fbpx
Eventi passati, Prima Assoluta

Colombia Carnival

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 04/02/2024
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 13/02/2024
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti da 6 a 10 persone
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Roberto Gabriele

Roberto è la parte razionale e imprenditoriale, ma anche un po' visionaria di Viaggio Fotografico, che nasce proprio da una sua intuizione nel lontano 2013. Chiude il suo studio fotografico, si trasferisce da Latina a Roma e cambia vita. Ama le sfide, i numeri e le mappe, e non farebbe mai a meno delle sue scarpe super comode che lo accompagnano ovunque! Instancabile, viaggiare per lui è un modo di essere, uno stile di vita, un bisogno primario insito nella sua natura di fotografo. Trovare soluzioni impossibili è per lui un gioco divertente adatto ad un bambinone di 54 anni che non si stanca mai di imparare dalla vita.

Terra di paesaggi, culture e attrazioni diverse, il sogno di ogni viaggiatore Tra siti archeologici, città storiche e vibranti paesaggi

COLOMBIA

Benvenuti a tutti! Sono qui oggi per presentarvi un emozionante Viaggio Fotografico in Colombia, incentrato sul famoso Carnevale di Barranquilla e la sua spettacolare Batalla de Flores. Durante i nostri 12 giorni di viaggio, avremo l’opportunità di esplorare alcune delle gemme nascoste della Colombia, tra cui il triangolo del caffè e la sorprendente città di Honda, ancora poco conosciuta dal turismo di massa. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Il nostro itinerario

Dopo una prima giornata a Bogotà alla scoperta di coloratissimi quartieri, ci dirigeremo verso il triangolo del caffè, una regione famosa per la sua produzione di caffè di alta qualità e caratterizzata dai paesaggi mozzafiato delle colline ricoperte di caffè che caratterizzano questa parte di mondo. Qui avremo la possibilità di visitare piantagioni di caffè e fotografare tutto sul processo di coltivazione, raccolta e lavorazione di questa preziosa bevanda.

Successivamente, ci dirigeremo verso Honda, una città affascinante e ancora poco nota al turismo di massa. Questa gemma nascosta della Colombia è famosa per la sua architettura coloniale ben conservata e i suoi incantevoli paesaggi fluviali. Avremo l’opportunità di esplorare le sue strade acciottolate, fotografare gli edifici storici e immergerci nella sua atmosfera autentica. Sarà un’opportunità unica (particolarmente rivolta a fotografi paesaggisti) per catturare scatti che rappresentano la vera essenza della Colombia.

Durante il nostro viaggio attraverseremo anche le spettacolari Ande, ammirando panorami mozzafiato e catturando immagini di paesaggi montani. Avremo l’opportunità di visitare comunità locali che si dedicano alla lavorazione della canna da zucchero e del cacao, scoprendo le tradizioni e i metodi artigianali che si tramandano da generazioni. Sarà un’esperienza affascinante per immergersi nella cultura e nella storia di questa regione unica.

La nostra avventura fotografica termina nel vivace e colorato centro di Barranquilla, dove il carnevale è una delle festività più importanti dell’anno. Ci immergeremo completamente nell’atmosfera festosa, passeggiando per le strade adornate di fiori e godendo delle tradizionali danze e dei costumi sfarzosi. Momenti speciali per appassionati di Street Photo e Reportage etnico per potenti scatti da fare durante la celebre Batalla de Flores, una sfilata di carri allegorici splendidamente decorati che competono per il premio di miglior carro. Questo panorama umano che gira intorno al Carnevale sarà la fonte infinita di ispirazione per i nostri scatti.

L’Editing fotografico

Infine, la sera quasi sempre avremo le nostre sessioni di editing delle foto scattate durante la giornata, guidati dal Capogruppo/Fotografo Roberto Gabriele, che commenterà le immagini e darà consigli per tutti per imparare e migliorare le proprie conoscenze tecniche e di editing, e creare un portfolio fotografico straordinario.

