Eventi passati, Prima Assoluta

Nepal – Dashain Festival

Viaggio fotografico - Data di partenza Viaggio fotografico - Data di partenza Data Partenza 09/10/2024
Viaggio fotografico - Data di ritorno Viaggio fotografico - Data di ritorno Data Ritorno 15/10/2024
Viaggio fotografico - Partecipanti Viaggio fotografico - Partecipanti Partecipanti 6-10 persone
Viaggio fotografico - Recensioni Viaggio fotografico - Recensioni Recensioni
Viaggio fotografico Accompagnatore del viaggio Luigi Fieni

Luigi Fieni ha fotografato l’Asia e le sue diverse culture per più di vent’anni. Durante la sua carriera ha lavorato prevalentemente con ONG internazionali ed ha collaborato con il National Geographic, The North Face, The Financial Times, Meridiani e Bauer Media. Il suo lavoro è stato esibito in Europa, Asia ed America e fa parte di collezioni private tra le quali il Museo Manggha di Cracovia, il museo Taragaon di Kathmandu e la Collezione d’Arte Contemporanea dei Musei Vaticani.

Toccata e fuga himalayana Un festival che ti prende nell'anima

Nepal

Sei pronto a immergerti in un viaggio straordinario alla scoperta della Valle di Kathmandu durante uno dei festival più importanti e affascinanti del Nepal? Ti presento il nostro Viaggio Fotografico che ti condurrà in un’avventura senza pari attraverso i cuori pulsanti della cultura nepalese durante il Dashain Festival.

Nel cuore della Valle di Kathmandu, dove le cime delle maestose montagne si stagliano contro il cielo, ti invitiamo a unirti a noi per un’esperienza che trasformerà il tuo sguardo in arte e la tua memoria in un tesoro di emozioni.

Durante il Dashain Festival, celebrato con fervore e gioia da milioni di persone in tutto il Nepal, avrai l’opportunità unica di raccontare l’anima di questa festa in un reportage che faremo in una PRIMA ASSOLUTA.

Dalle intricate vie della mitica Kathmandu al sacro tempio di Swayambhunath, conosciuto anche come il Tempio delle Scimmie, ogni angolo di questa terra vibra di storia, spiritualità e colori vivaci pronti ad essere eternati con la tua fotocamera.

Nepal
Foto: © Luigi Fieni

Durante il Dashain, le strade si riempiono di vita e di festa, mentre le famiglie si riuniscono per onorare gli dei e celebrare la vittoria del bene sul male. Sarà un’esperienza straordinaria assistere e partecipare a queste cerimonie cariche di significato, mentre i volti sorridenti e le vesti colorate si mescolano tra i templi e le piazze della città.

Ma il viaggio non si limita solo alla festa del Dashain. Avrai l’opportunità di esplorare antiche città come Bhaktapur e Patan, dove ogni mattone racconta una storia millenaria, e potrai incontrare la calorosa ospitalità dei Nepalesi, che ti accoglieranno a braccia aperte nella loro cultura e tradizione.

Monaco a Kathmandu. Foto: © Luigi Fieni

Nepal sensoriale

E non dimentichiamoci della gastronomia nepalese, ricca di sapori autentici e spezie che ti conquisteranno il palato e ti avvolgeranno in un abbraccio di piacere sensoriale.

In questo viaggio, la fotografia non è solo un’arte, ma un modo di vivere e condividere emozioni. Con la guida esperta dei nostri fotografi professionisti, imparerai a catturare l’essenza di Kathmandu attraverso il tuo obiettivo, trasformando ogni istante in un’opera d’arte da custodire per sempre.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questo viaggio straordinario e unirti a noi nell’esplorazione della magia di Kathmandu durante il Dashain Festival. I posti sono limitati, quindi prenota il tuo posto ora e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Ti aspettiamo per un’avventura che ti cambierà per sempre.

