Viaggi in partenza

Deep South 2022

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 18/08/2022
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 01/09/2022
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti 10
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Simona Ottolenghi

Simona è la parte eterea della testa di Viaggio Fotografico, è la sognatrice che si occupa della creatività di tutto ciò che riguarda le nostre attività. Ma non parlatele di numeri che rischia di andare in tilt! Simona per metà è architetto, per metà fotografa, per metà viaggiatrice... come dite??? Non è possibile essere divisi in tre metà? Per lei lo è! È l'anima americana ma anche un pò africana, l'anima etnica, la viaggiatrice on the road, la curatrice dei nostri libri, delle mostre che facciamo da OTTO Gallery, dei nostri progetti di largo respiro e del premio internazionale di fotografia Travel Tales Award che organizziamo e promuoviamo ogni anno con altri partner.

A partire da € 2790.00 Richiedi informazioni
Tra Rodei e lungo la mitica Route 66 Scopri l'America più vera

Il Texas

Il Texas è il secondo di 2 Viaggi Fotografici che faremo negli USA uno dopo l’altro in agosto 2022.

Scegli il tuo viaggio, prepara la fotocamera e inizia a sognare:

 

Presentazione del Viaggio:

C’è un’America in Texas che non conosce quasi nessuno, un’America vera fatta di uomini e bovini, in cui la gente veste con camice a quadroni, cappelli e stivali alla texana.
E’ il loro modo di essere, profondamente e orgogliosamente, cow boy.
Questo viaggio parte da Austin, la capitale dello Stato del Texas.

Deep South

 

Da qui ci muoveremo attraverso un percorso studiato su misura, assolutamente al di fuori delle classiche rotte turistiche. Scopriremo il Texas dei rodei e della musica country, dei mercatini di campagna pieni di memorabilia vintage, ci gusteremo una birra nei saloon che nella nostra immaginazione esistono solo negli studi cinematografici americani.
Ma il Texas è anche lunghe ore in macchina in cui apparentemente non c’è nulla, ma agli attenti occhi dei fotografi non sfuggono situazioni super stimolanti… Cittadine decadenti e semi-abbandonate, stazioni di benzina in mezzo al nulla, cimiteri di di carcasse di auto in cui perdersi per ore.

Andremo poi alla scoperta di alcune delle tante ghost town americane, un tempo fiorenti centri di miniere, ed oggi abbandonate e spesso utilizzate come location di film western.
Immancabile la tappa a Marfa, icona del pellegrinaggio degli appassionati di arte contemporanea, e ultima tappa in Texas prima della parentesi nel New Mexico con il White Sand, deserto che deve il suo nome alla sua sabbia bianchissima, per arrivare alla mitica Route 66 che percorreremo fino a Oklahoma City.

L’ultima tappa ci porterà a Dallas, altra iconica città texana da cui rientreremo in Italia.