In sintesi, questo Viaggio Fotografico in Colombia ci porterà in un’avventura emozionante attraverso il carnevale di Barranquilla, il triangolo del caffè, la città di Honda e le Ande. Avremo l’opportunità di catturare immagini straordinarie, scoprire la cultura locale e imparare da un fotografo navigato! Le iscrizioni sono aperte, per partire con noi clicca sul form grigio in fondo alla pagina

Bogotà
Bogotà
Honda
Manizales
THE COFFEE TRIANGLE
Barranquilla
Cartagena
Un mix variegato di influenze spagnole, africane, europee Scopri il cibo, l'architettura e le tradizioni etniche
1 4 Febbraio 2024
 Voli Italia - Bogotà
leggi tutto
2 5 Febbraio 2024
Bogotà
leggi tutto
3 6 Febbraio 2024
Honda
leggi tutto
4 7 Febbraio 2024
Manizales
leggi tutto
5 8 Febbraio 2024
The Coffee Triangle
leggi tutto
6 9 Febbraio 2024
Barranquilla
leggi tutto
7 10 Febbraio 2024
Barranquilla
leggi tutto
8 11 Febbraio 2024
Cartagena
leggi tutto
9 12 Febbraio 2024
Cartagena
leggi tutto
10 13 Febbraio 2024
Voli Cartagena - Italia
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 1 4 Febbraio 2024
 Voli Italia - Bogotà
Pronti a partire! Il nostro Piano di Volo è organizzato per vederci tutti all'aeroporto di scalo (Madrid o Lisbona) e poi proseguire tutti insieme verso Bogotà. Arrivo in Colombia. Ricevimento in aeroporto, incontro con il nostro esperto locale e trasferimento privato in hotel. Briefing sul viaggio, cena e pernottamento.
Chiudi popup
Giorno 2 5 Febbraio 2024
Bogotà
Giornata dedicata alla scoperta della capitale colombiana, iniziando dal quartiere della Candelaria, centro storico di Bogotà. Trasferimento privato verso il centro e percorso a piedi lungo le strade, piazze e vicoli pieni di case colorate ed edifici storici di epoca coloniale e repubblicana.  Nel pomeriggio trasferimento verso il quartiere San Felipe, una zona di street art e gallerie d'arte. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena in hotel e pernottamento.
Chiudi popup
Giorno 3 6 Febbraio 2024
Honda
Dopo la colazione, partenza via terra verso il borgo coloniale di Honda (4-5 ore di strada). Arrivo in hotel, sistemazione e nel pomeriggio walking tour per scoprire le bellezze di questo borgo che sembra essersi addormentato nel tempo.
Un tempo una delle più importanti città dell'entroterra colombiano, il fumante porto fluviale di Honda è stato infine spazzato via dall'inesorabile avanzata della modernità, e oggi è una vetrina dell'epoca d'oro del fiume Magdalena. Honda era la porta d'accesso alle montagne delle Ande colombiane orientali, il luogo in cui le navi cariche di merci provenienti dall'Europa terminavano il loro lungo viaggio a monte dei Caraibi. Oggi, passeggiando nel suo centro storico, troverete magnifici edifici coloniali illuminati dal sole che si affacciano su entrambi i lati delle sue stradine in pietra. Queste abitazioni d'altri tempi si affacciano dall'alto sul fiume impetuoso e vi sembrerà di essere nel bel mezzo di un classico romanzo d'epoca. Non potete andarvene senza aver visitato la stretta Calle de las Trampas, una delle strade meglio conservate di Honda, il cui acciottolato è stato testimone di numerosi eventi storici in epoca coloniale.
Chiudi popup
Giorno 4 7 Febbraio 2024
Manizales
Dopo la colazione, visita al mercato locale prima di proseguire via terra verso la regione cafetera della Colombia, attraversando le imponenti montagne delle Ande (4-5 ore di strada). Arrivo nei pressi di Manizales e sistemazione in una hacienda tipica cafetera, scenario tra l'altro della serie su Netflix "Café con Aroma de Mujer". Sistemazione e resto del pomeriggio libero per godere delle atmosfere e i paesaggi di questo incentevole angolo della Colombia. Cena in hotel.
Chiudi popup
Giorno 5 8 Febbraio 2024
The Coffee Triangle Prima colazione in hotel ed esperienza tra le coltivazioni di caffè della Hacienda per immergerci nel processo di coltivazione e lavorazione nel tradizionale stile delle montagne colombiane. Proseguimento verso il borgo coloniale di Filandia, paesino con architettura della zona con case colorate e una vivace atmosfera. Pernottamento presso una finca tipica nella località di Montenegro, immersa tra le verdi colline del Paesaggio Culturale Cafetero. Cena in hotel.
Chiudi popup
Giorno 6 9 Febbraio 2024
