Loredana De Pace

Loredana De Pace

Giornalista pubblicista, curatrice indipendente e quando sente di avere qualcosa da dire, anche fotografa. Dal 2004 scrive per la testata FOTO Cult – Tecnica e Cultura della Fotografia, è autrice del libro TUTTO PER UNA RAGIONE. Dieci riflessioni sulla fotografia (ed. emuse, 2017).

È photo couch su photocoach.it; è docente per l’associazione culturale NESSUNO(press) mentre per ViaggioFotografico.it organizza interviste live. Cura la rubrica TAKE CARE of sulla piattaforma on line NOCsensei.

Collabora da anni con il festival ColornoPhotoLife e con il CRAF di Spilimbergo. Fa parte dell’associazione culturale FareFotografia. Scrive per vari media online dedicati alla cultura e alla fotografia. Partecipa a giurie di premi nazionali e internazionali, fa letture portfolio e segue come photo consultant progetti espositivi in Italia e all’estero. Tiene talk e conferenze sulla fotografia (in presenza e online), è docente di photo editing e progettazione fotografica.

Al suo attivo, numerose curatele di libri ed esposizioni fotografiche; come giornalista intervista grandi maestri della fotografia e giovani talenti. Ha collaborato come editor e traduzione linguistica contenuti multimediali, visual web – social specialist per il progetto ORIENTEERING DRAMA (2020). Fino al 2017 ha curato l’archivio dell’autrice calabrese Gina Alessandra Sangermano.

 

Maggiori informazioni

Facebook

Emuse

Linkedin