Descrizione
Selvaggia Islanda con i colori dell’autunno
Dopo la Norvegia, la Svezia, le Isole Svalbard, ritorna il Grande Nord di Viaggio Fotografico con questo tour in Islanda. Un tour accompagnato da Roberto Gabriele, programmato e pensato in ogni dettaglio, compreso il periodo scelto che è l’autunno artico, quando la natura esplode di colori e prima che arrivi la neve si riprende dagli affollamenti estivi.
Una PRIMA ASSOLUTA, come spesso facciamo. Una prima edizione anche per il Capogruppo che ha minuziosamente preparato il percorso con la collaborazione dei Referenti Locali e che vivrà la stessa emozione della prima volta insieme a tutti gli altri.
Big Ring
Il Big Ring è il grande anello stradale che corre tutto intorno all’isola più selvaggia dell’emisfero nord: siamo intorno al 65°parallelo e qui in Islanda la natura da emozioni forti per tutti.
Percorreremo tutto l’anello con un pulmino da 9 posti guidato dal Capogruppo. Il tour è stradale ma ci sono alcune parti verso l’interno che faremo in totale sicurezza a bordo di mezzi 4×4 guidati da Autisti Locali, per godere anche del fascino di siti altrimenti inaccessibili.
I normali tour turistici infatti fanno solo la parte sud e sono costretti a rifare la stessa strada costiera in andata e ritorno. Il giro che invece abbiamo progettato noi è completo ed è stato pensato per non perdere tempo inutilmente nel rifare la stessa strada due volte. In questo modo ottimizziamo i tempi e aumentiamo la varietà delle cose che vedremo.
Questo è un tour fatto perfettamente con quello che è il nostro stile, il nostro modo di viaggiare seguendo la NOSTRA FORMULA, in modo lento e con un occhio sempre attento alla parte fotografica.
Madama Aurora
Non è una promessa, ma una possibilità: nel nostro periodo ci saranno circa 12 ore di giorno, il che significa che nelle ore centrali della notte potremmo provare ad avvistare anche la comparsa delle Aurore Boreali. Diciamo che tra le 23,00 e le 3 del mattino è facile che ci siano delle buone condizioni che permettano di vedere la magia della Dama Sfuggente che danza nel cielo con i suoi veli di luce verde…
Noi ovviamente saremo pronti a tutto. Ci armeremo di treppiedi e consulteremo ogni notte con le nostre app la possibilità di fotografarla in tutta la sua bellezza.
Cosa vedremo
Il programma Day by Day dettagliato lo trovi qui in basso, ma qui ti anticipiamo che sarà un Viaggio Fotografico prettamente pensato per fotografi appassionati di Natura e Paesaggio. Una natura selvaggia, sconfinata, forte e piena di contrasti. Non ci saranno lunghi trekking da fare, solo piccole passeggiate di qualche centinaio di metri a piedi per raggiungere i singoli set dopo aver lasciato il pulmino nel parcheggio.
Enormi cascate, impressionanti non tanto per la loro altezza (e comunque 240 metri di salto non sono pochi) quanto per la loro portata di acqua. Geyser, laghi termali a cielo aperto, vulcani e spiagge di pomice nera. Un aereo della seconda guerra mondiale abbattuto e abbandonato e rimasto lì. E poi montagne, ghiacciai perenni, scogliere e i colori che solo l’autunno sa dipingere con tanta intensità. Ricorda che qui l’autunno arriva molto in anticipo, quando in Italia è ancora piena estate.
Creative Commons:
Le foto di questo Viaggio Fotografico sono concesse dagli Autori con Licenza Creative Commons.
Ancora non ci sono recensioni.