Barranquilla Dopo la colazione, partenza verso la Valle del Cauca con le sue dolci piantagioni di canna da zucchero. Sosta presso una tenuta privata per vivere da vicino il mondo della coltivazione della canna da zucchero che ha forgiato la storia degli ultimi secoli di questa zona del paese. Nel tardo pomeriggio proseguimento verso l'aeroporto di Cali per prender un volo verso la città di Barranquilla, sulla costa caraibica della Colombia. Arrivo e trasferimento privato in hotel.
Chiudi popup
Giorno 7 10 Febbraio 2024
Barranquilla Giornata dedicata interamente ad uno degli eventi di maggiore rilevanza in tutta la Colombia: il rinomato Carnevale di Barranquilla con la sua Batalla de Flores. La Battaglia dei Fiori è la sfilata più emblematica e simbolica del Carnevale di Barranquilla, creata nel 1903 dal generale Heriberto Vengoechea per celebrare la fine della Guerra dei Mille Giorni, un evento che ha posto Barranquilla nella storia del mondo come città innovativa, entusiasta e pacifica. Il Carnevale di Barranquilla è, senza dubbio, la più importante di tutte le feste della Colombia. La sua importanza è tale che la stessa UNESCO lo ha dichiarato Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell'Umanità.
Chiudi popup
Giorno 8 11 Febbraio 2024
Cartagena
Partenza in tarda mattinata verso Cartagena de Indias, la perla dei Cariabi colombiani ed ultima destinazione del nostro viaggio in Colombia. Arrivo in città nel primo pomeriggio e sistemazione in un hotel del centro storico. In serata walking tour per scoprire le bellezze di questa incantevole città coloniale.
Questa fantastica destinazione racchiude i segreti della storia nella sua città murata, nei suoi balconi e nei suoi stretti sentieri di pietra che hanno ispirato Gabriel García Márquez, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1982. Incorniciata da una splendida baia, Cartagena de Indias è una delle città più belle e meglio conservate delle Americhe; un tesoro che, oggi, è una delle destinazioni turistiche più visitate della Colombia.  
Chiudi popup
Giorno 9 12 Febbraio 2024
Cartagena Giornata libera. Suggeriamo un'escursione di mare e relax presso una delle isole coralline dell'arcipelago del Rosario, ad un'ora di barca da Cartagena. In serata, cena finale in un ristorante del centro storico.
Chiudi popup
Giorno 10 13 Febbraio 2024
Voli Cartagena - Italia Colazione in hotel, check out e trasferimento privato in aeroporto per prendere il volo di rientro a casa sempre facendo scalo a Madrid o Lisbona. Ma la nostra esperienza sudamericana continuerà ancora con la condivisione delle foto.
  • La Quota Comprende Prezzi in chiaro
  • La Quota NON comprende Cosa pagherai a parte?
  • Piani di Volo Come voleremo?
  • COME ISCRIVERSI AL VIAGGIO Documenti e pagamenti
  • Alberghi Dove dormiremo?
  • VALUTA E BANCHE Come cambiare, come pagare...
  • TRASPORTI COME MUOVERSI in Colombia?
  • CIBO E BEVANDE Cosa mangiamo?
  • Clima Come vestrirsi?
  • Internet Ci sono connessioni disponibili?
  • ELETTRICITÀ E PRESE DI CORRENTE Posso caricare le mie batterie?
  • Viaggio Fotografico esclusivo di 11 giorni/9 notti
  • Accompagnatore/fotografo Roberto Gabriele e assistenza sul posto
  • Coaching fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Guida di viaggio scritta dal Capogruppo (programma dettagliato, notizie, mappe, curiosità, approfondimenti culturali, gli orari per fotografare i monumenti, cenni storico/ geografici/architettonici, tutorial fotografici e altro ancora)
  • Accoglienza e trasferimenti privati aeroporto/hotel e viceversa
  • Pernottamenti in hotel come da programma
  • Pensione completa durante tutto il viaggio
  • Trasporto con mezzo privato
  • Guida/a locale/i parlante italiano
  • Volo domestico Cali-Barranquilla in classe economica
  • Cambio bloccato e nessun adeguamento valutario sul costo del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio base (10.000€ spese mediche, 1.000€ bagaglio)
  • Voli da/per l’Italia
  • Supplemento per partenza confermata con minimo 6 paganti € 245 per persona
  • Riduzione per partenza confermata con minimo 10 paganti € 175 per persona
  • Bevande ai pasti
    Mance a guide ed autista
  • Extra di carattere personale
  • Assicurazione integrativa facoltativa medico (spese mediche fino a 300.000€) / bagaglio (fino a 1.000€) / annullamento “all-risk” / covid su richiesta
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Questi i voli consigliati KLM (KL), non inclusi nella quota ma :

