Descrizione
Atene
La primavera è il momento migliore per fotografare la Grecia: le giornate sono lunghe e il caldo ancora non è asfissiante, non piove e ci si può anche rilassare! Questo di Atene e Santorini è un bellissimo programma di mare e cultura con Viaggio Fotografico. Un viaggetto semplicissimo, adatto a tutti, zero fatica, zero stress, e un clima ideale per fare meravigliose fotografie sotto la guida esperta di un Fotografo Professionista come Roberto Gabriele che ha al suo attivo oltre 65 Viaggi Fotografici di Gruppo!
Queste sono le premesse per godersi questo itinerario di svago e di intrattenimento. I ritmi che avremo saranno molto….. “grechi”…. Tempi lenti ma allo stesso tempo allegri, come il Sirtaki che batterà il tempo delle nostre giornate. Questo sarà il Viaggio giusto per socializzare, per conoscersi e chiacchierare di fotografia mentre si sta ad un baretto in riva al mare a rimirare una spiaggia bellissima e senza nessuno perchè saremo in bassa stagione, ma avremo un clima mite e soleggiato.
Abbiamo scelto di fare solo Atene e Santorini: un pò di cultura, un pò di svago e tanto tempo libero in spiaggia a Santorini che sarà molto apprezzato proprio da chi è abituato ai nostri Viaggi dai ritmi serrati.
Atene per chi non lo sapesse è una città adorabile, piccola e graziosissima che oltre al famosissimo Partenone, offre un Centro Storico delizioso, raccolto e a misura d’uomo. E’ bellissimo perdersi nel suo dedalo di stradine bianche con casette di 2 piani che crescono tra scavi archeologici e una serie di piccole botteghe di artigiani. L’Acropoli prenderà poi una giornata intera, riusciremo a vederlo in tutta la sua bellezza che da sola merita il viaggio.
Gli scorci indimenticabili che studieremo per le nostre fotografie ovviamente terranno conto della luce del giorno e del tramonto. Non disdegneremo anche scatti in notturna.
Santorini
Raggiungeremo Santorini con un comodo volo interno da Atene e lì inizieremo la fase di relax e contatto con il cielo e il mare. Le casette e i porticcioli faranno la loro bella figura stagliandosi nel cielo blu intenso sopra l’Isola.
Ci muoveremo lentamente a piedi, e per chi vorrà anche sul dorso degli asinelli, e cercheremo momenti di ristoro sotto i pergolati dei localini semi-deserti perchè la stagione balneare non è ancora esplosa…
Ci fermeremo lì sorseggiando un bicchierino di Ouzo ad ascoltare il silenzio rotto dal garrito dei gabbiani o da un Bouzouki lontano… Oia, la caldera e Fira, le tipiche casette con i tetti a cupola blu che sono l’icona tipica dell’Isola, la cartolina che una volta tanto non può mancare nei nostri scatti.
Ultimo aspetto di questo Viaggio Fotografico da non sottovalutare sarà la cultura gastronomica greca che è nota in tutto il mondo come tipicamente mediterranea, sana e saporita e di millenaria tradizione.
A tavola ci aspetteranno le strepitose Mousakàs, le Dolmàdes, il Pastìtsio e per finire la famosissima Feta e le varie insalate con olive, pomodori, olio e rosmarino… Andremo nei localini caratteristici e a basso costo che abbiamo già avuto modo di provare durante la prima edizione di questo viaggio.
Ancora non ci sono recensioni.