Nepal
Swayambhunath. Foto: © Luigi Fieni

Festival Dashain:

Il festival di Dashain è la festa più celebrata dagli induisti nepalesi. Come altre feste, anch’essa si basa sul calendario lunare e cade nei mesi di Aswin o Kartik (data nepalese) ossia nel periodo tra settembre e ottobre. Segna la vittoria della dea Durga sul demone Mahisasur. Significa la vittoria del Bene sul Male.

La festa viene osservata per quindici giorni e i primi nove giorni sono chiamati Navaratri. In questi giorni si venera la dea Durga (la dea madre universale). La gente visita anche i templi delle varie divinità che fanno parte del pantheon induista. La dea Durga è un dio amante del sangue, per cui la gente dona il sangue attraverso il sacrificio di diversi animali davanti all’immagine della dea Nawadurga.

Nepal
Boudhanath Foto: © Luigi Fieni

Capogruppo:

Il nostro itinerario è stato accuratamente progettato per offrirti momenti unici di ispirazione e perfezione fotografica accompagnato da Luigi Fieni, Fotografo professionista nostro amico di lunga data che ha vissuto in Nepal per oltre 20 anni facendo il restauratore a stretto contatto con i monaci del Mustang.

Il Capogruppo Luigi Fieni sarà alla sua prima esperienza con noi di Viaggio Fotografico ma seguirà come sempre LA NOSTRA FORMULA di viaggio e il nostro stile di formazione fotografica.