  • KL 1596 04FEB Fiumicino-Amsterdam 06.10 arrivo 08.45
  • KL   741 04FEB Amsterdam-Bogotà 09.35 arrivo 14.30
  • KL   749 13FEB Cartagena-Amsterdam 18.45 arrivo 10.35 del 14
  • KL 1603 14FEB Amsterdam-Fiumicino 14.20 arrivo 16.25

In classe economica a partire da € 1.275

Emetteremo i biglietti aerei solo dopo aver raggiunto il numero minimo di persone iscritte al gruppo. Per cui converrà iscriversi al più presto al viaggio per formare il gruppo e quanto prima procedere all’emissione dei biglietti aerei…

Per essere ufficialmente iscritti al Viaggio Fotografico è necessario inviarci i seguenti dati:
– INVIO DELLA COPIA DEL BONIFICO DI ACCONTO PARI ALL’IMPORTO INDICATO A SEGUIRE

– COGNOME E NOME (esattamente come da passaporto)
– CODICE FISCALE
– INDIRIZZO DI RESIDENZA COMPLETO
– RECAPITO TELEFONICO

– NUMERO E DATA SCADENZA PASSAPORTO oppure SCANSIONE DEL PASSAPORTO in corso di validità, con data di scadenza non inferiore ai 3 MESI dalla data di entrata in Colombia. Le autorità colombiane non ammettono viaggiatori con libretto del passaporto deteriorato.
In mancanza di TUTTI questi dati, l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

ACCONTI/PAGAMENTI:

PER ISCRIVERSI AL VIAGGIO SI RICHIEDE ACCONTO PARI € 1.160 RELATIVO ALLA QUOTA IN CAMERA DOPPIA ED € 1.385 RELATIVO ALLA QUOTA IN CAMERA SINGOLA.
IL SALDO DELLA BIGLIETTERIA AEREA (DI CUI ANDRANNO RICONFERMATI OPERATIVI E COSTI) E DELL’EVENTUALE ASSICURAZIONE INTEGRATIVA SE RICHIESTA, ANDRA’ PERFEZIONATO SOLTANTO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO RICHIESTO PER LA CONFERMA DEL VIAGGIO FOTOGRAFICO, CON PREZZO ATTUALIZZATO.

SALDO FINALE DEL VIAGGIO ENTRO E NON OLTRE IL 29 DICEMBRE 2023.

Coordinate bancarie:
Monte dei Paschi di Siena – filiale Roma 85
Piazza dell’Alberone 1 – 00181 Roma
IBAN IT61Z0103003284000061288029
BIC/SWIFT PASCITM1A27
intestato TEBOR SRL.

PENALI DI CANCELLAZIONE:

– dall’iscrizione a 35 giorni prima della partenza, penale pari all’acconto del viaggio ed il 100% dell’eventuale biglietteria emessa e dell’assicurazione;

– da 34 a 21 giorni prima della partenza, penale del 75% del costo del viaggio ed il 100% dell’eventuale biglietteria emessa e dell’assicurazione;

– da 20 giorni sino alla partenza, penale del 100%.

Pernottamenti previsti (o similari):

  • Bogotà Holiday Inn Express & Suites Bogota DC
  • Honda Posada las Trampas Boutique Hotel
  • Manizales Hacienda Venecia
  • Montenegro Finca Los Girasoles
  • Barranquilla Four Points by Sheraton Barranquilla
  • Cartagena Hotel Kartaxa Cartagena

HOLIDAY INN EXPRESS & SUITES BOGOTA DC | BOGOTA

Situato nel cuore del quartiere finanziario di Bogotá, l’Holiday Inn Express & Suites Bogota DC è una sistemazione ideale per turisti e viaggiatori d’affari. L’hotel dispone di una selezione di camere confortevoli e moderne dotate di aria condizionata, spazi di lavoro, connessione Wi-Fi gratuita, TV, mini-frigoriferi, minibar, bagno privato e set per la preparazione del caffè. Potrete iniziare la giornata con una ricca colazione a buffet e usufruire di servizi come il centro fitness.Holiday Inn Express & Suites Bogota DC

 

POSADA LAS TRAMPAS BOUTIQUE HOTEL | HONDA

Posada las Trampas Boutique Hotel si trova a Honda, Colombia, che è una città patrimonio nazionale.

