fbpx
Eventi passati

Marocco

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 10/02/2024
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 18/02/2024
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti 8-10 persone
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Roberto Gabriele

Roberto è la parte razionale e imprenditoriale, ma anche un po' visionaria di Viaggio Fotografico, che nasce proprio da una sua intuizione nel lontano 2013. Chiude il suo studio fotografico, si trasferisce da Latina a Roma e cambia vita. Ama le sfide, i numeri e le mappe, e non farebbe mai a meno delle sue scarpe super comode che lo accompagnano ovunque! Instancabile, viaggiare per lui è un modo di essere, uno stile di vita, un bisogno primario insito nella sua natura di fotografo. Trovare soluzioni impossibili è per lui un gioco divertente adatto ad un bambinone di 54 anni che non si stanca mai di imparare dalla vita.

Immergiti in una grande cultura Dal Deserto all'Oceano

Marocco

Benvenuto nell’incantevole Marocco! Seguici con la tua fotocamera ad esplorare il fascino esotico di questo Paese attraverso il nostro entusiasmante Viaggio Fotografico che faremo a febbraio.

Destinazione: Marocco, Terra di Contrasti e Bellezza. Preparati a catturare l’anima di una terra ricca di contrasti. Dal deserto dorato alle medine affollate, il Marocco offre scenari unici pronti a essere immortalati attraverso il nostro obiettivo.

“Nel deserto del Marocco, ho trovato la purezza della natura e la forza silenziosa della terra. Ogni granello di sabbia racconta una storia millenaria.”

Sebastiao Salgado

Perchè il Marocco?

Fotografare in Marocco offre un’esperienza straordinaria e ricca di opportunità uniche che possono arricchire il tuo portfolio fotografico e alimentare la tua passione per l’arte della fotografia. Il Marocco è intriso di una cultura ricca e diversificata. Fotografare le persone, le tradizioni, i mercati affollati e le cerimonie locali ti permetterà di catturare la vivacità e l’autenticità di questo Paese.

Dai monti dell’Atlante alle dune del deserto di Merzouga, passando per oasi verdi e città costiere, il Marocco offre una gamma incredibile di paesaggi. Ogni regione presenta scenari unici che possono essere catturati attraverso la tua lente. Ma non solo, ci sono poi le antiche kasbah, le medine storiche e l’architettura intrinseca di questi luoghi può essere una vera ispirazione per la tua creatività.

La tavolozza di colori in Marocco è eccezionale. Dai mercati ai costumi tradizionali, la varietà cromatica offre un’ampia gamma di possibilità per creare immagini vivide e suggestive.

Una grande cultura:

Inoltre il nostro itinerario ci porterà anche a fotografare le esibizioni musicali del popolo Gnawa e ad immergerci in questa cultura unica di un gruppo etnico del Mali che ha trovato in Marocco la sua nuova terra di adozione.

I mercati artigianali anche in Marocco come nel resto del mondo offrono una straordinaria opportunità per fotografare artigiani al lavoro, mercanti di tappeti, ceramiche, e oggetti d’arte tradizionali.

Anche le medine delle città come Marrakech e Ouarzazate sono labirinti affascinanti di vicoli, cortili e piazze, che forniscono un’infinità di scatti interessanti che raccontano la storia di secoli.

Un altro aspetto che non devi dimenticare quando verrai in Marocco è fotografare i piatti colorati e deliziosi della cucina marocchina, sia nei mercati che nei ristoranti locali, pietanze molto affini anche al nostro gusto mediterraneo che sapranno stuzzicare il tuo palato almeno quanto la tua voglia di fotografare.

E se ti piacciono i ritratti, non potrai che rimanere affascinato dalla gente marocchina e dai suoi caratteri somatici così decisi e riconoscibili. Certo, non tutti saranno disponibili a posare per te, ma un buon fotografo di Street saprà raccogliere la spontaneità della gente nelle strade.

Fotografare in Marocco non è solo catturare immagini, ma è anche un’opportunità per immergersi in una cultura vibrante e creare storie visive che narrano la bellezza e la complessità di questo affascinante paese.