Kathmandu
Bhaktapur
"Il Nepal è il paradiso dei fotografi. Ogni angolo è un capolavoro da catturare" Steve McCurry Programma Day by Day
1 9 Ottobre 2024
Voli Italia - Kathmandu
leggi tutto
2 10 Ottobre 2024
Arrivi a Kathmandu - Phulpati
leggi tutto
3 11 Ottobre 2024
Kathamandu - Maha Aasthami
leggi tutto
4 12 Ottobre 2024
Kathmandu - Maha Navami
leggi tutto
5 13 Ottobre 2024
Kathmandu - Bijaya Dashami - Bhaktapur
leggi tutto
6 14 Ottobre 2024
Bhaktapur - Ekadashi - Kathamandu
leggi tutto
7 15 Ottobre 2024
Voli Kathmandu - Italia
leggi tutto
Chiudi popup
Giorno 1 9 Ottobre 2024
Voli Italia - Kathmandu Con il nostro Tour Operator TiBiWorld abbiamo previsto un comodissimo Piano di Volo con Turkish Airlines e un solo scalo ad Istanbul e arrivo la mattina presto a destinazione.
Chiudi popup
Giorno 2 10 Ottobre 2024
Arrivi a Kathmandu - Phulpati 7° giorno di Dashain – Phulpati. I bramini di Gorkha portano in processione il Kalash reale, steli di banana, Jamara e canna da zucchero legati con un tessuto rosso. Durante questo giorno si svolge una parata ad Hanumandhoka in Kathmandu Durbar Square. Mattino – arrivo a Kathmandu in prima mattinata. Trasferimento in albergo, una rinfrescata veloce ed un buon caffè prima di incamminarsi verso gli “street markets” di Kathmandu.  Pomeriggio – visita a Kathmandu Durbar Square, ossia la piazza reale con architettura tipica nepalese dall’XI al XVIII secolo. Durante la visita si potrà assistere alla parata di Phulpati.
Chiudi popup
Giorno 3 11 Ottobre 2024
Kathamandu - Maha Aasthami 8° giorno di Dashain – Maha Aasthami. La gente venera la manifestazione più feroce del Dio Durga, la sanguinaria Kali. Le divinità indù ricevono enormi sacrifici di animali come capre, galline, bufali, capre e anatre nei principali templi induisti. Mattino – visita al complesso religioso buddista di Swayambhunath, conosciuto anche come tempio delle scimmie. Sviluppato attorno ad una collina, questo sito offre un’atmosfera affascinante dove fedeli, scimmie e templi dal V secolo in poi, si fondono in armonia.  Pomeriggio – 30’ di macchina da Kathmandu per visitare il complesso di templi in Patan Durbar Square e la sua tipica architettura nepalese con templi prevalentemente del XVII secolo. Una delle location dove è stato girato Piccolo Buddha di Bertolucci.
Chiudi popup
Giorno 4 12 Ottobre 2024
Kathmandu - Maha Navami 9° giorno di Dashain – Maha Navami. Continuano sacrifici di animali nella maggior parte dei templi induisti durante il giorno. L'area di Basantapur in Kathmandu Durbar Square rimane sveglia tutta la notte e, secondo la tradizione, vengono sacrificati 54 bufali e 54 capre. Mattino – visita al complesso di templi di Pashupatinath, il cui nucleo principale risale al VI secolo. Famoso per le sue architetture a forma di pagoda e per le cremazioni che avvengono quotidianamente su pire prima della dispersione delle ceneri nel fiume Bagmati. Pomeriggio – visita allo Stupa di Boudhanath, fulcro della comunità buddista in Kathmandu che risale al V-VI secolo. Secondo la tradizione tibetana, è possibile osservare fedeli “circumambulare” lo stupa per lungo tempo nel primo mattino e nel tardo pomeriggio. Sera – per chi vuole, visita al tempio di Basantapur in Kathmandu Durbar Square per assistere al sacrificio dei 54 bufali e le 54 capre.
Chiudi popup
Giorno 5 13 Ottobre 2024
Kathmandu - Bijaya Dashami - Bhaktapur 10° giorno di Dashain – Bijaya Dashami. Nel giorno più importante del festival tutti si vestono con abiti nuovi ed eleganti e ricevono la “tika” e le benedizioni degli anziani. Mattino – 40’ di macchina per trasferirsi a Bhaktapur e cambiare albergo. Questa città Newari è stata fondata nel IX secolo e attualmente vanta templi e pagode costruite nell’arco di 10 secoli. La tipica architettura nepalese osservabile nell’intera città rende questo posto unico, al punto che è stata scelta come location principale per girare Piccolo Buddha di Bertolucci. Pomeriggio – esplorazione dei numerosi templi, pagode e antiche vie fino al tramonto. 
Chiudi popup
Giorno 6 14 Ottobre 2024
Bhaktapur - Ekadashi - Kathamandu 11° giorno di Dashain – Ekadashi. Considerato giorno propizio, si digiuna tutto il giorno. Mattino – 60’ di macchina per arrivare a Panauti, una delle città più antiche del Nepal. È considerata la sorella minore di Bhaktapur per bellezza ed architettura tradizionale nepalese.  Pomeriggio – un ultimo giro di street photography prima del ritorno a Kathmandu per la preparazione dei bagagli.
Chiudi popup
Giorno 7 15 Ottobre 2024
Voli Kathmandu - Italia Sveglia al mattino presto e con i Piani di Volo Turkish torneremo verso l'Italia : arrivo nel tardo pomeriggio/serata. Il nostro Viaggio Fotografico è finito ma torneremo ad incontrarci on line per un'ultima revisione delle foto fatte  
  • La Quota COMPRENDE Cosa è incluso nel pacchetto di viaggio?
  • La Quota NON comprende Cosa è escluso e dovrò pagare a parte?
  • Piani di Volo Come arriveremo a destinazione?
  • Alberghi Dove dormiremo?
  • A chi è rivolto il programma di questo Viaggio Fotografico? E' adatto al mio modo di fotografare?
  • FAQ Cosa altro devo sapere?
  • Come iscriversi? Quali documenti servono per prenotare?
  • Viaggio Fotografico esclusivo di 7 giorni/5 notti in Nepal
  • Accompagnatore/fotografo Luigi Fieni e assistenza sul posto
  • Coaching fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Guida di viaggio scritta da Viaggio Fotografico (programma dettagliato, notizie, mappe, curiosità, approfondimenti culturali, gli orari per fotografare i monumenti, cenni storico / geografici / architettonici, tutorial fotografici e altro ancora)
  • Sistemazione negli alberghi sopra menzionati
  • 4 notti in hotel a Kathmandu
  • 1 notte in hotel a Bhaktapur
  • Trattamento di mezza pensione (colazione e cene in hotel)
  • Pasti menzionati come da programma
  • Assistenza all’arrivo a Kathmandu e trasferimento privato
  • Trasporto in veicoli dotati di aria condizionata
  • Tutte le visite ed i trasferimenti con guida locale parlante lingua italiano (secondo disponibilità al momento della conferma del tour)
  • Ingressi e visite menzionate nel programma
  • Blocco del prezzo (nessun adeguamento valutario una volta confermato il viaggio)
  • Assicurazione medico/bagaglio base (spese mediche 10.000€, bagaglio 1.000€)
  • Voli dall’Italia andata e ritorno (quota indicata a parte)
  • Visto d’ingresso in Nepal obbligatorio (disponibile anche all’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Kathmandu) o presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma
  • Pasti non menzionati e bevande ai pasti
  • Mance a guide ed autista
  • Extra di carattere personale
  • Supplemento per partenza confermata con 6 iscritti € 140 per persona
  • Riduzione al raggiungimento dei 10 iscritti € 120 per persona
  • Assicurazione facoltativa integrativa CONSIGLIATA medico (spese mediche 300.000€) / bagaglio (1.000€) / annullamento all-risk / covid su richiesta
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