L’hotel boutique dispone di camere luminose e spaziose che includono camere doppie, camere doppie con letti singoli, camere standard e suite. Tutte le camere sono dotate di connessione Wi-Fi, TV, aria condizionata e cassaforte.

Potrete gustare pasti e bevande presso il bar-ristorante in loco. L’hotel dispone anche di una grande piscina e di un centro benessere. Sono disponibili attività quotidiane come passeggiate a cavallo guidate e visite guidate della splendida città dei ponti.

HACIENDA VENECIA | MANIZALES

BENVENUTI ALL’ESPERIENZA DELLA FATTORIA DEL CAFFÈ HACIENDA VENECIA!

Siamo una fattoria di caffè vicino a Manizales con 100 anni di tradizione e una vasta esperienza nella coltivazione, lavorazione, esportazione, torrefazione e commercializzazione del nostro caffè. Con i nostri vasti campi di caffè e pittoreschi dintorni lussureggianti tra alberi autoctoni e sorgenti d’acqua, accogliamo ospiti da tutto il mondo nelle nostre autentiche case tradizionali per un’esperienza unica,
veramente immerso nel paesaggio e nella cultura del caffè colombiano.
Abbiamo una varietà di opzioni di alloggio – come la nostra casa principale, il nostro tradizionale Coffee Lodge, Tutti i nostri alloggi sono separati per fiumi e sentieri, i servizi sono forniti indipendentemente in ogni alloggio.
Offriamo diverse attività all’interno della fattoria come: tour del caffè, laboratorio di cacao, esperienza del rum, cucina piantaggine, birdwatching, percorsi escursionistici.

FINCA LOS GIRASOLES | THE COFFEE TRIANGLE

Quando piense en disfrutar de un excelente descanso, immergiti nella natura, scopri il Paisaje Cultural Cafetero La Finca Hotel nel Quindío Los Girasoles è la tua migliore opzione. Venga y deléitese con los mejores paisajes cafeteros en medio del departamento del Quindío, cuore della zona caffetteria.

Per godere di un riposo eccellente, entrare in contatto con la natura e conoscere il paesaggio culturale, il Finca Los Girasoles Hotel Boutique en el Quindío è la scelta migliore. Deléitese con los mejores paisajes cafeteros en medio del departamento del Quindío, cuore della Zona Cafetera.

FOUR POINTS BY SHERATON BARRANQUILLA | BARRANQUILLA

Il Four Points by Sheraton Barranquilla si trova in Colombia. Tutte le camere sono arredate in modo confortevole con connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e minibar. L’hotel offre una vasta gamma di servizi, tra cui un centro business, una piscina all’aperto e un centro fitness. Gli ospiti possono anche concedersi un bagno di vapore e un trattamento rilassante presso il centro benessere o la sala massaggi. Il ristorante in loco propone squisite ricette con ingredienti e sapori autoctoni della costa atlantica.

HOTEL KARTAXA CARTAGENA | CARTAGENA

L’Hotel Kartaxa è un boutique hotel in stile repubblicano. Si tratta di un hotel tematico, ambientato nella vita e opera di artisti, compositori, musicisti e scrittori con alto contenuto culturale che evidenzia l’importanza della storia di bohémien, artisti e scrittori del tempo, dagli anni ’30. Si trova nel centro storico di Cartagena de Indias. dispone di 26 camere, 3 sul primo piano, 11 al secondo piano e 12 al terzo piano, gazebo e piscina.

Valuta

Peso colombiano (COP; simbolo Col$) = 100 centavos. Le banconote sono in tagli di Col$50.000, 20.000, 10.000, 5.000, 2.000 e 1.000. Le monete sono in tagli di Col$500, 200, 100, 50 e 20. I dollari statunitensi sono talvolta accettati, ma tieni presente che potresti essere visto come un ricco turista se cerchi di pagare con dollari e potresti scoprire che i prezzi salgono. Anche essere consapevoli del fatto che ci sono una grande quantità di dollari USA contraffatti in Colombia, quindi se avete bisogno di cambiamento, ottenerlo in Pesos colombiani.

L’importazione e l’esportazione di valute locali ed estere è illimitata, ma devono essere dichiarati importi superiori all’equivalente di 10.000 USD.

