Descrizione
Il Perù: una grande civiltà ancora non del tutto scomparsa
Se c’è un viaggio classico tra i classici, una meta che non deve mancare ad ogni viaggiatore, questo è proprio il Perù!
Un Paese lontano e ancora molto legato alle sue tradizioni, ai suoi usi e costumi in cui è un piacere viaggiare e fotografare. Abbiamo previsto un programma fantastico, incredibile e pienissimo di attività e set fotografici stimolanti.
Il nostro viaggio si svolgerà quasi tutto a quote elevate andando a fotografare i vari aspetti di una cultura millenaria che trova le sue origini nell’antico popolo Inca. Ci sposteremo lungo la Cordillera delle Ande, costeggeremo l’Oceano Pacifico percorrendo un tratto della lunghissima Panamericana, saliremo fino alla cima di Machu Picchu e alle sue rovine terrazzate a picco sul fiume Urubamba a bordo di un trenino sferragliante che si arrampica per noi diventando un vero “viaggio nel viaggio”.
E poi in Perù ci sono i mercati traboccanti di merci, la gente vestita con abiti tipici, con colori sgargianti e disegni geometrici. Navigheremo sul lago Titicaca che è il più alto del mondo e raggiungeremo le isole flottanti artificiali costruite in giunchi dalle comunità locali. E poi ancora: saline e deserti, piramidi e antiche cinte murarie megalitiche…
Un programma fitto e intenso che ti permetterà di scoprire un Paese come il Perù e le sue mille sfaccettature, chiunque sia andato in Perù ne è tornato sempre soddisfatto, ho sentito decine di viaggiatori raccontarmi storie affascinanti su questo Paese, vieni a fotografarlo con me e preparati a raccontare le tue storie.