Deep South

Il viaggio in Diretta con la Capogruppo

Austin
Austin
Johnson City
Bandera
Alpine
Presidio
Marfa
El Paso
Tucumcari
Amarillo
Oklahoma City
Dallas
L'America dei Cow Boys Programma Day by Day
01 18 agosto
Italia/Nashville – Austin
leggi tutto
02 19 agosto
Austin - Johnson City
leggi tutto
03 20 agosto
Johnson City - Bandera
leggi tutto
04 21 agosto
Bandera - Alpine
leggi tutto
05 22 agosto
Alpine - Presidio
leggi tutto
06 23 agosto
Presidio - Marfa
leggi tutto
07 24 agosto
Marfa - El Paso
leggi tutto
08 25 agosto
El Paso - White Sands - Alamogordo
leggi tutto
09 26 agosto
Alamogordo - Tucumcari
leggi tutto
10 27 agosto
Tucumcari - Amarillo
leggi tutto
11 28 agosto
Amarillo - Oklahoma City
leggi tutto
12 29 agosto
Oklahoma City
leggi tutto
13 30 agosto
Oklahoma City - Dallas
leggi tutto
14 31 agosto
Dallas
leggi tutto
15 1 settembre
Dallas - Italia
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 01 18 agosto
Italia/Nashville – Austin Partenza da tutta Italia con voli personalizzati in base alle richieste degli iscritti al viaggio. Chi fa anche il viaggio "USA - Sulla Strada della Musica" parte da Nashville con Simona. Arrivi per tutti ad Austin dove ci si incontrerà con il capogruppo e gli altri partecipanti del viaggio precedente.
Chiudi popup
Giorno 02 19 agosto
Austin - Johnson City Inizia il viaggio nel far west americano. Partiamo da Austin per Johnson City dove ci aspetta una full immersion nel mondo dei cow boys e dei rodei. Saremo probabilmente gli unici partecipanti non americani all'evento, circondati da personaggi iconici del nostro immaginario texano...
Chiudi popup
Giorno 03 20 agosto
Johnson City - Bandera Anche oggi nelle brevi tappe saremo immersi nel modo western tra saloon, mercatini texani e musica country. Arriviamo in serata a Bandera conosciuta come la capitale texana dei cowboy.
Chiudi popup
Giorno 04 21 agosto
Bandera - Alpine Oggi ci aspetta un'intera giornata on the road. Ci fermeremo nelle assolate cittadine che troviamo sulla strada, troveremo 1000 spunti fotografici proprio nel nowhere texano tra isolati distributori di benzina, vecchie auto abbandonate nel nulla, mucche libere al pascolo nei tanti ranch che vedremo sulla strada.
Chiudi popup
Giorno 05 22 agosto
Alpine - Presidio Oggi facciamo un salto a fine 1800, ai tempi dell'estrazione di mercurio e argento dalle miniere. Vedremo alcuni villaggi, un tempo fiorenti distretti minerari, oggi ghost town spesso utilizzate come location cinematografiche, in un contesto semidesertico ai confini col Messico.
Chiudi popup
Giorno 06 23 agosto
Presidio - Marfa Oggi rimaniamo nella zona del no where texano al confine col Messico. Presidio è una pittoresca quanto antica cittadina che ha ispirato centinaia di libri e film... è stata definita dal Washington Post la sesta città più isolata del paese, e si respira un'atmosfera con forti influenze messicane, a due passi da Rio Grande. In direzione di Marfa dove arriveremo nel pomeriggio, vedremo altre ghost town perse nel paesaggio mozzafiato delle lande desertiche e super soleggiate.
Chiudi popup
Giorno 07 24 agosto
Marfa - El Paso La mattinata di oggi la dedichiamo a Marfa, piccola cittadina nel cuore del nulla texano diventata meta di appassionati di arte contemporanea e minimalista di tutto il mondo. Visiteremo i piccoli musei e le installazioni sparse in giro per la città. In 3 ore di macchina arriviamo a El Paso, importante città di frontiera al confine col Mexico, da cui domani ci muoveremo per il White Sand Desert.
Chiudi popup
Giorno 08 25 agosto
El Paso - White Sands - Alamogordo El Paso è al confine con il Messico, la città famosa per gli sconfinamenti clandestini degli Ispanici che cercano ogni giorno di entrare negli USA in una lotta che non ha fine tra le Autorità di Frontiera e una massa di disperati pronti a tutto. Amarillo è invece molto più tranquilla, la classica cittadina americana vuota e sperduta, un NON LUOGO enorme nel quale pare che non ci sia alcuna forma di vita neanche in pieno centro. La sera cena come veri cow boys con le tipiche bistecche dai nomi altisonanti come T Bone, Sirloin, NY Fillet e la mitica Heat: la sfida che consiste nel mangiare una bistecca da 72 once (circa 2,5 kg) da soli in un'ora, chi ci riesce mangia gratis, chi non ce la fa paga 72 dollari.
Chiudi popup
Giorno 09 26 agosto
Alamogordo - Tucumcari Oggi entriamo nei Territori dei Pueblos indiani, qui scopriremo il lato meno noto degli USA. Qui è possibile fotografare, ma NON è possibile diffondere e pubblicare le foto.
Chiudi popup
Giorno 10 27 agosto
Tucumcari - Amarillo Ancora lungo la Route 66 oggi passeremo nel Mid Point che segna la metà della lunga strada che univa Chicago a Los Angeles. Rientriamo in Texas raggiungendo Amarillo, unica città texana della strada più famosa degli USA. E' la classica cittadina americana vuota e sperduta, un non luogo enorme nel quale pare che non ci sia alcuna forma di vita neanche in pieno centro. Qui sarà imperdibile il Cadillac Ranch, e il The Big Texan famoso per la sfida che consiste nel mangiare una bistecca da 72 once (circa 2,5 kg) da soli in un’ora, chi ci riesce mangia gratis, chi non ce la fa paga 72 dollari...
Chiudi popup
Giorno 11 28 agosto
Amarillo - Oklahoma City Ultimo giorno sulla route 66, oggi sarà una giornata on the road fino a Oklahoma City. Un bella giornata in cui il percorso in macchina sarà il viaggio stesso con forti stimoli fotografici e non solo, tra vecchie stazioni di servizio, storici motel, e scenografici negozietti di memorabilia.
Chiudi popup
Giorno 12 29 agosto
Oklahoma City Giornata intera dedicata alla moderna Oklahoma City dove ancora è vivo il passaggio della route 66, con alcuni dei suoi iconici siti che non potremo perdere.
Chiudi popup
Giorno 13 30 agosto
Oklahoma City - Dallas Oggi andiamo verso Dallas, ultima tappa del nostro lungo viaggio nel profondo sud degli Stati Uniti. Percorreremo una lunga strada di campagna, dove, anche qui, il viaggio in macchina sarà un continuo fermarsi in cerca dello scatto giusto. A pochi km da Dallas ci fermeremo a Forth Worth, in cui è ancora forte e vivo il passato legato al vero western dei cow boys, con i suoi saloon, i vecchi recinti di bestiame, le case di legno...
Chiudi popup
Giorno 14 31 agosto
Dallas Ultimo giorno di viaggio dedicato alla città che è un pò il simbolo del Texas, nota ai più per il famoso telefilm che ha segnato di anni '80.
Chiudi popup
Giorno 15 1 settembre
Dallas - Italia Oggi si parte. Si conclude il viaggio e ci si avvia all'aeroporto da cui ognuno prenderà il suo volo di ritorno in Italia.
Contattaci Iscriviti al viaggio
Deep South 2022



