Prima Assoluta, Viaggi in partenza

Thailandia: il Paese del Sorriso

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 29/10/2024
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 08/11/2024
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti 8
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Roberto Gabriele

Roberto è la parte razionale e imprenditoriale, ma anche un po' visionaria di Viaggio Fotografico, che nasce proprio da una sua intuizione nel lontano 2013. Chiude il suo studio fotografico, si trasferisce da Latina a Roma e cambia vita. Ama le sfide, i numeri e le mappe, e non farebbe mai a meno delle sue scarpe super comode che lo accompagnano ovunque! Instancabile, viaggiare per lui è un modo di essere, uno stile di vita, un bisogno primario insito nella sua natura di fotografo. Trovare soluzioni impossibili è per lui un gioco divertente adatto ad un bambinone di 54 anni che non si stanca mai di imparare dalla vita.

A partire da € 2250 Richiedi informazioni
Una sfida fotografica, un libro in palio Tra mercati, treni e tanta Street

Thailandia: il Paese del Sorriso

Sei pronto per un’avventura unica nel suo genere? Stai per partecipare ad un evento mai proposto prima, lo faremo in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, un’opportunità eccezionale per esplorare e catturare l’anima della Thailandia attraverso le tue fotografie e vederle pubblicate su un libro interamente sponsorizzato dall’Ente stesso.

La Thailandia che siamo andati a cercare riunisce diversi aspetti interessanti dal punto di vista fotografico rispetto a quelli che vede un turista normale. E così abbiamo costruito un itinerario specificamente pensato da noi e per noi ad uso fotografico in questo Paese che riunisce i luoghi turistici insieme a degli angoli meno conosciuti della Thailandia.

Inizieremo con la caotica di Bangkok, il suo Mercato degli Amuleti e il Palazzo Reale, ci saranno poi i mercati sulla Ferrovia di Maeklong e galleggiante ad Amphawa che ti trasporteranno in un mondo vibrante di colori e profumi, ideali per scatti di Street e continueremo con un incontro di Muay Thai, la terribile boxe thailandese.

Ma non è finita qui. La nostra avventura ci porterà lungo la leggendaria Ferrovia della Morte, e lungo le anse del Fiume Kwai (lo stesso del film). Inoltre, visiteremo la maestosa Ayutthaya, antica capitale del regno, dove le rovine risplendono sotto la luce dorata del tramonto, offrendo un’atmosfera unica per le tue fotografie.

La parte finale del viaggio sarà tra Chiang Mai e Chiang Rai. Queste gemme del nord della Thailandia saranno il soggetto ideale per offrirci altre occasioni per raccontare questo Paese con le sue minoranze etniche che fotograferemo come gli Akha con i quali vivremo una giornata in in villaggio rurale dove avremo la possibilità di fotografare in tutta calma la gente del posto nelle loro capanne di paglia e lamiera.

Il tempio bianco. Foto: © Roberto Gabriele

Il libro SPONSORIZZATO DALL’ENTE turistico della Thailandia:

Ma la vera chicca di questo viaggio è la possibilità di vedere il tuo lavoro fotografico pubblicato in un libro fotografico interamente sponsorizzato da Amazing Thailand, ossia l’Ente del Turismo Thailandese. Sì, hai letto bene! Il lavoro fotografico migliore tra quelli  che parteciperanno sarà pubblicato in un libro e presentato al BIT di Milano a febbraio 2025, la più importante Fiera del Turismo Istituzionale in Italia: qui intervengono Operatori e Visitatori che sapranno apprezzare il tuo lavoro. Leggi più avanti il bando e la nostra iniziativa e ricorda che la pubblicazione è COMPLETAMENTE GRATUITA e riservata ad UN SOLO AUTORE: il migliore tra tutti quelli che parteciperanno al nostro viaggio.

Perciò, cosa stai aspettando? Unisciti a noi e preparati a raccontare la bellezza e l’autenticità della Thailandia con le tue immagini. Iscriviti ora e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Tipici Tuk Tuk ad Ayutthaya. Foto: © Roberto Gabriele

GLI IMPERDIBILI DEL VIAGGIO:

Oltre ai siti imperdibili come pagode e monasteri, abbiamo inserito in questo programma delle delizie imperdibili dal punto di vista fotografico che rendono questo viaggio unico e irripetibile:

  • 3 mercati: degli Amuleti, galleggiante e quello sulla ferrovia
  • Incontro di Muhai Thai (i terribili combattimenti tailandesi nei quali sono ammesse ginocchiate, gomitate e i temutissimi calci al collo)
  • Il libro fotografico sponsorizzato dall’Ente Turistico della Thailandia
Il mercato degli amuleti. Foto: © Roberto Gabriele