Marocco

Il Programma del viaggio:

Il Marocco è un Paese enorme: circa 2 volte e mezzo più grande dell’Italia, ed è pieno di meraviglie tutte da scoprire e questo porta poi a dover fare delle scelte e dare delle priorità: vederlo tutto insieme è impossibile e quindi per te abbiamo selezionato il meglio, le destinazioni imperdibili e le attività più interessanti da fare in quest’oasi di cultura araba e mediterranea.

Marrakech:

Inizieremo la nostra avventura nella magica Marrakech, dove i colori vivaci del mercato di Jemaa el-Fnaa e l’architettura intricata dei suoi souk creano una cornice perfetta per iniziare il nostro viaggio fotografico. Cattureremo l’anima vibrante della città, dalle sue piazze affollate ai giardini incantati.

I monti dell’Atlante:

Saliremo attraverso il suggestivo valico dei monti dell’Atlante, dove panorami mozzafiato ci accoglieranno ad ogni curva della strada. L’alta catena montuosa offre opportunità uniche per immortalare la bellezza selvaggia e l’autenticità di questa regione.

Telouet e Ait Beh Haddou:

Esploreremo le antiche kasbah di Telouet e Ait Beh Haddou, gioielli architettonici che ci catapulteranno indietro nel tempo. La luce dorata del tramonto bacerà le mura di queste imponenti costruzioni, regalandoci scatti da incorniciare.

Duna di Merzouga:

Il deserto di Merzouga ci accoglierà con le sue dune dorate che sembrano danzare al ritmo del vento. Qui, avremo l’opportunità di catturare la maestosità del deserto in tutto il suo splendore, con il cielo stellato come sfondo perfetto per fotografie notturne indimenticabili.

Le musiche del popolo Gnawa:

Immergiamoci nella cultura musicale del Marocco con il popolo Gnawa. Le melodie avvolgenti e i ritmi coinvolgenti ci offriranno l’ispirazione perfetta per scatti intrisi di emozioni e passione.

Zagora:

Concluderemo il nostro viaggio a Zagora, una destinazione fuori dai percorsi turistici comuni. Qui, le oasi verdi e le antiche tradizioni nomadi ci regaleranno l’opportunità di catturare l’autenticità del Marocco più intimo.

Inoltre tutti i nostri itinerari sono concepiti per offrirvi ampi spazi e tempi per la fotografia, garantendo un’esperienza unica e autentica. Siate pronti a cogliere l’essenza di ogni luogo attraverso l’obiettivo della vostra macchina fotografica.

Unisciti a noi in questo viaggio straordinario e lascia che le tue fotografie raccontino storie senza tempo.

Se ancora non ti basta aggiungi un weekend a Marrakech:

Il Marocco è meraviglioso e se questo tour non ti basta potrai estenderlo facendo altri 4 giorni a Marrakech nella città simbolo di questa cultura millenaria.

Estendi il tuo weekend e scopri con noi il Marrakech in un weekend indimenticabile dal 7 all’11 febbraio 2024
SCONTO COMBO € 85 PER PERSONA per chi si iscrive ad entrambi i tour

Marrakech, Jam El Fnaa
Marrakech
Telouet
Ait Ben Haddou
Hassilabied
Merzouga
Khamlia
Zagora
Taroudant
Essaouira
Marrakech
Programma day by day Se non ti basta aggiungi anche un weekend a Marrakech
1 10 febbraio 2024:
Voli Italia – Marrakech (-/-/C)
leggi tutto
2 11 febbraio 2024:
MARRAKECH – TELOUET – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE (C/-/C)
leggi tutto
3 12 febbraio 2024:
OUARZAZATE – GOLE DI DADES – BOULMANE DADES (C/-/C)
leggi tutto
4 13 febbraio 2024:
BOULMANE DADES – GOLE DI TODRA – RISSANI – MERZOUGA (C/-/C)
leggi tutto
5 14 febbraio 2024:
MERZOUGA – KHAMLIA – HASSILABIED – ZAGORA (C/-/C)
leggi tutto
6 15 febbraio 2024:
ZAGORA – TAROUDANT (C/-/C)
leggi tutto
7 16 febbraio 2024:
TAROUDANT – ESSAOUIRA (C/-/C)
leggi tutto
8 17 febbraio 2024:
ESSAOUIRA – MARRAKECH (C/-/-)
leggi tutto
5 18 febbraio 2024:
Voli Marrakech - Italia (C/-/-)
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 1 10 febbraio 2024:
Voli Italia – Marrakech (-/-/C)

Arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento in riad a Marrakech

Chiudi popup
Giorno 2 11 febbraio 2024:
MARRAKECH – TELOUET – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE (C/-/C)

Colazione al riad. Partenza per il Passo Tizi n'Tichka, poi a seguire visita a Telouet. Successivo arrivo ad Ait Ben Haddou e visita alla fortezza. Proseguimento per Ouarzazate. Sistemazione in riad. Revisione delle foto, cena e pernottamento

Chiudi popup
Giorno 3 12 febbraio 2024:
OUARZAZATE – GOLE DI DADES – BOULMANE DADES (C/-/C)

Colazione al riad. Visita di Ouarzazate con guida locale parlante italiano. Proseguimento per le Gole di Dadès. Arrivo in hotel a Boulmane Dades. Verifica foto serale, cena e pernottamento

Chiudi popup
Giorno 4 13 febbraio 2024:
BOULMANE DADES – GOLE DI TODRA – RISSANI – MERZOUGA (C/-/C)

Colazione in hotel. Partenza per le Gole di Todra. Proseguimento per Rissani per visitare il mercato. Nel pomeriggio partenza per Merzouga. Sistemazione in hotel. Verifica foto serale, cena e pernottamento

Chiudi popup
Giorno 5 14 febbraio 2024:
MERZOUGA – KHAMLIA – HASSILABIED – ZAGORA (C/-/C)

Colazione in hotel. Partenza per Khamlia. Attività con Musica Gnawa. Proseguimento per Hassilabied e visita della Khettara locale. Nel pomeriggio partenza per Zagora, dove si arriverà con il buio. Verifica serale delle foto, cena in albergo e pernottamento

Chiudi popup
Giorno 6 15 febbraio 2024:
ZAGORA – TAROUDANT (C/-/C)

Colazione in hotel. Tour della città con guida locale parlante italiano. Al termine, partenza per Taroudant. Arrivo nel tardo pomeriggio, verifica foto e cena in albergo. Pernottamento

Chiudi popup
Giorno 7 16 febbraio 2024:
TAROUDANT – ESSAOUIRA (C/-/C)

Colazione. Visita di Taroudant. Successivamente partenza per Essaouira. Percorreremo la strada panoramica lungo la costa, in modo da svolgere attività fotografica tra i surfisti, se ne troveremo. Arrivo ad Essaouira. Revisione foto serale, cena in hotel e pernottamento

Chiudi popup
Giorno 8 17 febbraio 2024:
ESSAOUIRA – MARRAKECH (C/-/-)

Colazione. Visita libera ad Essaouira. Al termine partenza per Marrakech. Arrivo al riad e revisione delle foto di giornata. Pernottamento

Chiudi popup
Giorno 5 18 febbraio 2024:
Voli Marrakech - Italia (C/-/-)

Colazione in raid, tempo permettendo. Trasferimento in aeroporto per chi parte con gli stessi voli dell'accompagnatore. Termine dei nostri servizi per questo Viaggio Fotografico.

  • La Quota comprende Cosa è incluso?
  • La Quota NON comprende A cosa devo provvedere io?
  • Piani di Volo Come arriviamo a destinazione?
  • Alberghi Dove si dorme?
  • Come iscriversi? Come posso partire con voi?
  • FAQ Cosa altro dovrei sapere?