    Numero persone
    Preferenze






    * campi obbligatori

    Tour Operator

    La Direzione Tecnica e la vendita del Viaggio sono curate dal nostro Tour Operator di fiducia:

    TiBi World di Tebor srl
    Via la Spezia, 65
    00182 Roma RM

    Part IVA: 09225721001
    Licenza: Prov. di Roma : 2955/2008
    Polizza RC: Italiana Assic. pol. nr. 2019/07/6161989
    Fondo di Garanzia: Filodiretto Protection pol. nr. 6006001156/M
    Telefono: +39 06 7022 871
    Email: booking@tibiworld.com

    • Costi Prezzi chiari
    • Cosa è incluso? servizi inclusi nel viaggio
    • Cosa è escluso? servizi esclusi dal viaggio
    • Alloggi dove dormiremo
    • FAQ domande sul viaggio

    QUOTE VALIDE PER 10 PERSONE

    Quota servizi negli Stati Uniti per persona in camera doppia € 2.790,00

    • Quota servizi negli Stati Uniti PRENOTA PRIMA ENTRO 29/4/2022 € 2.690,00
    • Sconto COMBO per prenotazione contestuale Usa Music & Deep South €    100,00
    • Assicurazione obbligatoria medico/bagaglio/annullamento/coperture speciali contro Covid €   200,00

    OPZIONALI:

    • Voli da Roma (incluso bagaglio in stiva) a partire da €    990,00
    • Voli da Milano (incluso bagaglio in stiva) a partire da € 1.060,00
    • Supplemento camera singola (disponibilità limitata) € 1.500,00

    Iscriviti anche a USA Music e RISPARMI:

    Regalati una lunga estate americana: prima di questo Viaggio Fotografico puoi fare anche USA – la Strada della Musica che parte dal 5 agosto e finisce il 18 agosto quando inizia questo. Se li fai entrambi RISPARMI 100,00 Euro.