Il Capogruppo:

Tour Leader del viaggio sarà il Fotografo Roberto Gabriele, titolare di questo sito e già esperto conoscitore di tutto l’Itinerario, con oltre 30 anni di esperienza e più di 150 gruppi accompagnati in giro per il mondo a fare foto sarà la guida ideale per questo itinerario e un coach stimolante per coordinare la parte “competitiva” fotografica legata alla sfida che ci sarà all’interno del Gruppo per coordinare il lavoro di editing delle foto migliori che poi dopo il rientro troveranno la loro realizzazione nel libro fotografico sponsorizzato interamente dall’Ente del Turismo thailandese in Italia.

Monaci in riunione – Foto: © Roberto Gabriele

Bangkok
Bangkok
Maeklong
Amphawa
Kanchanaburi
Ayutthaya
Chiang Mai
Chang Rai
"La Thailandia è uno di quei luoghi che si può visitare e sentirsi subito a casa, anche se non si è mai stati qui prima." Elizabeth Gilbert Programma Day by Day
1 29 ottobre 2024
Voli Italia - Bangkok (-/-/-)
leggi tutto
1 30 ottobre 2024
BANGKOK (-/-/-)
leggi tutto
2 31 ottobre 2024
 BANGKOK (C/P/-)
leggi tutto
3 1 novembre 2024
BANGKOK (C/P/-)
leggi tutto
4 2 novembre 2024
BANGKOK – MERCATO FERROVIA E GALLEGGIANTE – KANCHABURI (C/P/-)
leggi tutto
5 3 novembre 2024
: KANCHANABURI – AYUTTHAYA (C/P/-)
leggi tutto
6 4 novembre 2024
AYUTTHAYA – CHIANG RAI (C/P/-)
leggi tutto
7 5 novembre 2024
CHIANG RAI (C/P/-)
leggi tutto
8 6 novembre 2024
CHIANG RAI – CHIANG MAI (C/P/-)
leggi tutto
9 7 novembre 2024
CHIANG MAI – partenza (C/P/-)
leggi tutto
10 8 novembre 2024
Voli Bangkok - Italia
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 1 29 ottobre 2024
Voli Italia - Bangkok (-/-/-) Partenze da tutti gli aeroporti d'Italia con piani di volo personalizzati da TiBiWorld e con scalo per tutti a Dubai. Ci si incontra tutti a Dubai e si procede con una comodissima connessione verso Bangkok e arrivo in tarda mattinata di domani.
Chiudi popup
Giorno 1 30 ottobre 2024
BANGKOK (-/-/-)

Benvenuti a Bangkok, la quintessenza della metropoli orientale e la capitale più vivace del Sud-est asiatico. Conosciuta in thailandese come la città degli angeli, Bangkok è una città di storia e spiritualità decisamente coinvolgenti, dove ci si può aspettare antichi templi thailandesi che sorgono magnificamente dalle rive del fiume, palazzi colorati che brillano maestosi alla luce del sole e un fiume serpeggiante che si snoda audacemente nel cuore della città.

Prepariamoci a rimanere incantati da questa meravigliosa metropoli! Arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi, dove incontreremo il nostro referente locale e trasferimento in hotel. Check-in in hotel. Pernottamento

Chiudi popup
Giorno 2 31 ottobre 2024
 BANGKOK (C/P/-)

Colazione in hotel. In prima mattinata visiteremo il Wat Pho: più di un migliaio di statue di Buddha sono contenute al suo interno, tra le quali il Buddha coricato, rinomato per la sua notevole lunghezza.

Prepariamoci a vivere la forza della radicata tradizione religiosa, che scorre nelle vene di questa metropoli, assistendo ai canti mattutini dei monaci. Visita il Mercato degli Amuleti, un mercato centenario ed il più grande conosciuto per gli amuleti in Thailandia. Qui troveremo una varietà di altri oggetti superstiziosi di forme e significati diversi.

Visiteremo poi il Wat Phra Kaew, contenente il riverito Buddha di giada, prima di saltare su una barca dalla quale ammireremo uno scorcio di vita locale lungo i canali.

Il Wat Arun, simbolo della Thailandia, che si innalza verticalmente quasi a sfidare gli alti grattacieli, riflettendo il suo elegante profilo nelle acque torbide del fiume.

Concluderemo la giornata con una tappa a Chinatown, la più affollata, febbrile e rumorosa area della capitale: ideale per le nostre fotografie di Street e reportage. rientrati in albergo faremo la nostra prima revisione serale delle foto fatte durante il giorno. Cena libera. Pernottamento in albergo

Chiudi popup
Giorno 3 1 novembre 2024
BANGKOK (C/P/-)

Colazione in albergo. Al mattino, ci dirigeremo verso il vivace mercato del fine settimana di Chatuchak, uno dei più grandi mercati del fine settimana al mondo, raggiungibile con il BTS (biglietti non inclusi).

