Descrizione
Presentazione del viaggio:
Questo Viaggio Fotografico a Parigi nasce appositamente per chi vuole scoprire Parigi (o tornarci per ri-scoprirla) e vuole godersi un lungo week end con voli infrasettimanali per risparmiare al massimo senza prescindere dalla qualità dei servizi.
E’ il viaggio ideale per chi è già stato a Parigi e vuole riscoprirla fuori dai soliti itinerari turistici, ma è anche un Viaggio per chi ancora non conosce questa fantastica Capitale tutto sommato meno costosa di tante altre. In pochi giorni ci si ritempra e si torna a casa felici e pieni di bellissime foto. Abbiamo pensato questo Viaggio Fotografico appositamente in un itinerario diverso, in una Parigi poco nota.
Oltre alla Parigi Classica (che non possiamo perdere e che comunque faremo), ci soffermeremo sulla Parigi che in pochi conoscono: quella della grandeur delle architetture moderne.
Un Viaggio Fotografico specificamente studiato per la fotografia di architettura con sessioni di scatto anche in notturna per un avere un ampio panorama di tecniche fotografiche e di stimoli creativi.
Dall’Arc de Triomphe all’Arc de la Defénce, dal Museo d’Orseè alla Biblioteca Nazionale di Francia, da Montmartre a Notre Dame, ma non solo, passeremo per luoghi ai più sconosciuti come il parco di Bercy e la vecchia ferrovia sopraelevata oggi diventata un giardino pensile in una passeggiata sospesi sopra la città….
La nostra Formula:
5 giorni di fotografia per un Viaggio Fotografico ADATTO A TUTTI, con qualsiasi livello di conoscenza fotografica: chi ne avrà bisogno potrà imparare le basi della fotografia, mentre chi è già smaliziato con la fotocamera potrà dedicarsi alla selezione delle immagini e alla costruzione del Portfolio. Anche senza fotocamera: con un cellulare in tasca potrai metterti in gioco e imparare a costruire un racconto di viaggio di valore anche utilizzando mezzi minimi e alla postata di tutti: grazie al Coaching fotografico personalizzato che farai con il Fotografo/Capogruppo Gigi Montali.
Per i fotografi più esperti ci saranno sempre i consigli di Gigi Montali che permetteranno a tutti di migliorare la tecnica e lo stile fotografico che già hanno.
In viaggio gli stimoli saranno tanti: dalle Architetture moderne della Défense da esprimere con la Street Photography ai notturni sulla Senna o nel Quartiere Latino.
Abbiamo disegnato un percorso in città facile e veloce, adatto a tutti, e pianeggiante.
Utilizzeremo i mezzi pubblici per risparmiare senza rinunciare al Servizio: con la carta Paris Visit e arriveremo dall’aeroporto al centro città e gireremo illimitatamente per 5 giorni con la metropolitana che ha diffusione capillare in città.
giovanni –
Questo a Parigi fu il mio primo viaggio fotografico e bisogna dire re che è stato un bellissimo viaggio sia per l’organizzazione che per le location e la compagnia da fare assolutamente
Roberto –
Caro Giovanni, da questo viaggio ddi qualche anno fa è nata una bella amicizia, è stato il primo di una lunghissima serie di viaggi fotografici che abbiamo fatto insieme in tutto il mondo. Come si dice??? Se il buongiorno si vede dal mattino allora questa prima esperienza è stata davvero l’inizio di una bellissima “giornata”.
Elisabetta Castellani –
Un classico di Viaggio Fotografico.it !
Direi uno dei primissimi del loro folto ventaglio di proposte
Siamo stati supercovvolati perché le nostre guide fotografiche in quella occasione sono state addirittura due! Roberto, fotografo professionista e Simona, architetto e fotografa!
È stato il mio primo viaggio fotografico e ne sono tornata entusiasta, sia per ciò che Roberto mi ha insegnato, ed è stato tanto!, sia per la capacità di guardare con occhi diversi , fotografici, una Parigi che conoscevo bene…eppure nuovamente scoperta grazie a questo viaggio
Roberto si è rivelato un capogruppo e fotografo professionista estremamente disponibile verso ogni partecipante avente un qualsiasi livello di conoscenza fotografica …quindi va aggio perfetto per tutti, veramente
Grazie a questa prima esperienza con Viaggio Fotografico.it, ho deciso di duplicare questa esperienza in altre parti del mondo, sempre con loro