Descrizione
Giappone: i contrasti tra il nuovo e la tradizione
Il Giappone è un paese straordinario in cui vecchio e nuovo, tradizione e forte modernità coesistono sia nell’animo della gente che nelle sue architetture.
Vi proponiamo un viaggio affascinante studiato su misura per chi sogna di conoscere questa cultura dai mille contrasti e vuole immergersi nelle camaleontiche realtà che lo caratterizzano.
Il viaggio inizia e finisce a Osaka, ma chi ha la curiosità di conoscere anche la frenetica Tokyo avrà la possibilità di aggiungere l’estensione facoltativa di 4 giorni.
Nei 10 giorni di viaggio alterneremo location imperdibili e superfamose come Osaka, considerata una piccola Tokyo per le sue peculiarità e contrasti tra vecchio e nuovo, e Kyoto, con la sua architettura tradizionale e conosciuta ai più come centro nevralgico del mondo delle Geishe.
Dormiremo all’interno di un monastero Monastero Buddista in camere in stile giapponese e con i monaci parteciperemo alla loro preghiera all’alba.
Proseguiamo immergendosi ancora di più nella cultura tradizionale.
Un treno da Osaka ci porterà a Kanazawa con i suoi bei quartieri di epoca Edo, e da qui in minibus visiteremo realtà dal sapore ancora più antico come la lavorazione della carta a Gokayama.
Takayama è un’altra tappa con un fascino particolare e perfettamente conservata, tra mercati mattutini, case in legno e locande storiche.
Scopriremo poi un tratto dell’antica via commerciale che un tempo collegava Edo (l’antica Tokyo) e Kyoto.
Qui sentiero di circa 8 km collega due affascinanti e autentiche cittadine in una piacevole passeggiata a piedi tra foresta e campagna.
L’altro volto del Giappone, il viaggio continua verso Tokyo
Tornati ad Osaka, se sceglierete di acquistare l’estensione al viaggio, ci sarà la possibilità di proseguire con Simona in treno verso Tokyo, e concludere il viaggio in una full immersion di 4 giorni nella città iconica per eccellenza.
Qui ci perderemo nella sua infinita rete metropolitana, scopriremo i quartieri più moderni e ci perderemo nelle piccole vie di quelli storici, ci immergeremo nelle follie della gente locale che farà impazzire gli appassionati di street photography, entreremo nei rumorosissimi pachinko e berremo un sakè in uno dei tanti tipici micro-bar frequentati indifferentemente da businessman o studenti universitari.
Un viaggio davvero straordinario che ci farà scoprire le due anime principali di questo paese incredibile. Da una parte ha gli occhi puntati verso il futuro, dall’altra è ancora ancorato alla sua antichissima cultura.
Ancora non ci sono recensioni.