Prepariamoci a rimanere stupiti mentre esploriamo questo mercato che offre (quasi letteralmente) tutto ciò che possiamo trovare in Thailandia, dai cibi e abbigliamento agli oggetti di artigianato locale e persino animali esotici.

Pranzo veloce in un ristorantino locale. Nel pomeriggio, uno dei momenti forti del viaggio: andremo a fare foto allo stadio del Muay Thai, la temibile boxe thailandese, per vivere in prima fila questo sport, conosciuto come una delle arti marziali più efficaci al mondo.

In questo emozionante sport vengono ammessi calci, pugni, ginocchiate e gomitate fino al devastante calcio al collo per cercare di mettere KO l'avversario. Per il popolo thailandese questo sport è visto come un'arte che fa parte della loro cultura e tradizioni da secoli.

Il waikru cerimoniale prima di ogni combattimento ed il rispetto che i lottatori mostrano l'uno verso l'altro sono la prova vivente di ciò. Rientro in albergo per la consueta revisione serale delle foto fatte e a seguire la cena libera. Pernottamento in albergo

Chiudi popup
Giorno 4 2 novembre 2024
BANGKOK – MERCATO FERROVIA E GALLEGGIANTE – KANCHABURI (C/P/-)

Colazione in albergo. Oggi il programma della giornata ci vede a fare foto tra 2 mercati molto particolari: il Mercato della Ferrovia. dove il treno passa a pochi centimetri dalle bancarelle e il mercato galleggiante di Amphawa, che è molto amato dai thailandesi. I due mercati per la varietà di merci e persone che vi transitano si prestano entrambi molto bene a originali scatti di Street.

Continuando il nostro viaggio, visiteremo Wat Bang Kung, un tempio rinomato per la sua caratteristica unica: una piccola cappella completamente racchiusa tra le radici di un albero, chiamata Bot Prok Po.

Pranzo in un ristorante locale e proseguimento in direzione Kanchanaburi la cui storia è stata narrata in diversi documentari ed ha ispirato diversi film. All’arrivo, percorreremo un tratto della cosiddetta “Ferrovia della Morte”.

Visita del Museo Jeat ed arrivo in hotel, lungo il fiume Kwai, verso sera. revisione serale delle foto, cena libera e Pernottamento.

Chiudi popup
Giorno 5 3 novembre 2024
: KANCHANABURI – AYUTTHAYA (C/P/-)

Dopo la prima colazione in hotel, incontro la guida e partenza verso le rovine di Ayutthaya.

Tra tempi e monumenti i nostri scatti saranno stimolati anche dal famoso volto di  Buddha avviluppato tra le nodose radici di un albero.

L'ultima visita della giornata sarà al Wat Yai Chai Mongkhon, dove è contenuta l’immagine in stucco e mattoni del Buddha coricato, anche questo meta di pellegrini tutti da fotografare che diventano più interessanti del monumento stesso.

Sistemazione in hotel, revisione foto serale. Pernottamento

Chiudi popup
Giorno 6 4 novembre 2024
AYUTTHAYA – CHIANG RAI (C/P/-)

Colazione in hotel e trasferimento verso l’aeroporto di Bangkok per prendere il volo per Chiang Rai. All'arrivo all'aeroporto di Chiang Rai, incontro con l'autista e la guida locale, e trasferimento in hotel.

Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad alcuni dei siti più interessanti di Chiang Rai tra cui il Wat Rong Suea Ten, anche conosciuto come il Tempio Blu. Sistemazione in hotel con revisione delle foto serale, poi cena e pernottamento

Chiudi popup
Giorno 7 5 novembre 2024
CHIANG RAI (C/P/-)

Dopo la colazione, intraprenderemo un arricchente viaggio culturale nelle montagne di Doi Mae Salong, dove ci dirigeremo verso una comunità di etnia Akha dove faremo conoscenza con la cultura locale, il loro stile di vita e potremo passare qualche ora insieme a loro fotografando la preparazione del pranzo che mangeremo insieme e la decorazione dei tessuti.