Valuta deve essere scambiato presso alberghi, banche e uffici di cambio solo, anche se la maggior parte dei posti carica commissione. Si consiglia ai viaggiatori di non cambiare denaro per strada. Il dollaro USA è la valuta più facile da scambiare. Quando attraversano i confini, in particolare in Ipiales, sii molto attento con i cambiavalute e assicurati di fare i calcoli da solo.

Bancario

Gli orari bancari sono dal lunedì al venerdì dalle 09h00-15h00. L’ultimo giorno lavorativo di ogni mese, le banche chiudono a 1200.

Le carte di credito Visa e MasterCard sono ampiamente accettate, meno American Express e Diners Club. Ci sono bancomat in tutte le principali città; alcuni permetteranno di prelevare contanti utilizzando Visa, MasterCard o Cirrus. Assicurati di conoscere il numero da chiamare per annullare rapidamente la tua carta in caso di furto, e informa la tua banca in anticipo che andrai in Colombia nel caso in cui i tuoi conti vengano bloccati durante l’uso.

Ci sono bancomat in tutte le principali città; alcuni permetteranno di prelevare contanti utilizzando Visa, MasterCard o Cirrus. Mentre la prevalenza degli sportelli bancomat è in aumento in tutto il paese, nelle piccole città rurali e nei villaggi è necessario assicurarsi di avere abbastanza denaro per durare fino a quando non si torna in una città più grande. Gli sportelli automatici possono essere temperamentali, a corto di soldi e non funzionano per te quando hanno funzionato perfettamente il giorno prima. Cerca di utilizzare gli sportelli automatici di giorno piuttosto che dopo il tramonto, e all’interno delle banche con guardie di sicurezza, se possibile.

I traveller’s cheques più comunemente accettati sono quelli emessi da American Express e Citicorp. I traveller’s cheques possono essere cambiati presso banche, hotel o uffici di cambio. Non sono generalmente accettati come forma di pagamento, tranne che presso i principali alberghi. Mentre sicuri, generalmente gli assegni viaggiatori dovrebbero essere evitati nel caso in cui tu possa trovarti in un posto dove non sono accettati; gli sportelli bancomat sono un modo molto più efficiente di gestire i tuoi soldi. Se scegli di portare i traveller’s cheques, assicurati di portarli in dollari statunitensi.

Esiste un’eccellente rete aerea interna che collega le principali città, comprese quelle della zona costiera caraibica. Ci sono anche voli in elicottero locali. I voli tra la terraferma e le isole di San Andrés e Providencia operano dalla maggior parte delle principali città colombiane. I principali vettori nazionali sono Avianca (AV) (www.avianca.com), Lan Colombia (4C) (www.lan.com), Copa Airlines (CM) (www.copaair.com) e Satena (9R) (www.satena.com).

Alcune zone non hanno accesso stradale, come la città di confine del Rio delle Amazzoni di Leticia, alla quale è necessario accedere via aerea. Altre zone hanno percorsi stradali, ma un volo sarà molto più conveniente e non troppo costoso; per esempio, Bogotá a Cartagena è un volo di 1 ora e 25 minuti, ma il viaggio in autobus dura 20 ore. I voli sono più economici se acquistati con largo anticipo, ma hanno comunque prezzi ragionevoli con breve preavviso.

Quando prenoti voli nazionali, è spesso più facile recarsi in un ufficio di una compagnia di viaggi: alcune compagnie aeree nazionali non accettano carte di credito internazionali online.

La tassa di partenza per i voli interni varia a seconda della compagnia aerea. Alcuni lo includono nel biglietto, altri addebitano separatamente fino a circa 10 dollari, ma tieni presente che questa situazione è in continua evoluzione.

La qualità delle strade in Colombia varia in modo massiccio. La Panamericana (Panamericana Highway) è per lo più ben pavimentata, ma quando si inizia a virare fuori dai sentieri battuti le strade diventano più sconnesse. Non andare per un viaggio esplorativo nella giungla o aree ritenute pericolose dalla vostra ambasciata. Aspettatevi frane nelle regioni più montuose durante la stagione delle piogge (da novembre a febbraio). La guida in città è caotica e pericolosa.

Tutta l’acqua deve essere considerata potenzialmente contaminata al di fuori delle principali città. L’acqua utilizzata per bere, lavarsi i denti o fare ghiaccio deve essere bollita o sterilizzata. L’acqua in bottiglia è ampiamente disponibile in tutto il paese, anche nelle città rurali, quindi puoi sempre assicurarti di averne un po ‘. Il latte può essere non pastorizzato in luoghi e deve essere bollito.