    • Viaggio Fotografico esclusivo di 16 giorni/14 notti negli Stati Uniti
    • Accompagnatrice/fotografa Simona Ottolenghi e assistenza sul posto
    • Coaching fotografico per tutta la durata del viaggio
    • Guida di viaggio scritta dal Capogruppo (programma dettagliato, notizie, mappe, curiosità, approfondimenti culturali, gli orari per fotografare, cenni storicio / geografici / architettonici, tutorial fotografici e altro ancora)
    • 14 notti negli hotel indicati (o similari) in camera doppia/twin, formula solo pernottamentoNoleggio minivan 7 posti Dodge Caravan (o similare) per 14 giorni che include Assicurazione con abbattimento della franchigia, km illimatati, costi per riconsegna in altra città
    • Cambio bloccato e nessun adeguamento valutario sul costo del viaggio
    • Assicurazione obbligatoria medico/bagaglio/annullamento
    • Voli dall’Italia per gli Stati Uniti e rientro
    • Supplemento partenza confermata con minimo 8 partecipanti € 260,00 per persona
    • Eventuale visto d’ingresso negli Stati Uniti
    • Compilazione ed invio modulo ESTA
    • Pasti e bevande ai pasti
    • Eventuali test PCR richiesti
    • Trasferimenti da/per aeroporto
    • Spese extra di carattere personale
    • Eventuali ingressi a musei
    • Eventuali biglietti per trasporti pubblici locali
    • Tasse di soggiorno/resort fees (da saldare in loco al momento del check-in o check-out)
    • Eventuali spese di facchinaggio per ogni bagaglio (da saldare in loco al momento del check-in) Extra di carattere personale
    • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

    Abbiamo selezionato alberghi corrispondenti mediamente ai nostri 3 STELLE.
    In alcune tappe avremo anche una categoria più alta, mentre in alcuni posti più remoti ci saranno motel più semplici.

    Da chi è composto lo Staff di servizio in viaggio?

    Il Tour Leader di questo viaggio sarà Simona Ottolenghi: 339 3493106 – simona.ottolenghi@gmail.com

    Quali Documenti sono necessari per gli USA?
    Per andare negli USA è NECESSARIO IL PASSAPORTO ELETTRONICO con almeno 6 mesi di validità e il Visto ESTA che viene rilasciato agevolmente dall’Agenzia con il Pacchetto di Viaggio.

    Quali sono le caratteristiche climatiche negli USA ad agosto?
    Qui sotto trovi le previsioni meteo valide per i prossimi giorni nel sud degli USA, ma bisognerà vederle a ridosso della partenza perchè siano affidabili. In ogni caso saremo in piena estate per cui il tempo sarà caldo torrido e in generale senza piogge.

    Occorre tenere presente che negli USA ogni albergo, ogni locale, ogni negozio e ogni automobile hanno potentissimi impianti di ARIA CONDIZIONATA che spesso rendono insufficiente coprirsi con una maglietta e spesso occorre avere qualcosa da mettersi addosso per non avere troppo freddo al chiuso e limitare lo sbalzo termico tra interno ed esterno. Un giubbottino leggero e impermeabile è l’ideale da tenere sempre a portata di mano.

    A chi è rivolto questo itinerario?
    Il Viaggio è rivolto a tutti coloro i quali vogliano fare e imparare a fare fotografia, seguiti dai nostri coach fotografi che insegneranno secondo LA NOSTRA FORMULA personalizzata sulle esigenze del singolo Allievo. Basta avere la curiosità di imparare qualcosa di nuovo ed essere disposti agli orari e i tempi necessari per la fotografia.