Rientro in hotel a Chiang Rai, revisione serale delle foto e Pernottamento

Chiudi popup
Giorno 8 6 novembre 2024
CHIANG RAI – CHIANG MAI (C/P/-)

Sveglia presto la mattina per assistere al Tak Bat in un mercato locale (5:30am – 7:00am). Il Tak Bat è quella che noi chiamiamo la questua dei monaci e che qui viene ritualizzata in una quotidiana processione che i monaci fanno tra le strade bussando di casa in casa. é un momento molto toccante che abbiamo avuto la fortuna di fotografare già in tante altre occasioni e che non è mai un evento turistico, ma un momento molto autentico e per questo gradito da noi fotografi. I thailandesi eseguono questo gesto con fervore e dedizione. Questa pratica è probabilmente il legame più stretto anche tra laici e monaci. Prendendo parte a questa attività, ci immergeremo nella cultura locale, potendo osservare i Monaci che con le loro vesti color zafferano riceveranno le vostre offerte ricambiando con un gesto di protezione.

Dopo la questua rientro in hotel per la colazione. Il nostro programma prosegue con il Wat Rong Khun, anche conosciuto come il Tempio Bianco, un luogo piuttosto kitsch e assai frequentato da una varia umanità perfetta da fotografare per tutti gli appassionati di Street.

Partenza per Chiang Mai. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato ai principali monumenti della città molto turistica e scoprirai quanto sia ottimale per le tue foto di Street.

Ci dirigeremo poi, verso uno dei siti più impregnati di spiritualità della città: il Wat Doi Suthep un luogo sacro nel quale al tramonto potremo fotografare i canti dei monaci: un’esperienza toccante ed indimenticabile. Rientro in hotel, revisione serale delle foto e Pernottamento.

Chiudi popup
Giorno 9 7 novembre 2024
CHIANG MAI – partenza (C/P/-)

Colazione in hotel. Oggi la nostra meta sarà il Parco Nazionale di Doi Inthanon, parte della catena dell’Himalaya e cima più alta della Thailandia (2.565m): un luogo ideale per ammirare le catene montuose immerse in un oceano di nebbia.

La temperatura è quasi sempre mite e ci muoveremo a fotografare tra alture, farfalle multicolori e uccelli canterini in una florida vegetazione tropicale.

Lungo i sentieri panoramici con un breve trekking di circa 3 chilometri incontreremo il popolo della Minoranza etnica dei Karen, una tribù isolata e insediata sui versanti scoscesi delle montagne.

Al termine delle visite, trasferimento in hotel, ultima revisione e Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di partenza prenotato.

Chiudi popup
Giorno 10 8 novembre 2024
Voli Bangkok - Italia Prendiamo il volo da Dubai per Fiumicino o per altri aeroporti italiani e saluti finali. Come sempre questo è un arrivederci on line per l'editing finale del viaggio.
Contattaci Iscriviti al viaggio
Thailandia: il Paese del Sorriso



    Numero persone
    Preferenze

    * campi obbligatori

    Tour Operator

    La Direzione Tecnica e la vendita del Viaggio sono curate dal nostro Tour Operator di fiducia: TiBiWorld di Tebor srl

    Via la Spezia, 65
    00182 Roma RM

    Part IVA: 09225721001
    Licenza: Prov. di Roma: 2955/2008
    Polizza RC: Italiana Assic. pol. nr. 2019/07/6161989
    Fondo di Garanzia: Filodiretto Protection pol. nr. 6006001156/M
    Telefono: +39 06 7022 871
    Email: esperienze@tibiworld.com

    • La Quota Comprende: Tutti i servizi che ti offriamo:
    • La Quota NON comprende: A cosa dovrai provvedere a parte:
    • Piani di Volo Quali e quanti voli prendiamo?
    • Hotel e Sistemazioni Dove si dorme?
    • A chi è rivolto il programma di questo Viaggio Fotografico? E' adatto al mio modo di fotografare?
    • Bando del Contest Come partecipare? Quali regole seguire?
    • FAQ Cosa altro devo sapere?
    • Come Iscriversi? Quali documenti servono per prenotare?

    La quota comprende:

    • Viaggio Fotografico esclusivo di 11 giorni/8 notti in Thailandia
    • Accompagnatore/fotografo Roberto Gabriele e assistenza sul posto
    • Coaching fotografico per tutta la durata del viaggio
    • Guida di viaggio scritta dal Capogruppo (programma dettagliato, notizie, mappe, curiosità, approfondimenti culturali, gli orari per fotografare i monumenti, cenni storico / geografici / architettonici, tutorial fotografici e altro ancora)
    • Sistemazione negli alberghi sopra menzionati
    • Trattamento come da dettaglio programma
    • Pasti menzionati come da programma
    • Biglietti d’ingresso al Rajadamnern Muay Thai Stadium, settore “Ring Side”
    • Ingressi e visite menzionate nel programma
    • Tutti i transfer come da descrizione
    • Blocco del prezzo (nessun adeguamento valutario una volta confermato il viaggio)
    • Assicurazione medico/bagaglio base (spese mediche 10.000€, bagaglio 1.000€)