Mangia solo carne e pesce ben cotti. Quando acquisti cibo da bancarelle o mercati, cerca di assicurarti che il cibo non sia stato seduto lì per un po ‘e sia tenuto abbastanza caldo da uccidere i germi. Le verdure dovrebbero essere cotte e la frutta dovrebbe essere sbucciata. C’è un’abbondanza di frutta disponibile in tutta la Colombia, che include frutta pre-tagliata messa in sacchetti e venduta sulle spiagge o da bancarelle nelle zone turistiche. L’acquisto di frutta intera dai mercati è sia più economico che più igienico e contribuirà a evitare la contaminazione.

CLIMA

Il clima è molto caldo e tropicale sulla costa e nel nord, con una stagione delle piogge da maggio a novembre. Anche se la temperatura varia poco durante l’anno a causa della vicinanza della Colombia all’equatore, varia in base all’altitudine. È più fresco nelle zone di montagna e freddo in montagna, e nei periodi più freddi dell’anno le notti possono essere congelate. Bogotà è sempre primaverile, con giornate fresche e notti fresche, anche se quando il sole splende le giornate possono diventare piuttosto calde. La regione amazzonica rimane generalmente calda e umida tutto l’anno. Il periodo migliore dell’anno per visitare è in uno dei periodi più secchi: da dicembre a marzo o luglio e agosto.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

In generale, la Colombia richiede abbigliamento leggero adatto per il caldo a caldo. Tuttavia, Bogotà e altri luoghi di alta quota si raffreddano di notte e anche all’ombra durante il giorno, soprattutto nei periodi più freddi dell’anno. Avrai sicuramente bisogno di almeno un maglione caldo e pantaloni per questo, preferibilmente una giacca.

Se stai facendo escursioni avrai bisogno di buoni stivali nelle regioni montane più fredde e di buoni sandali da passeggio per la Zona Cafetera per far respirare i piedi ma comunque dare supporto. È necessario un abbigliamento molto leggero per il bacino amazzonico, ma avere maniche lunghe e pantaloni per la sera per prevenire le punture di zanzara è una buona idea. Per la stagione delle piogge, avere qualcosa di impermeabile come una giacca leggera per respingere i piogge.

Ci sono internet café nella maggior parte delle città e delle città. La maggior parte degli hotel e degli ostelli nelle città più grandi offrono la connessione Wi-Fi gratuita, e la connessione è di solito abbastanza buona.

Le prese elettriche (prese) in Colombia sono molto simili alle prese elettriche presenti negli Stati Uniti e in Canada, e se il vostro apparecchio ha una spina nordamericana, è possibile che non avrete bisogno di alcun adattatore per collegarlo. Tuttavia, ci sono due differenze fisiche potenzialmente molto importanti che possono essere affrontate con un adattatore: messa a terra e/o polarizzazione. Se la spina ha uno o entrambi, e la presa no, allora la spina potrebbe non essere fisicamente in grado di inserirsi nella presa senza un adattatore.

Nel caso di una spina per elettrodomestici nordamericana, la messa a terra viene eseguita dal terzo perno rotondo sotto e sotto le due lame verticali sulla spina. La polarizzazione è ottenuta dalla lama verticale sinistra che è più alta della destra, in modo che la spina non può essere inserita capovolta. Le prese statunitensi e canadesi devono essere sia messe a terra che polarizzate. Ma in America centrale e meridionale, i Caraibi, Giappone e altre aree che utilizzano prese stile americano, messa a terra e polarizzazione spesso non sono richiesti, e in realtà, la maggior parte delle prese in molte di queste aree non accetta la lama più alta e/o il terzo perno di messa a terra. Ciò impedirà a una spina del Nord America di essere in grado di collegarsi a queste prese, se la spina è messa a terra o polarizzata.

Prese elettriche (prese) nella Repubblica di Colombia di solito forniscono elettricità tra 110 e 120 volt AC. Se stai collegando un apparecchio da 120 volt statunitense o canadese o un dispositivo compatibile con tensioni multiple, allora un adattatore è tutto ciò che ti serve.