Abbiamo studiato con la biglietteria di TiBi World un piano di volo che ci permette di ottimizzare al meglio ogni fase del viaggio.

Ecco a titolo di esempio il nostro Operativi voli Turkish Airlines (TK), non inclusi nella quotazione:

Operativi voli consigliati per partenze da Roma Fiumicino:

  • TK 1866 09OCT Fiumicino-Istanbul 15.30 arrivo 19.15
  • TK   726 09OCT Istanbul-Kathmandu 20.15 arrivo 06.05 del 10
  • TK   727 15OCT Kathmandu-Istanbul 07.35 arrivo 13.05
  • TK 1863 15OCT Istanbul-Fiumicino 16.45 arrivo 18.25

Operativi voli consigliati per partenze da Milano Malpensa:

  • TK 1896 09OCT Malpensa-Istanbul 15.10 arrivo 19.15
  • TK   726 09OCT Istanbul-Kathmandu 20.15 arrivo 06.05 del 10
  • TK   727 15OCT Kathmandu-Istanbul 07.35 arrivo 13.05
  • TK 1875 15OCT Istanbul-Malpensa 16.15 arrivo 18.15

Operativi voli consigliati per partenze da Bologna:

  • TK 1324 09OCT Bologna-Istanbul 14.55 arrivo 18.40
  • TK   726 09OCT Istanbul-Kathmandu 20.15 arrivo 06.05 del 10
  • TK   727 15OCT Kathmandu-Istanbul 07.35 arrivo 13.05
  • TK 1875 15OCT Istanbul-Bologna 16.45 arrivo 18.25

Per questo Viaggio Fotografico abbiamo scelto un ottimo rapporto qualità/prezzo per gli alberghi che saranno tutti di ottimo livello e ben recensiti tutti con cena e colazione inclusa senza servizi di lusso dei quali per mancanza di tempo (dato che partiamo per fare foto e non per andare nella spa) non potremo usufruire.

Abbiamo poi scelto di dormire solo in 2 strutture in modo da ottimizzare i tempi di viaggio e quindi il comfort di questo reportage in Nepal.

Sistemazioni previste (o similari):

  • Kathmandu Hotel Thrive / Amala Hotel 3*
  • Bhaktapur Bhadgaon Hotel 3*

La prima cosa che occorre evidenziare di questo Viaggio Fotografico è il fatto che è un itinerario da noi progettato in stretta collaborazione Tibiworld, il Capogruppo e il nostro Corrispondente Locale: tutto il programma è pensato per enfatizzare al massimo la parte fotografica ed etnica in particolare.