    La quota non comprende:

    • Voli dall’Italia andata e ritorno (quota indicata a parte)
    • Voli interni in Thailandia (quota indicata a parte)
    • Pasti non menzionati e bevande ai pasti
    • Mance a guide ed autista
    • Extra di carattere personale
    • Riduzione per partenza confermata con 12 iscritti € 250
    • Assicurazione facoltativa integrativa CONSIGLIATA medico (spese mediche 300.000€) / bagaglio (1.000€) / annullamento all-risk / covid su richiesta
    • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

    Abbiamo studiato con la biglietteria di TiBi World un piano di volo che ci permette di ottimizzare al meglio ogni fase del viaggio.

    Ecco a titolo di esempio il nostro Operativi voli Emirates (EK), Thai Smile Airways (TG), Bangkok Airways (PG), non inclusi nella quotazione:

    Per partenze da Roma Fiumicino:

    • EK     98 29OCT Fiumicino-Dubai 14.55 arrivo 23.35
    • EK   384   30OCT Dubai-Bangkok 03.05 arrivo 12.05
    • TG   132 04NOV Bangkok-Chiang Rai 12.25 arrivo 13.55
    • PG  220 07NOV Chiang Mai-Bangkok 19.45 arrivo 21.10
    • EK   385 08NOV Bangkok-Dubai 01.05 arrivo 05.00
    • EK     97 08NOV Dubai-Fiumicino 08.55 arrivo 12.40

    Per partenze da Milano Malpensa:

    • TG  941 29OCT Malpensa-Bangkok 13.05 arrivo 05.55 del 30
    • TG  132 04NOV Bangkok-Chiang Rai 12.25 arrivo 13.55
    • PG  220 07NOV Chiang Mai-Bangkok 19.45 arrivo 21.10
    • TG  940 08NOV Bangkok-Malpensa 00.35 arrivo 07.10

    Per partenze da Bologna:

    • EK     94 29OCT Bologna-Dubai 14.30 arrivo 23.20
    • EK   384   30OCT Dubai-Bangkok 03.05 arrivo 12.05
    • TG   132 04NOV Bangkok-Chiang Rai 12.25 arrivo 13.55
    • PG  220 07NOV Chiang Mai-Bangkok 19.45 arrivo 21.10
    • EK   385 08NOV Bangkok-Dubai 01.05 arrivo 05.00
    • EK     93 08NOV Dubai-Bologna 08.55 arrivo 12.40

    Scrivi nel modulo di iscrizione il tuo aeroporto di partenza preferito tra questi o da altri aeroporti e ti daremo un piano di volo dettagliato e personalizzato per te.

    Per questo Viaggio Fotografico abbiamo scelto un ottimo rapporto qualità/prezzo per gli alberghi che saranno tutti di ottimo livello e ben recensiti senza servizi di lusso dei quali per mancanza di tempo (dato che partiamo per fare foto e non per andare nella spa) non potremo usufruire.

    Sistemazioni previste (o similari):

    • Bangkok Solitaire Bangkok Sukhumvit 11 4* (Deluxe Room)
    • Kanchanaburi River Kwai Resotel 3* (Superior Room)
    • Ayutthaya Classic Kameo 4* (Deluxe Room)
    • Chiang Rai The Legend Chiang Rai 4* (Superior Studio)
    • Chiang Mai Bella Nara Hotel Chiang Mai 4* (Deluxe Room)

    La prima cosa che occorre evidenziare di questo Viaggio Fotografico è il fatto che è un itinerario da noi progettato in stretta collaborazione con l’Ente Turistico della Thailandia e che non ha corrispettivi altrove: tutto il programma è pensato per enfatizzare al massimo la parte fotografica ed etnica in particolare.

    Benchè si svolga in parte nella natura, NON è un viaggio per fotografi naturalisti, ma paesaggisti e appassionati di Street e di Reportage.

    Inoltre il Viaggio è poi rivolto a tutti coloro i quali vogliano fare e imparare a fare fotografia, seguiti dal coach fotografo Roberto Gabriele che ti seguirà giorno per giorno, foto dopo foto, 24 ore al giorno secondo LA NOSTRA FORMULA personalizzata sulle esigenze del singolo Allievo. Basta avere la curiosità di imparare qualcosa di nuovo ed essere disposti agli orari e i tempi necessari per la fotografia.

    Il Viaggio è adatto anche a chi non sia amante della fotografia, ma interessato solo alla parte culturale del Programma, è bene però che ciascuno sia informato che gli orari, il programma e le modalità del viaggio sono specificamente impostate per la parte fotografica.