La quota comprende:

Viaggio Fotografico esclusivo di 5 giorni/4 notti

Accompagnatore/fotografo Roberto Gabriele e assistenza sul posto

Coaching fotografico per tutta la durata del viaggio

Guida di viaggio scritta dal Capogruppo (programma dettagliato, notizie, mappe, curiosità, approfondimenti culturali, gli orari per fotografare i monumenti, cenni storico/ geografici/architettonici, tutorial fotografici e altro ancora)

Accoglienza e trasferimenti privati aeroporto/hotel e viceversa per chi arriva/parte negli stessi orari dell’accompagnatore

Pernottamenti in riad nella Medina di Marrakech

Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)

Minivan a disposizione con guidatore parlante italiano durante il soggiorno a Marrakech
Guida locale parlante italiano il 26 e 27 gennaio
Tutti gli ingressi menzionati nel programma
Cambio bloccato e nessun adeguamento valutario sul costo del viaggio

Assicurazione medico/bagaglio base (10.000€ spese mediche, 1.000€ bagaglio)

La quota non comprende:

Voli da/per l’Italia (non emettiamo biglietteria per compagnie aeree low-cost)

Supplemento per partenza confermata con minimo 6 paganti € 200 per persona

Ingressi non menzionati nel programma

Mance a guide ed autista

Extra di carattere personale

Assicurazione integrativa facoltativa medico (spese mediche fino a 300.000€) / bagaglio (fino a 1.000€) / annullamento “all-risk” / covid su richiesta

Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Operativi voli consigliati Ryanair (FR), non inclusi nella quotazione:

FR 8113 – 10 FEB Ciampino-Marrakech 09.45 arrivo 13.10

FR 8114 – 18 FEB Marrakech-Ciampino 06.00 arrivo 09.15

oppure

FR 3402  – 10 FEB Bergamo-Marrakech 16.30 arrivo 19.50

FR 3403 – 18 FEB Marrakech-Bergamo 09.30 arrivo 12.50

Pernottamento previsto (o similare):

Marrakech Riad Al Jazira

COME ISCRIVERSI AL VIAGGIO:

LA PRIMA COSA DA FARE E’ RIEMPIRE IL FORM DI RICHIESTA INFORMAZIONI SU QUESTA PAGINA. Il form non è impegnativo e per ora non c’è nulla da pagare.

Poi per essere ufficialmente iscritti al Viaggio Fotografico è necessario inviare a TIBIWORLD i seguenti dati:

  • INVIO DELLA COPIA DEL BONIFICO DI ACCONTO PARI ALL’IMPORTO INDICATO A SEGUIRE
  • COGNOME E NOME (esattamente come da passaporto)
  • CODICE FISCALE
  • INDIRIZZO DI RESIDENZA COMPLETO
  • RECAPITO TELEFONICO
  • NUMERO E DATA SCADENZA PASSAPORTO oppure SCANSIONE DEL PASSAPORTO, che deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco.

In mancanza di TUTTI questi dati, l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

ACCONTI/PAGAMENTI:

PER ISCRIVERSI AL VIAGGIO SI RICHIEDE ACCONTO PARI € 610 RELATIVO ALLA QUOTA IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA, € 750 RELATIVO ALLA QUOTA IN CAMERA SINGOLA.
IL SALDO DELL’EVENTUALE ASSICURAZIONE INTEGRATIVA E DELLA BIGLIETTERIA AEREA (DI CUI ANDRANNO RICONFERMATI OPERATIVI E COSTI), SARA’ RICHIESTO SOLTANTO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO RICHIESTO PER LA CONFERMA DEL VIAGGIO FOTOGRAFICO, CON PREZZO ATTUALIZZATO.

SALDO FINALE DEL VIAGGIO ENTRO E NON OLTRE IL 20 DICEMBRE 2023.

Note importanti sui Viaggi Fotografici:

L’itinerario non è da considerare “standard” ma costruito su misura “metro per metro” per mostrare il meglio della destinazione. Nel particolare caso del tour fotografico la guida, così come i partecipanti, dovranno tenere ben presente la possibilità di partenze anticipate al mattino presto e/o tempistiche più lunghe durante le giornate. Nel caso ci siano avvenimenti speciali, il programma del giorno darà la priorità a questi eventi e potrà quindi variare in corso d’opera. Quanto non visto nel programma originale verrà “recuperato”, se possibile, nei giorni successivi.

