Descrizione
Street Photo in Holland
Street Photo in Holland è il nome di questo viaggio perchè il Capogruppo sarà Giedo Van Der Zwan: uno street Photographer olandese che parlerà con il nostro gruppo di fotografi italiani solo in lingua inglese. Abbiamo pensato ad un nuovissimo modo di viaggiare con un docente esterno e di organizzare un viaggio solo per persone che parlano in inglese per noi è una vera sperimentazione e innovazione.

Giedo è un amico ed un Collega fotografo professionista olandese, abbiamo già lavorato con lui in un workshop a Roma ed è un ottimo capogruppo che non solo conosce bene la Nostra Formula ma è anche abituato a sua volta a portare in giro per il mondo altri fotografi olandesi a fare fotografie. Il suo è uno stile prettamente da Street Photographer ed è un vero leader che realizza immagini perfette, ironiche e leggere (lui le chiama Candy Photo), sempre attento alla composizione e al rapporto tra soggetto e sfondo.
Non ci saranno in viaggio nè Simona nè Roberto, quindi dovrai abituarti ad un nuovo modo di viaggiare tutto incentrato sulla street e tenendo presente che il Docente parlerà solo in inglese: lui parla in modo lento e molto comprensibile, si riferisce alle immagini che ha davanti ed è molto semplice relazionarsi con lui: basta avere una minima conoscenza della lingua inglese e di autonomia a viaggiare indipendentemente.
A grandi linee:
Ci saranno in questo itinerario 3 eventi principali:
- “De Parade” (un circo itinerante, ottimo per fare fotografia di Street)
- Il Pride di Amsterdam (con il tour dei canali come momento clou)
- 2 giorni di fotografia nelle spiagge olandesi (probabilmente a Scheveningen, ma ovunque c’è un grande movimento).
Arriveremo mercoledì 2 agosto ad Amsterdam per trasferirci subito ad Utrecht dove ci sarà il circo che sarà come abbiamo visto uno degli elementi portanti del viaggio. Il circo puoi immaginarlo è una vera miniera di stimoli e di personaggi interessantissimi, di situazioni da fotografare.
Successivamente ci uniamo al Pride di Amsterdam venerdì 4 agosto: un altro posto incredibile per la varietà delle persone e la loro innata voglia di farsi fotografare in quel momento in cui manifestano il loro orgoglio di essere e di esibire se stessi. Il giorno dopo, sabato 5 agosto ci sarà la parata sui canali.
Gli ultimi due giorni andiamo in spiaggia a fare foto a quel panorama umano che ha stimolato il nostro Docente a fare la gran parte delle foto contenute in questa pagina. Gente al sole, chi mangia, chi passeggia: fotograferemo la spensieratezza dei momenti liberi.
Mercoledì mattina 8 agosto check out e rientro verso casa.
Holland wait for us! 😉
Ancora non ci sono recensioni.