    Questo significa, ad esempio, che ci si alzerà anche presto al mattino e che la sera prima di cena ci si riunisce a guardare insieme le foto fatte. E’ necessario quindi che di questi aspetti siano ben informati anche coloro i quali venissero in funzione di “accompagnatori” per non dare loro false aspettative sulle finalità del viaggio stesso.

    Il Contest:

    Pur rimanendo vere tutte le caratteristiche qui sopra esposte, c’è da evidenziare che in questo viaggio in particolare ci sarà una bella sfida in atto tra i Partecipanti al viaggio che si contenderanno la pubblicazione di un libro fotografico con il

    REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST “THAILANDIA: IL PAESE DEL SORRISO”

    All’arrivo in Thailandia il Fotografo/Capogruppo Roberto Gabriele dichiarerà aperto il contest e ciascuno potrà iniziare a lavorare sul proprio progetto.

    Le persone che avranno preso parte al Viaggio Fotografico “Thailandia: il paese del sorriso”, al rientro, dovranno selezionare i loro migliori scatti ed inviarli, entro e non oltre il 24 novembre 2024, secondo le seguenti modalità:

    • La partecipazione al Contest è completamente GRATUITA e riservata ai soli Iscritti a questo viaggio
    • Creare una cartella con il proprio nome con i file nominati con il proprio nome (per esempio: Rossimario1, Rossimario2, Rossimario3, ecc.). Sono ammessi solo file IN ALTA RISOLUZIONE AL MASSIMO DELLA QUALITA’ AL MASSIMO NUMERO DEI PIXEL DELLA FOTOCAMERA in formato .jpeg al minimo della compressione (qualità 12 di Photoshop)
    • Aggiungere direttamente nelle info file oppure in un file a parte le didascalie delle fotografie (facoltativo)
    • Scrivere un testo introduttivo del proprio lavoro per presentarlo alla Giuria. Questo testo riferito al proprio progetto può essere scritto come un racconto di viaggio, una scheda critica, o una vera guida di viaggio. Tale testo è parte integrante del lavoro autoriale che verrà considerato dalla Giuria poichè verrà pubblicato all’interno del libro insieme agli altri contenuti.
    • Inviare una cartella con tutti i file (progetto, foto e didascalie) TRAMITE WE TRANSFER, in cc alle email commerciale@tibiworld.com, info@viaggiofotografico.it e s.botticelli@turismothailandese.it entro e non oltre le ore 13.00 del 24 novembre 2024 con oggetto: Contest “Thailandia: il paese del sorriso”. All’interno inserire foto, eventuali didascalie ed il testo di presentazione indicando sempre nome e cognome della persona che partecipa
    • Ricevute le fotografie e scaduti i termini, una giuria tecnica composta da Operatori Turistici e Fotografi Professionisti quali: Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, TiBiWorld Tour Operator e Viaggio Fotografico, visionerà tutti i Progetti pervenuti, e selezionerà in modo insindacabile IL VINCITORE ASSOLUTO il cui Progetto sarà utilizzato per la pubblicazione del nuovo LIBRO FOTOGRAFICO SULLA THAILANDIA, che sarà distribuito a livello nazionale dall’Ente stesso. La comunicazione del Vincitore Assoluto avverrà entro le 13.00 del giorno 19 dicembre 2024
    • La Giuria valuterà per ciascun Autore la qualità complessiva dell’intero lavoro inviato e quindi non solo la tecnica fotografica ma lo stile e il ritmo narrativo delle immagini e la loro sequenza: La creatività, l’originalità, e la coerenza del linguaggio visivo insieme ad un testo altrettanto ben scritto saranno gli elementi sui quali ci si concentrerà per decretare il Vincitore o la Vincitrice.
    • Si premierà con la pubblicazione del libro il lavoro che verrà ritenuto il più interessante e creativo, quello che meglio di tutti gli altri riesce a trasmettere la voglia e il piacere di viaggiare in Thailandia, ad esprimere l’essenza stessa di questo Paese.
    • Il Vincitore o la Vincitrice, sarà ospite presso la BIT di Milano (in programma 9-11 febbraio 2025: incluso 1 biglietto ferroviario a/r offerto in 2a classe e badge di accesso per la Fiera) dove sarà premiato/a, durante la conferenza stampa di presentazione del libro fotografico sulla Thailandia
    • Una selezione delle migliori foto di tutti i partecipanti, sarà esposta in una mostra fotografica che si terrà a Roma (sede da definire, data esatta da definire ma prevista attorno al 21 aprile 2025), all’interno di un’iniziativa patrocinata dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese.