Inoltre il Viaggio è poi rivolto a tutti coloro i quali vogliano fare e imparare a fare fotografia, seguiti dal coach fotografo Luigi Fieni che ti seguirà giorno per giorno, foto dopo foto, 24 ore al giorno secondo LA NOSTRA FORMULA personalizzata sulle esigenze del singolo Allievo. Basta avere la curiosità di imparare qualcosa di nuovo ed essere disposti agli orari e i tempi necessari per la fotografia.

Il Viaggio è adatto anche a chi non sia amante della fotografia, ma interessato solo alla parte culturale del Programma, è bene però che ciascuno sia informato che gli orari, il programma e le modalità del viaggio sono specificamente impostate per la parte fotografica.

Questo significa, ad esempio, che ci si alzerà anche presto al mattino e che la sera prima di cena ci si riunisce a guardare insieme le foto fatte. E’ necessario quindi che di questi aspetti siano ben informati anche coloro i quali venissero in funzione di “accompagnatori” per non dare loro false aspettative sulle finalità del viaggio stesso.

NOTE IMPORTANTI: il programma di viaggio è da ritenersi puramente indicativo. ll tour è ESCLUSIVO per il nostro gruppo ed il programma potrebbe essere  modificato anche in corso d’opera in accordo tra il Capogruppo e la Guida Locale secondo convenienza e le necessità fotografiche del gruppo. Potrà quindi esserci qualche variazione, garantendo comunque il rispetto delle tappe fondamentali in programma.

Il programma potrà essere modificato nei giorni e negli orari a seconda delle esigenze climatiche, meteorologiche o logistiche imposte di volta in volta da orari e disponibilità.

Per questo tipo di viaggi garantiamo la fattiva collaborazione del Capogruppo ed un supporto e contatto quotidiano in caso di necessità con ilTour Operator.

Quali documenti sono necessari per il Nepal?

Per entrare in Nepal è sufficiente il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi oltre le date del viaggio e il Visto di Ingresso che è obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto e due foto tessera.

Come organizzate la parte fotografica in viaggio?

In Viaggi come questi itineranti NON facciamo devi veri e propri workshop con noiose slides, preferiamo scattare sotto la guida dei nostri Coaches fotografi che ti faranno un vero e proprio Corso di Fotografia Personalizzato a partire dalle tue conoscenze per farti migliorare con LA NOSTRA FORMULA. Clicca sul link per saperne di più.

Come sono organizzati i trasporti locali?

Nel Programma Day by Day trovi specificati tutti questi aspetti. In generale comunque faremo uso di alcuni transfer dotati di aria condizionata.

In questo modo di muoverci lento e rispettoso aumentiamo il godimento del viaggio anche per quanto concerne la parte fotografica.

Oltre al Capogruppo fotografo avremo anche una Guida Locale?

Per esaltare al massimo la percezione del viaggio avremo con noi una guida locale che oltre a farci scoprire il senso del viaggio, ci darà informazioni sul percorso e ci farà da interprete in quelle 1000 situazioni in cui servirà parlare con la gente locale per comprare qualcosa o per chiedere a qualcuno di entrare in casa o ritrarlo…

Avremo una Guida locale che è già stata informata abbondantemente delle specificità del nostro Viaggio Fotografico, tanto diverso da ogni altro tipo di itinerario turistico e anche diverso da qualunque altro itinerario fotografico in circolazione perché assolutamente unico e studiato apposta per noi in collaborazione diretta con il Capogruppo Luigi Fieni.

La nostra Guida conosce i luoghi, ma anche e soprattutto la lingua poichè la gente da quelle parti non parla inglese nella maggior parte dei casi. Sarà quindi a nostra disposizione per farci scoprire, a volte anche improvvisando, le varie realtà che via via potranno destare il nostro interesse fotografico come ad esempio la preparazione di un cibo particolare o di momenti particolari del viaggio.