Per questo tipo di viaggi garantiamo la fattiva collaborazione della guida ed un nostro supporto e contatto quotidiano in caso di necessità.

Per scattare le fotografie agli abitanti del posto ci si attiene alle regole generali che sono da rispettare ovunque nel mondo, ossia chiedere sempre il permesso. In alcuni Paesi aiuterà molto ad interagire con le persone, dopo aver scattato la foto, mostrare alla persona fotografata l’immagine appena scattata. Sono assolutamente invece da evitare scatti di obiettivi militari, strategici, e in generale qualunque cosa riguardi la polizia o l’esercito.

Il programma potrà essere modificato nei giorni e negli orari a seconda delle esigenze climatiche, meteorologiche o logistiche imposte di volta in volta da orari e disponibilità.

Descrizione

Marocco

Benvenuto nell’incantevole Marocco! Seguici con la tua fotocamera ad esplorare il fascino esotico di questo Paese attraverso il nostro entusiasmante Viaggio Fotografico che faremo a febbraio.

Destinazione: Marocco, Terra di Contrasti e Bellezza. Preparati a catturare l’anima di una terra ricca di contrasti. Dal deserto dorato alle medine affollate, il Marocco offre scenari unici pronti a essere immortalati attraverso il nostro obiettivo.

“Nel deserto del Marocco, ho trovato la purezza della natura e la forza silenziosa della terra. Ogni granello di sabbia racconta una storia millenaria.”

Sebastiao Salgado

Perchè il Marocco?

Fotografare in Marocco offre un’esperienza straordinaria e ricca di opportunità uniche che possono arricchire il tuo portfolio fotografico e alimentare la tua passione per l’arte della fotografia. Il Marocco è intriso di una cultura ricca e diversificata. Fotografare le persone, le tradizioni, i mercati affollati e le cerimonie locali ti permetterà di catturare la vivacità e l’autenticità di questo Paese.

Dai monti dell’Atlante alle dune del deserto di Merzouga, passando per oasi verdi e città costiere, il Marocco offre una gamma incredibile di paesaggi. Ogni regione presenta scenari unici che possono essere catturati attraverso la tua lente. Ma non solo, ci sono poi le antiche kasbah, le medine storiche e l’architettura intrinseca di questi luoghi può essere una vera ispirazione per la tua creatività.

La tavolozza di colori in Marocco è eccezionale. Dai mercati ai costumi tradizionali, la varietà cromatica offre un’ampia gamma di possibilità per creare immagini vivide e suggestive.

Una grande cultura:

Inoltre il nostro itinerario ci porterà anche a fotografare le esibizioni musicali del popolo Gnawa e ad immergerci in questa cultura unica di un gruppo etnico del Mali che ha trovato in Marocco la sua nuova terra di adozione.

I mercati artigianali anche in Marocco come nel resto del mondo offrono una straordinaria opportunità per fotografare artigiani al lavoro, mercanti di tappeti, ceramiche, e oggetti d’arte tradizionali.

Anche le medine delle città come Marrakech e Ouarzazate sono labirinti affascinanti di vicoli, cortili e piazze, che forniscono un’infinità di scatti interessanti che raccontano la storia di secoli.

Un altro aspetto che non devi dimenticare quando verrai in Marocco è fotografare i piatti colorati e deliziosi della cucina marocchina, sia nei mercati che nei ristoranti locali, pietanze molto affini anche al nostro gusto mediterraneo che sapranno stuzzicare il tuo palato almeno quanto la tua voglia di fotografare.

E se ti piacciono i ritratti, non potrai che rimanere affascinato dalla gente marocchina e dai suoi caratteri somatici così decisi e riconoscibili. Certo, non tutti saranno disponibili a posare per te, ma un buon fotografo di Street saprà raccogliere la spontaneità della gente nelle strade.