    NOTE IMPORTANTI: il programma di viaggio è da ritenersi puramente indicativo. ll tour è ESCLUSIVO per il nostro gruppo ed il programma potrebbe essere  modificato anche in corso d’opera in accordo tra il Capogruppo e la Guida Locale secondo convenienza e le necessità fotografiche del gruppo. Potrà quindi esserci qualche variazione, garantendo comunque il rispetto delle tappe fondamentali in programma.

    Il programma potrà essere modificato nei giorni e negli orari a seconda delle esigenze climatiche, meteorologiche o logistiche imposte di volta in volta da orari e disponibilità.

    Per questo tipo di viaggi garantiamo la fattiva collaborazione del Capogruppo ed un supporto e contatto quotidiano in caso di necessità con ilTour Operator.

    Quali documenti sono necessari per la Thailandia?

    Per entrare in Thailandia è sufficiente il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi oltre le date del viaggio.

    Come organizzate la parte fotografica in viaggio?

    In Viaggi come questi itineranti NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più.

    Come sono organizzati i trasporti locali?

    Nel Programma Day by Day trovi specificati tutti questi aspetti. In generale comunque faremo uso di alcuni transfer di livello.

    Prenderemo poi dei voli interni.

    In questo modo di muoverci lento e rispettoso aumentiamo il godimento del viaggio anche per quanto concerne la parte fotografica.

    Oltre al Capogruppo fotografo avremo anche una Guida Locale?

    Per esaltare al massimo la percezione del viaggio avremo con noi una guida locale che oltre a farci scoprire il senso del viaggio, ci darà informazioni sul percorso e ci farà da interprete in quelle 1000 situazioni in cui servirà parlare con la gente locale per comprare qualcosa o per chiedere a qualcuno di entrare in casa o ritrarlo…

    Avremo una Guida locale che è già stata informata abbondantemente delle specificità del nostro Viaggio Fotografico, tanto diverso da ogni altro tipo di itinerario turistico e anche diverso da qualunque altro itinerario fotografico in circolazione perché assolutamente unico e studiato apposta per noi in collaborazione diretta con il Capogruppo Roberto Gabriele.

    La nostra Guida conosce i luoghi, ma anche e soprattutto la lingua poichè la gente da quelle parti non parla inglese nella maggior parte dei casi. Sarà quindi a nostra disposizione per farci scoprire, a volte anche improvvisando, le varie realtà che via via potranno destare il nostro interesse fotografico come ad esempio la preparazione di un cibo particolare o di momenti particolari del viaggio.

    Grazie alla guida riusciremo quindi ad interfacciarci come dei veri reporter con le persone ed entrare in contatto ravvicinato con loro, avendo il giusto canale di entratura culturale. Il suo ruolo è fondamentale per la riuscita del nostro viaggio.

    Di quale attrezzatura fotografica avrò bisogno?

    non occorrono attrezzature fotografiche particolari per iscriversi a questo Viaggio Fotografico. Ma tieni presente stavolta in Thailandia ci sarà un importante Contest riservato agli Iscritti che prevede come premio finale la pubblicazione di un libro fotografico, quindi in questo caso avrai bisogno del meglio che già utilizzi per ottimizzare i tuoi risultati e dare il meglio di te.
    Tu meglio di chiunque altro sai cosa ti serve per dare il massimo: che sia una fotocamera con ottiche professionali o un cellulare o una Lomo: tutto è valido per raccontare il tuo viaggio nel modo che per te è il migliore.

    COME ISCRIVERSI AL VIAGGIO:

    Per essere ufficialmente iscritti al Viaggio Fotografico è necessario:

    • RIEMPIRE IL FORM di richiesta informazioni IN QUESTA PAGINA
    • Riceverai a stretto giro un preventivo personalizzato sulle tue esigenze e un contratto di viaggio dal nostro Tour Operator TiBiWorld
    • Riceverai anche gli importi da pagare e tutte le altre info e documenti necessari per formalizzare la tua partecipazione
    • Provvedi a quanto ti verrà richiesto e invia ricevute, documenti ecc direttamente all’email che ti invieremo

    Perfetto, solo questo, non serve altro.

    Descrizione

    Thailandia: il Paese del Sorriso

    Sei pronto per un’avventura unica nel suo genere? Stai per partecipare ad un evento mai proposto prima, lo faremo in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, un’opportunità eccezionale per esplorare e catturare l’anima della Thailandia attraverso le tue fotografie e vederle pubblicate su un libro interamente sponsorizzato dall’Ente stesso.