Grazie alla guida riusciremo quindi ad interfacciarci come dei veri reporter con le persone ed entrare in contatto ravvicinato con loro, avendo il giusto canale di entratura culturale. Il suo ruolo è fondamentale per la riuscita del nostro viaggio.

Di quale attrezzatura fotografica avrò bisogno?

non occorrono attrezzature fotografiche particolari per iscriversi a questo Viaggio Fotografico. Una Reflex digitale o una Mirrorless sono sicuramente preferibili a compatte e cellulari, ma non necessarie, anche un paio di ottiche di diversa lunghezza focale o luminosità sono sicuramente più versatili rispetto ad una sola. Ricorda che i nostri Viaggi Fotografici NON sono nè gare a chi ha l’ attrezzatura più costosa, nè concorsi fotografici in cui dimostrare di essere più bravi degli altri.

Riassumendo, comunque, ti serviranno:

  • Fotocamera
  • Ottiche
  • Batterie di ricambio
  • Caricabatteria
  • Card vuote a sufficienza
  • Torcia frontale con luce rossa
  • Zaino fotografico
  • Scarpe da trekking

COME ISCRIVERSI AL VIAGGIO:

Per essere ufficialmente iscritti al Viaggio Fotografico è necessario inviarci i seguenti dati:
– INVIO DELLA COPIA DEL BONIFICO DI ACCONTO PARI ALL’IMPORTO INDICATO A SEGUIRE

– COGNOME E NOME (esattamente come da passaporto)
– CODICE FISCALE
– INDIRIZZO DI RESIDENZA COMPLETO
– RECAPITO TELEFONICO

– NUMERO E DATA SCADENZA PASSAPORTO oppure SCANSIONE DEL PASSAPORTO, con validità residua 6 mesi dalla data di arrivo in Nepal.
In mancanza di TUTTI questi dati, l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

ACCONTI/PAGAMENTI:

PER ISCRIVERSI AL VIAGGIO SI RICHIEDE ACCONTO PARI € 610 RELATIVO ALLA QUOTA IN CAMERA DOPPIA CONDIVISA, € 670 RELATIVO ALLA QUOTA IN CAMERA SINGOLA.
IL SALDO DELL’ASSICURAZIONE INTEGRATIVA (FACOLTATIVA) SARA’ RICHIESTO SOLTANTO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO RICHIESTO PER LA CONFERMA DEL VIAGGIO FOTOGRAFICO.

SALDO FINALE DEL VIAGGIO ENTRO E NON OLTRE IL 4 SETTEMBRE 2024.

Coordinate bancarie:
Monte dei Paschi di Siena – filiale Roma 85
Piazza dell’Alberone 1 – 00181 Roma
IBAN IT61Z0103003284000061288029
BIC/SWIFT PASCITM1A27
intestato TEBOR SRL.

Descrizione

Nepal

Sei pronto a immergerti in un viaggio straordinario alla scoperta della Valle di Kathmandu durante uno dei festival più importanti e affascinanti del Nepal? Ti presento il nostro Viaggio Fotografico che ti condurrà in un’avventura senza pari attraverso i cuori pulsanti della cultura nepalese durante il Dashain Festival.

Nel cuore della Valle di Kathmandu, dove le cime delle maestose montagne si stagliano contro il cielo, ti invitiamo a unirti a noi per un’esperienza che trasformerà il tuo sguardo in arte e la tua memoria in un tesoro di emozioni.

Durante il Dashain Festival, celebrato con fervore e gioia da milioni di persone in tutto il Nepal, avrai l’opportunità unica di raccontare l’anima di questa festa in un reportage che faremo in una PRIMA ASSOLUTA.

Dalle intricate vie della mitica Kathmandu al sacro tempio di Swayambhunath, conosciuto anche come il Tempio delle Scimmie, ogni angolo di questa terra vibra di storia, spiritualità e colori vivaci pronti ad essere eternati con la tua fotocamera.