Fotografare in Marocco non è solo catturare immagini, ma è anche un’opportunità per immergersi in una cultura vibrante e creare storie visive che narrano la bellezza e la complessità di questo affascinante paese.

Marocco

Il Programma del viaggio:

Il Marocco è un Paese enorme: circa 2 volte e mezzo più grande dell’Italia, ed è pieno di meraviglie tutte da scoprire e questo porta poi a dover fare delle scelte e dare delle priorità: vederlo tutto insieme è impossibile e quindi per te abbiamo selezionato il meglio, le destinazioni imperdibili e le attività più interessanti da fare in quest’oasi di cultura araba e mediterranea.

Marrakech:

Inizieremo la nostra avventura nella magica Marrakech, dove i colori vivaci del mercato di Jemaa el-Fnaa e l’architettura intricata dei suoi souk creano una cornice perfetta per iniziare il nostro viaggio fotografico. Cattureremo l’anima vibrante della città, dalle sue piazze affollate ai giardini incantati.

I monti dell’Atlante:

Saliremo attraverso il suggestivo valico dei monti dell’Atlante, dove panorami mozzafiato ci accoglieranno ad ogni curva della strada. L’alta catena montuosa offre opportunità uniche per immortalare la bellezza selvaggia e l’autenticità di questa regione.

Telouet e Ait Beh Haddou:

Esploreremo le antiche kasbah di Telouet e Ait Beh Haddou, gioielli architettonici che ci catapulteranno indietro nel tempo. La luce dorata del tramonto bacerà le mura di queste imponenti costruzioni, regalandoci scatti da incorniciare.

Duna di Merzouga:

Il deserto di Merzouga ci accoglierà con le sue dune dorate che sembrano danzare al ritmo del vento. Qui, avremo l’opportunità di catturare la maestosità del deserto in tutto il suo splendore, con il cielo stellato come sfondo perfetto per fotografie notturne indimenticabili.

Le musiche del popolo Gnawa:

Immergiamoci nella cultura musicale del Marocco con il popolo Gnawa. Le melodie avvolgenti e i ritmi coinvolgenti ci offriranno l’ispirazione perfetta per scatti intrisi di emozioni e passione.

Zagora:

Concluderemo il nostro viaggio a Zagora, una destinazione fuori dai percorsi turistici comuni. Qui, le oasi verdi e le antiche tradizioni nomadi ci regaleranno l’opportunità di catturare l’autenticità del Marocco più intimo.

Inoltre tutti i nostri itinerari sono concepiti per offrirvi ampi spazi e tempi per la fotografia, garantendo un’esperienza unica e autentica. Siate pronti a cogliere l’essenza di ogni luogo attraverso l’obiettivo della vostra macchina fotografica.

Unisciti a noi in questo viaggio straordinario e lascia che le tue fotografie raccontino storie senza tempo.

Se ancora non ti basta aggiungi un weekend a Marrakech:

Il Marocco è meraviglioso e se questo tour non ti basta potrai estenderlo facendo altri 4 giorni a Marrakech nella città simbolo di questa cultura millenaria.

Estendi il tuo weekend e scopri con noi il Marrakech in un weekend indimenticabile dal 7 all’11 febbraio 2024
SCONTO COMBO € 85 PER PERSONA per chi si iscrive ad entrambi i tour

Cosa pensano i nostri viaggiatori Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Marocco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Racconti dal mondo Articoli correlati
Che ne SAHARA’ di noi

Da Travel Tales Award 2021 Questo racconto di viaggio è stato selezionato come Finalista tra i candidati di Travel Tales…

Weekend a Marrakech

Weekend a Marrakech il nostro Weekend a Marrakech sarà una fantastica fuga invernale verso una delle gemme del Marocco e…

Marocco

Le donne ripudiate nel deserto del Marocco   Focus del nostro viaggio è stata una missione umanitaria in Marocco. Dalle…

Contattaci Richiedi informazioni



    * campi obbligatori