    La Thailandia che siamo andati a cercare riunisce diversi aspetti interessanti dal punto di vista fotografico rispetto a quelli che vede un turista normale. E così abbiamo costruito un itinerario specificamente pensato da noi e per noi ad uso fotografico in questo Paese che riunisce i luoghi turistici insieme a degli angoli meno conosciuti della Thailandia.

    Inizieremo con la caotica di Bangkok, il suo Mercato degli Amuleti e il Palazzo Reale, ci saranno poi i mercati sulla Ferrovia di Maeklong e galleggiante ad Amphawa che ti trasporteranno in un mondo vibrante di colori e profumi, ideali per scatti di Street e continueremo con un incontro di Muay Thai, la terribile boxe thailandese.

    Ma non è finita qui. La nostra avventura ci porterà lungo la leggendaria Ferrovia della Morte, e lungo le anse del Fiume Kwai (lo stesso del film). Inoltre, visiteremo la maestosa Ayutthaya, antica capitale del regno, dove le rovine risplendono sotto la luce dorata del tramonto, offrendo un’atmosfera unica per le tue fotografie.

    La parte finale del viaggio sarà tra Chiang Mai e Chiang Rai. Queste gemme del nord della Thailandia saranno il soggetto ideale per offrirci altre occasioni per raccontare questo Paese con le sue minoranze etniche che fotograferemo come gli Akha con i quali vivremo una giornata in in villaggio rurale dove avremo la possibilità di fotografare in tutta calma la gente del posto nelle loro capanne di paglia e lamiera.

    Il tempio bianco. Foto: © Roberto Gabriele

    Il libro SPONSORIZZATO DALL’ENTE turistico della Thailandia:

    Ma la vera chicca di questo viaggio è la possibilità di vedere il tuo lavoro fotografico pubblicato in un libro fotografico interamente sponsorizzato da Amazing Thailand, ossia l’Ente del Turismo Thailandese. Sì, hai letto bene! Il lavoro fotografico migliore tra quelli  che parteciperanno sarà pubblicato in un libro e presentato al BIT di Milano a febbraio 2025, la più importante Fiera del Turismo Istituzionale in Italia: qui intervengono Operatori e Visitatori che sapranno apprezzare il tuo lavoro. Leggi più avanti il bando e la nostra iniziativa e ricorda che la pubblicazione è COMPLETAMENTE GRATUITA e riservata ad UN SOLO AUTORE: il migliore tra tutti quelli che parteciperanno al nostro viaggio.

    Perciò, cosa stai aspettando? Unisciti a noi e preparati a raccontare la bellezza e l’autenticità della Thailandia con le tue immagini. Iscriviti ora e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

    Tipici Tuk Tuk ad Ayutthaya. Foto: © Roberto Gabriele

    GLI IMPERDIBILI DEL VIAGGIO:

    Oltre ai siti imperdibili come pagode e monasteri, abbiamo inserito in questo programma delle delizie imperdibili dal punto di vista fotografico che rendono questo viaggio unico e irripetibile:

    • 3 mercati: degli Amuleti, galleggiante e quello sulla ferrovia
    • Incontro di Muhai Thai (i terribili combattimenti tailandesi nei quali sono ammesse ginocchiate, gomitate e i temutissimi calci al collo)
    • Il libro fotografico sponsorizzato dall’Ente Turistico della Thailandia
    Il mercato degli amuleti. Foto: © Roberto Gabriele

    Il Capogruppo:

    Tour Leader del viaggio sarà il Fotografo Roberto Gabriele, titolare di questo sito e già esperto conoscitore di tutto l’Itinerario, con oltre 30 anni di esperienza e più di 150 gruppi accompagnati in giro per il mondo a fare foto sarà la guida ideale per questo itinerario e un coach stimolante per coordinare la parte “competitiva” fotografica legata alla sfida che ci sarà all’interno del Gruppo per coordinare il lavoro di editing delle foto migliori che poi dopo il rientro troveranno la loro realizzazione nel libro fotografico sponsorizzato interamente dall’Ente del Turismo thailandese in Italia.

    Monaci in riunione – Foto: © Roberto Gabriele
    Cosa pensano i nostri viaggiatori Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Thailandia: il Paese del Sorriso”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Racconti dal mondo Articoli correlati
    Nepal – Dashain Festival

    Nepal Sei pronto a immergerti in un viaggio straordinario alla scoperta della Valle di Kathmandu durante uno dei festival più…

    Siate felici: lo vuole il Re del Bhutan

    Andiamo per ordine: il nome corretto di questo piccolo stato himalayano è Bhutan e non Buthan, in poche persone lo…

    Muay Thai

    La terribile boxe thailandese Pur ritenendomi una persona pacifica e contraria alla violenza in ogni sua forma, devo dire che…