che traggono le loro origini nelle tradizioni più radicate di questo Paese pieno di usi e costumi. Non sarà un percorso esaustivo per il Nepal, ma potremo dire di aver visto bene la Capitale e i suoi dintorni, manca tutta la parte himalaiana ma questa richiederebbe un viaggio completamente diverso con caratteristiche di durata e di preparazione fisica che a noi in questo Viaggio Fotografico non serviranno.
Il Bhutan sarà invece la parte portante del nostro itinerario, la vera meta finale che ci farà partire dall’Italia per andare a fotografare due dei suoi più bei festival che si fanno durante l’anno nei monasteri. Il Bhutan è un Paese in cui ti sorprenderai costantemente a fotografare la gente, i suoi usi e costumi, la millenaria cultura e in cui potremo partecipare ai festival che da soli valgono il viaggio.
Come sai non ci basta solo andare a fotografare un Paese, ma ci piace scegliere il momento migliore dell’anno in cui quel Paese ha qualcosa di speciale, di diverso da tutti gli altri giorni, qualcosa che lo renda unico e irripetibile. Ecco: trovare due festival da vedere nello stesso viaggio è un evento raro che si realizza solo in questo periodo dell’anno e noi lo abbiamo scelto apposta!
In Nepal faremo quindi lo scalo tecnico del volo di andata e uno al ritorno ci fermeremo a Delhi. Riducendo i giorni, riduciamo anche la durata del nostro Viaggio Fotografico e di conseguenza i costi che diventano competitivi ma sempre senza rinunciare alla qualità dei servizi.