Ma gli adattatori per spina da viaggio non cambiano la tensione, quindi l’elettricità che passa attraverso l’adattatore sarà ancora lo stesso 110-120 volt che la presa sta fornendo. Se il vostro apparecchio proviene da un’altra parte del mondo, ed è costruito solo per 220-240 volt di elettricità, o un apparecchio giapponese costruito per 100 volt, allora un adattatore da viaggio di per sé non sarà sufficiente. La tensione dovrà essere cambiata da 110-120 volt alla presa, a qualsiasi tensione richiesta dal vostro apparecchio. Questo è ottenuto con un trasformatore di tensione.

Descrizione

COLOMBIA

Benvenuti a tutti! Sono qui oggi per presentarvi un emozionante Viaggio Fotografico in Colombia, incentrato sul famoso Carnevale di Barranquilla e la sua spettacolare Batalla de Flores. Durante i nostri 12 giorni di viaggio, avremo l’opportunità di esplorare alcune delle gemme nascoste della Colombia, tra cui il triangolo del caffè e la sorprendente città di Honda, ancora poco conosciuta dal turismo di massa. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Il nostro itinerario

Dopo una prima giornata a Bogotà alla scoperta di coloratissimi quartieri, ci dirigeremo verso il triangolo del caffè, una regione famosa per la sua produzione di caffè di alta qualità e caratterizzata dai paesaggi mozzafiato delle colline ricoperte di caffè che caratterizzano questa parte di mondo. Qui avremo la possibilità di visitare piantagioni di caffè e fotografare tutto sul processo di coltivazione, raccolta e lavorazione di questa preziosa bevanda.

Successivamente, ci dirigeremo verso Honda, una città affascinante e ancora poco nota al turismo di massa. Questa gemma nascosta della Colombia è famosa per la sua architettura coloniale ben conservata e i suoi incantevoli paesaggi fluviali. Avremo l’opportunità di esplorare le sue strade acciottolate, fotografare gli edifici storici e immergerci nella sua atmosfera autentica. Sarà un’opportunità unica (particolarmente rivolta a fotografi paesaggisti) per catturare scatti che rappresentano la vera essenza della Colombia.

Durante il nostro viaggio attraverseremo anche le spettacolari Ande, ammirando panorami mozzafiato e catturando immagini di paesaggi montani. Avremo l’opportunità di visitare comunità locali che si dedicano alla lavorazione della canna da zucchero e del cacao, scoprendo le tradizioni e i metodi artigianali che si tramandano da generazioni. Sarà un’esperienza affascinante per immergersi nella cultura e nella storia di questa regione unica.

La nostra avventura fotografica termina nel vivace e colorato centro di Barranquilla, dove il carnevale è una delle festività più importanti dell’anno. Ci immergeremo completamente nell’atmosfera festosa, passeggiando per le strade adornate di fiori e godendo delle tradizionali danze e dei costumi sfarzosi. Momenti speciali per appassionati di Street Photo e Reportage etnico per potenti scatti da fare durante la celebre Batalla de Flores, una sfilata di carri allegorici splendidamente decorati che competono per il premio di miglior carro. Questo panorama umano che gira intorno al Carnevale sarà la fonte infinita di ispirazione per i nostri scatti.

L’Editing fotografico

Infine, la sera quasi sempre avremo le nostre sessioni di editing delle foto scattate durante la giornata, guidati dal Capogruppo/Fotografo Roberto Gabriele, che commenterà le immagini e darà consigli per tutti per imparare e migliorare le proprie conoscenze tecniche e di editing, e creare un portfolio fotografico straordinario.

In sintesi, questo Viaggio Fotografico in Colombia ci porterà in un’avventura emozionante attraverso il carnevale di Barranquilla, il triangolo del caffè, la città di Honda e le Ande. Avremo l’opportunità di catturare immagini straordinarie, scoprire la cultura locale e imparare da un fotografo navigato! Le iscrizioni sono aperte, per partire con noi clicca sul form grigio in fondo alla pagina

Cosa pensano i nostri viaggiatori Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Colombia Carnival”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Racconti dal mondo Articoli correlati
Guajira: tra Colombia e Venezuela

La Guajira: “La parte più a nord dell’America del sud” questo è il singolare primato che può vantare la penisola…

Colombia – una Terra Lontana

La pioggia scende prepotente, le prime foglie si staccano dai rami degli alberi con fare sconsolato, la gente si rifugia…

Ecuador – Amazzonia

Un viaggio fotografico in prima assoluta in un paese che non mancherà che stupirvi. Sarà un viaggio ricco di emozioni…

Contattaci Richiedi informazioni



    * campi obbligatori