Nepal
Foto: © Luigi Fieni

Durante il Dashain, le strade si riempiono di vita e di festa, mentre le famiglie si riuniscono per onorare gli dei e celebrare la vittoria del bene sul male. Sarà un’esperienza straordinaria assistere e partecipare a queste cerimonie cariche di significato, mentre i volti sorridenti e le vesti colorate si mescolano tra i templi e le piazze della città.

Ma il viaggio non si limita solo alla festa del Dashain. Avrai l’opportunità di esplorare antiche città come Bhaktapur e Patan, dove ogni mattone racconta una storia millenaria, e potrai incontrare la calorosa ospitalità dei Nepalesi, che ti accoglieranno a braccia aperte nella loro cultura e tradizione.

Monaco a Kathmandu. Foto: © Luigi Fieni

Nepal sensoriale

E non dimentichiamoci della gastronomia nepalese, ricca di sapori autentici e spezie che ti conquisteranno il palato e ti avvolgeranno in un abbraccio di piacere sensoriale.

In questo viaggio, la fotografia non è solo un’arte, ma un modo di vivere e condividere emozioni. Con la guida esperta dei nostri fotografi professionisti, imparerai a catturare l’essenza di Kathmandu attraverso il tuo obiettivo, trasformando ogni istante in un’opera d’arte da custodire per sempre.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questo viaggio straordinario e unirti a noi nell’esplorazione della magia di Kathmandu durante il Dashain Festival. I posti sono limitati, quindi prenota il tuo posto ora e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile.

Ti aspettiamo per un’avventura che ti cambierà per sempre.

Nepal
Swayambhunath. Foto: © Luigi Fieni

Festival Dashain:

Il festival di Dashain è la festa più celebrata dagli induisti nepalesi. Come altre feste, anch’essa si basa sul calendario lunare e cade nei mesi di Aswin o Kartik (data nepalese) ossia nel periodo tra settembre e ottobre. Segna la vittoria della dea Durga sul demone Mahisasur. Significa la vittoria del Bene sul Male.

La festa viene osservata per quindici giorni e i primi nove giorni sono chiamati Navaratri. In questi giorni si venera la dea Durga (la dea madre universale). La gente visita anche i templi delle varie divinità che fanno parte del pantheon induista. La dea Durga è un dio amante del sangue, per cui la gente dona il sangue attraverso il sacrificio di diversi animali davanti all’immagine della dea Nawadurga.

Nepal
Boudhanath Foto: © Luigi Fieni

Capogruppo:

Il nostro itinerario è stato accuratamente progettato per offrirti momenti unici di ispirazione e perfezione fotografica accompagnato da Luigi Fieni, Fotografo professionista nostro amico di lunga data che ha vissuto in Nepal per oltre 20 anni facendo il restauratore a stretto contatto con i monaci del Mustang.

Il Capogruppo Luigi Fieni sarà alla sua prima esperienza con noi di Viaggio Fotografico ma seguirà come sempre LA NOSTRA FORMULA di viaggio e il nostro stile di formazione fotografica.

Cosa pensano i nostri viaggiatori Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nepal – Dashain Festival”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Racconti dal mondo Articoli correlati
Thailandia: il Paese del Sorriso

Thailandia: il Paese del Sorriso Sei pronto per un’avventura unica nel suo genere? Stai per partecipare ad un evento mai…

Siate felici: lo vuole il Re del Bhutan

Andiamo per ordine: il nome corretto di questo piccolo stato himalayano è Bhutan e non Buthan, in poche persone lo…

Afghanistan, Bamiyan

Partecipo al concorso Travel Tales Award con un racconto sul viaggio in Afghanistan e India, tratti dal mio diario. Le…

Contattaci Richiedi informazioni



    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e viene applicato quanto previsto da Google per la Privacy Policy e i Termini di servizio.

    * campi obbligatori