Descrizione
Benvenuti in Scozia
Un nuovo straordinario Viaggio Fotografico in Scozia nella natura selvaggia lungo le cosiddette Highlands e in particolare dell’Isola di SKYE accompagnati dal nostro Accompagnatore/Fotografo Francesco Guerra… Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta dei paesaggi più iconici della Scozia!
Questo Viaggio Fotografico è pensato per tutti gli appassionati di fotografia che vogliono migliorare le proprie abilità immersi nella bellezza primordiale delle Highlands scozzesi.
Viaggeremo al cospetto di montagne maestose, lungo coste frastagliate con le onde che si infrangono rumorose sugli scogli, e in valli incantate dove la natura è incontaminata e regna sovrana.
Iniziamo il viaggio a Glencoe, una delle valli più iconiche della Scozia, dove scenari spettacolari si avvicendano a ogni curva, tra monti, valli e lochs.
Qui, ogni scorcio è perfetto per immortalare l’anima indomita delle Highlands scozzesi.
Proseguiremo poi verso l’incantevole Isola di Skye, fulcro del viaggio e vero e proprio paradiso per i fotografi.
Visiteremo il Quiraing, un paesaggio lunare caratterizzato da pinnacoli, valli nascoste e panorami mozzafiato.
Ammireremo l’Old Man of Storr, un monolite di basalto che si erge imponente sulla costa orientale dell’isola, e ci perderemo tra le cascate delle Fairy Pools, dove l’acqua cristallina crea giochi di luce indimenticabili.
Ma la nostra avventura non finisce qui. Viaggeremo fino alla punta più ad ovest dell’isola, dove alte scogliere a picco sull’oceano offrono uno spettacolo unico al mondo. Neist Point è un luogo magico, dove il tempo sembra fermarsi. Qui, avremo l’opportunità di immortalare tramonti spettacolari e di osservare la fauna selvatica locale, come, se siamo fortunati, le aquile di mare.
Cosa renderà unico questo viaggio? Oltre ai luoghi più famosi, esploreremo gemme nascoste dall’essenza selvaggia e magica della Scozia più autentica... Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile!
La parte fotografica:
Come in tutti i viaggi, anche in questo seguiremo la NOSTRA FORMULA che ci permette di seguire la parte fotografica in un rapporto one to one tra fotografo capogruppo e Allievi Viaggiatori. Durante il giorno ci sarà sempre tempo e modo di fotografare con la giusta calma ogni singola location e il Capogruppo sarà a disposizione di ciascuno per dare i consigli giusti mentre si è ancora sul set per migliorare il proprio livello fotografico.
La sera prima di cena ci si dedicherà alla selezione delle foto e alla revisione di gruppo. Scaldati da una tazza di the potremmo degustare contemporaneamente anche le foto fatte da ciascuno condividendole, commentandole tutti insieme per imparare ciascuno da tutti gli altri.
Ancora non ci sono recensioni.