    Quali potrebbero essere le difficoltà di questo itinerario?
    Non ci sono controindicazioni da rilevare per questo Viaggio Fotografico se non il fatto che come in tutti i nostri itinerari ci si sveglia presto al mattino e si dorme presto la sera. In questo poi c’è da evidenziare molte ore da passare in auto che fanno parte integrante del nostro viaggio e lo renderanno indimenticabile!

    Useremo solo i nostri mezzi a noleggio per spostarci e ridurre di conseguenza i costi da affrontare in viaggio.

    Voleremo tutti insieme sia all’andata che al ritorno?
    Simona, la capogruppo, volerà ad Austin direttamente da Nashville dove finisce il viaggio precedente “USA – La Strada della Musica”.
    Il tour operator proporrà, in fase di preventivo, voli selezionati per orario e rapporto qualità/prezzo. In questo modo sarà più facile far sì che tutti i partecipanti al viaggio possano partire insieme da Roma o da Milano

    Quale sarà l’attrezzatura fotografica che suggerite?
    Non occorrono attrezzature fotografiche particolari per iscriversi a questo Viaggio Fotografico. Una Reflex digitale è sicuramente preferibile, ma non necessaria, anche un paio di ottiche di diversa lunghezza focale o luminosità sono sicuramente più versatili rispetto ad una sola. Ricorda che i nostri Viaggi Fotografici NON sono nè gare a chi ha l’ attrezzatura più costosa, nè concorsi fotografici in cui dimostrare di essere più bravi degli altri.

    Descrizione

    Il Texas

    Il Texas è il secondo di 2 Viaggi Fotografici che faremo negli USA uno dopo l’altro in agosto 2022.

    Scegli il tuo viaggio, prepara la fotocamera e inizia a sognare:

     

    Presentazione del Viaggio:

    C’è un’America in Texas che non conosce quasi nessuno, un’America vera fatta di uomini e bovini, in cui la gente veste con camice a quadroni, cappelli e stivali alla texana.
    E’ il loro modo di essere, profondamente e orgogliosamente, cow boy.
    Questo viaggio parte da Austin, la capitale dello Stato del Texas.

    Deep South

     

    Da qui ci muoveremo attraverso un percorso studiato su misura, assolutamente al di fuori delle classiche rotte turistiche. Scopriremo il Texas dei rodei e della musica country, dei mercatini di campagna pieni di memorabilia vintage, ci gusteremo una birra nei saloon che nella nostra immaginazione esistono solo negli studi cinematografici americani.
    Ma il Texas è anche lunghe ore in macchina in cui apparentemente non c’è nulla, ma agli attenti occhi dei fotografi non sfuggono situazioni super stimolanti… Cittadine decadenti e semi-abbandonate, stazioni di benzina in mezzo al nulla, cimiteri di di carcasse di auto in cui perdersi per ore.

    Andremo poi alla scoperta di alcune delle tante ghost town americane, un tempo fiorenti centri di miniere, ed oggi abbandonate e spesso utilizzate come location di film western.
    Immancabile la tappa a Marfa, icona del pellegrinaggio degli appassionati di arte contemporanea, e ultima tappa in Texas prima della parentesi nel New Mexico con il White Sand, deserto che deve il suo nome alla sua sabbia bianchissima, per arrivare alla mitica Route 66 che percorreremo fino a Oklahoma City.

    L’ultima tappa ci porterà a Dallas, altra iconica città texana da cui rientreremo in Italia.

    Deep South

    Il viaggio in Diretta con la Capogruppo

    Racconti dal mondo Articoli correlati
    Mississippi BLUES

    Il viaggio più amato alle radici del Blues con una Capogruppo super esperta DATE, COSTI E SERVIZI DA CONFERMARE

    La Route 66: sulle tracce di Kerouac

    Se esiste una strada epica è proprio la Route 66 negli Stati Uniti. Epica perché il solo nome la lega…

    I love New York

    I Love New York Questa edizione sarà la nostra prima volta che andremo a New York in maggio e sarà…